Come realizzare una casa fatta di bastoncini di gelato

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come COSTRUIRE una CASA con i BASTONCINI dei GHIACCIOLI
Video: Come COSTRUIRE una CASA con i BASTONCINI dei GHIACCIOLI

Contenuto

In questo articolo: Costruzione dei muri, Costruzione del tetto, Montaggio della casa, Riferimenti

Costruire una casa fatta di bastoncini di ghiaccio è un ottimo modo per passare il tempo. Puoi costruire il tuo capolavoro in migliaia di modi diversi, ma ce n'è uno migliore degli altri iniziando a costruire quattro quadrati con bastoncini incollati insieme per creare i muri. Una volta fatto, puoi costruire il tetto creando due triangoli di bastoncini, come le assi. Poi arriva la parte più divertente, la decorazione della tua casetta!


stadi

Parte 1 Costruire le mura



  1. Ottieni il materiale. Avrai bisogno di circa cento bastoncini di ghiaccio. Puoi acquistarli nei negozi di materiali artistici. Avrai anche bisogno di colla. La cosa migliore sarebbe avere una pistola per colla a caldo, ma i bambini dovrebbero essere sorvegliati da un adulto in questo caso. Dovresti anche avere carta, forbici e un cutter.
    • Se non si desidera utilizzare la colla a caldo, è possibile utilizzare la normale colla liquida.
    • Prestare sempre attenzione quando si maneggia la pistola per colla a caldo poiché si potrebbe bruciare.


  2. Posare il giornale o la carta artigianale. Dato che lavorerai con la colla, sarebbe meglio per te coprire le superfici su cui lavorerai con un giornale, una tovaglia usa e getta o qualcosa per proteggerla.
    • Potrebbe essere difficile rimuovere la colla calda che si è raffreddata, quindi dovresti stare attento. Anche la pistola a caldo potrebbe fuoriuscire dalla pistola, quindi posizionarla sempre su una superficie protetta.



  3. Fai quattro quadrati di bastoncini. Posiziona due paralleli tra loro, distanziandoli per la lunghezza di un bastone. Stendine altri due per formare un quadrato. Attaccali agli angoli. Ripetere questi passaggi per creare altri tre quadrati.
    • Questi quadrati diventeranno le pareti della casa.


  4. Copri il telaio con dei bastoncini. Posare i quadrati in piano e attaccare bastoncini sufficienti su una linea per coprire l'intero quadrato. Metti una linea di colla su entrambi i lati opposti del quadrato e mettili in posizione. Ripeti gli stessi passaggi con le quattro pareti.
    • Assicurati di stringerli per evitare di lasciare spazi vuoti nelle pareti.
    • Potresti non avere abbastanza spazio per installare un intero stick all'estremità, quindi puoi usare il cutter per accorciarlo e adattarlo allo spazio rimanente.

Parte 2 Costruire il tetto




  1. Costruisci il frame iniziale. Prendi tre bastoncini e forma un triangolo sovrapponendoli agli angoli. Non preoccuparti di quale stick si trova in alto, non importa. Metti una piccola goccia di colla per incollarli ai tre angoli. Ripeti il ​​processo per creare un altro triangolo.
    • Questo tetto di base è costituito da due triangoli che fungono da armatura, ma puoi anche costruire un tetto più forte creando un terzo triangolo che installi tra i primi due.


  2. Crea un lato del tetto. Metti i bastoncini piatti e metti un punto di colla all'estremità di ognuno di essi. Fissali perpendicolarmente ai due triangoli. Ripeti fino a quando non avrai coperto l'intera lunghezza ai lati dei triangoli con dei bastoncini. Stringerli bene. Tienili in posizione per almeno cinque secondi affinché la colla possa afferrare.
    • Incollali delicatamente per non far cadere quelli che hai già attaccato ai triangoli del tetto.


  3. Posare il secondo lato del tetto. Mentre metti il ​​primo lato, attacca i bastoncini sull'altro lato del tetto. Continua a prestare attenzione ai tuoi movimenti sul tetto in modo da non far cadere i bastoncini che hai installato.


  4. Coprire le aperture del tetto. Ora hai una struttura del tetto aperta su entrambi i lati. Se lo desideri, puoi chiudere completamente l'interno. A partire dalla parte inferiore del tetto, attaccare i bastoncini attraverso il telaio. Quando li attacchi, devi accorciarli man mano che ti avvicini alla cima del tetto.
    • Se chiudi il tetto, renderai la tua casa più realistica, perché è così che vengono costruite le case reali.

Parte 3 Assemblare la casa



  1. Tagliare le finestre. Se vuoi migliorare l'aspetto della casa, taglia una o due finestre nei muri. Sarà più facile da fare se lo fai prima di arrampicarti sulle pareti. Prendi una taglierina e ritaglia con cura i quadrati di 2 cm nelle pareti.
    • Centra la finestra o tagliala sulla parte che ti interessa.
    • Se vuoi aggiungere altre decorazioni, puoi tenere i pezzi di bastoncini che hai appena tagliato per tagliare e realizzare persiane o cornici intorno alle finestre.


  2. Taglia fuori la porta. Puoi dare alla tua casa un aspetto più realistico tagliando una porta. La dimensione dei bastoncini che hai usato determinerà la dimensione. Renderlo grande quasi quanto l'altezza della casa e circa un terzo della larghezza. Taglialo con un cutter.
    • Puoi attaccare un pezzo di carta delle dimensioni dell'apertura della porta sul bordo per fungere da porta. Piega la carta lungo il bordo che intendi incollare per replicare le cerniere per aprire e chiudere la porta.


  3. Incolla le pareti agli angoli. Prendi due dei muri e mettili in posizione verticale. Posiziona una linea di colla sul bordo interno del bastoncino all'estremità di ogni parete. Premere delicatamente i bordi e tenerlo premuto per 30 secondi.
    • Attacca le due pareti rimanenti, una dopo l'altra, per completare la struttura di base della casa.


  4. Installa il tetto. Incollalo in posizione mettendo una linea di colla attorno al bordo superiore della casa. Indossalo e premi delicatamente per impostare la colla. Inoltre non puoi attaccarlo sulla casa, in questo modo puoi sempre sollevarlo e mettere le cose dentro.


  5. Decora la casa. Hai la scelta quando si tratta di decorare. Usa la vernice spray per colorare un colore. Usa piccoli pennelli per dipingere le pareti di un colore e il tetto di un altro. Colla tessuto o carta regalo per coprire le pareti della casa modello. Puoi anche attaccare muschio, fiori o rami per creare una casa nel bosco.