Come fare una casa di cartone

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Costruire una casetta di cartone
Video: Costruire una casetta di cartone

Contenuto

In questo articolo: Realizzare un modello di casa di cartoneFare una casa di bambola in cartone incrociatoCostruire una capanna di cartoneDecorare la casa con la verniceDecorare la casa con la carta24 Riferimenti

Se stai aiutando tuo figlio o un fratello con un progetto scolastico o stai solo cercando di farti divertire in una brutta giornata, costruire una casa di cartone è un'attività facile e divertente. Puoi realizzare un modello semplice, una casa delle bambole o persino una grande capanna di cartone. Puoi costruire queste case con attrezzature che potresti già avere a casa, ma potresti dover andare in un negozio di hobby se hai intenzione di aggiungere decorazioni.


stadi

Parte 1 Creare un modello di casa di cartone



  1. Scegli un cartone da usare. Se hai una scatola leggermente più grande di una scatola da scarpe, usala.


  2. Posizionare la parte aperta in basso. Puoi tagliare o chiudere i lembi a seconda di cosa vuoi fare.
    • Se si desidera realizzare un tetto rimovibile, lasciare in posizione la parte inferiore della scatola.


  3. Crea la struttura del tetto. Taglia linee rette orizzontali in due facce opposte. Sulle altre due facce, tagliare le linee che salgono in diagonale e si incontrano nel punto centrale, come un tetto. Per semplicità, ritaglia una forma triangolare posizionata su un rettangolo o un quadrato. Per questa parte, puoi usare le forbici.



  4. Tagliare il tetto. Deve essere costituito da un singolo pezzo di cartone abbastanza grande da coprire tutti i bordi della struttura del tetto. Piegalo a metà in modo che segua correttamente gli angoli del tetto.


  5. Taglia le porte e le finestre. Usa una matita per disegnare le forme delle porte e delle finestre dove le vuoi. Tagliarli con le forbici o un cutter. Per le porte, tagliare solo tre bordi per creare una porta che è possibile aprire e chiudere.


  6. Incolla il tetto in posizione. Usa una pistola per colla per fissare il tetto in posizione. Applicare una linea di colla sui bordi superiori della scatola di cartone e posizionare il tetto su di essa.
    • Se si desidera un tetto rimovibile, non attaccare il tetto. In questo caso, dovrai lasciare la parte inferiore della scatola in posizione per dargli struttura.

Parte 2 Creare una casa delle bambole in cartone




  1. Scegli una grande scatola di cartone. Deve avere parti grandi che non sono piegate.
    • Questo tipo di casa delle bambole ha una parete centrale principale con pezzi di cartone inseriti per creare pezzi su ciascun lato.


  2. Tagliare il cartone in sezioni. Tagliare grandi pezzi di cartone seguendo le pieghe della scatola.


  3. Ritaglia un grande rettangolo. Costituirà il muro centrale. Questo pezzo di cartone sarà il più grande nella casa delle bambole e determinerà la lunghezza.


  4. Taglia quadrati o rettangoli della stessa dimensione. Questi pezzi devono avere la stessa altezza del rettangolo principale e devono poter sporgere su ciascun lato in modo da formare parti di buone dimensioni.
    • Il numero di pareti secondarie che tagli dipende dalla lunghezza della parete centrale. È necessario un muro ad ogni estremità, ma è possibile inserire una, due o tre partizioni interne tra di loro. Se usi una partizione interna, otterrai quattro pezzi. Con due pareti otterrai sei stanze e con tre pareti otterrai otto stanze.


  5. Segna il centro di ogni muro secondario. Misurali nel senso della lunghezza e usa una matita per segnare il centro di ciascuno. Individua anche il loro centro nella direzione dell'altezza.


  6. Taglia una fessura verticale stretta al centro di ogni parete secondaria. Partendo dal centro di uno dei bordi lunghi del cartone, taglialo perpendicolarmente al bordo a metà della sua altezza.
    • Ripeti questo processo con ogni pezzo di cartone secondario.


  7. Allinea le sezioni. Disporre i piccoli pezzi di cartone sulla lunga sezione centrale allineandoli dove si desidera posizionarli. Segna ciascuno di questi luoghi con una matita.
    • Usa le fessure che hai fatto per allineare il cartone. Inserire la sezione principale in queste incisioni. Le pareti secondarie saranno troppo alte. Ecco perché taglierai le fessure nella parete principale al passaggio successivo.


  8. Ritaglia una fessura verticale stretta invece di ogni parete secondaria. Tagliali tra la parte superiore della parete principale e metà della sua altezza. Le fessure dovrebbero andare nella stessa direzione delle pareti secondarie in piedi.
    • Per entrambe le estremità, fare le fessure 1 o 2 cm da ciascuna estremità della sezione principale.


  9. Aggiungi porte e finestre. Disegna e taglia porte e finestre nei muri.


  10. Montare e incollare le pareti. Montare le pareti. Le pareti secondarie devono essere inserite nella grande parete centrale come pezzi di un puzzle in modo da sporgere da entrambi i lati. Fissare le pareti in posizione con una pistola per colla.

Parte 3 Costruire una capanna di cartone



  1. Trova una scatola grande. I migliori cartoni per questo progetto sono i cartoni che hanno contenuto un frigorifero, una lavastoviglie o altri oggetti di queste dimensioni.


  2. Taglia i lembi inferiori. Conservali per dopo.


  3. Taglia una porta e una finestra. Lascia un bordo non tagliato sulla porta. Piega il cartone lungo questo bordo in modo che la porta si apra.


  4. Lega le alette a forma di triangolo. Piega le alette o incolla due insieme con del nastro adesivo per formare il tetto. Appoggiarlo su due dei bordi superiori del cartone. Aggiungi un triangolo di cartone che segue la pendenza del tetto ad ogni estremità. Incolla il tetto in posizione.


  5. Tagliare quadrati di cartone. Incollali sul tetto per formare piastrelle. Partendo dalla parte inferiore del tetto, incolla una fila di piastrelle capovolte. Attacca solo il loro bordo superiore. Incolla la fila successiva in posizione, attaccando ancora solo il bordo superiore di ogni tessera. Ogni riga dovrebbe scendere leggermente rispetto alla riga precedente.


  6. Se vuoi, aggiungi una gronda. Ritaglia pezzi di cartone ondulato e incollali sotto il bordo anteriore del tetto per formare il tetto.

Parte 4 Decora la casa con la vernice



  1. Metti del giornale. Il processo di decorazione può essere disordinato, quindi è necessario proteggere il tuo tavolo o altra superficie di lavoro con il giornale.


  2. Copri la casa di cartone con uno strato di gesso. Questo materiale bianco si indurisce all'essiccamento, il che consente di coprire il colore marrone del cartone e l'inchiostro che può essere su di esso e creare una superficie liscia su cui è possibile applicare una mano di vernice regolare.
    • Puoi comprare il gesso in qualsiasi negozio di arte plastica.
    • Usa un pennello pulito per applicare una mano di gesso omogeneo su tutta la superficie della casa.
    • Applicare il gesso con lunghi tratti paralleli per formare uno strato regolare.
    • Aspetta che il gesso sia completamente asciutto prima di dipingere la casa.


  3. Disegna i dettagli a matita. Una volta che il gesso è asciutto, hai una superficie bianca su cui puoi disegnare i dettagli che vuoi aggiungere alla casa. Aiutati con un righello a disegnare fiori, cornici e altri dettagli che vuoi dipingere sulla casa. Se non hai tagliato una finestra quando hai aperto la porta, puoi disegnarla o dipingerla.


  4. Dipingi la casa. Per dipingere una piccola casa, usa un piccolo pennello per fare un lavoro specifico. Altrimenti, potresti avere una porta o finestre con contorni non nitidi. Per una capanna, puoi usare un pennello più grande.
    • Inizia dipingendo l'esterno delle pareti. Fai attenzione a non lasciare traboccare la vernice nei contorni che hai disegnato per porte e finestre.
    • Prima dipingi lo sfondo, quindi aggiungi i dettagli.
    • Pulisci il pennello con acqua pulita quando cambi colore.
    • Se è necessario applicare un colore su un altro (ad esempio, una maniglia nera su una porta rossa), lasciare asciugare completamente la prima mano di vernice prima di applicare il secondo colore.
    • Applicare strati sottili di vernice per evitare che affondi. Anche se hai messo del giornale sotto casa, la vernice che scorre darà una superficie irregolare alla superficie della casa.


  5. Lascia asciugare la vernice prima di applicare una seconda mano. Se possibile, lasciare la casa al sole per accelerare l'asciugatura. Dopo un'ora o due, strofina delicatamente il dito sulla superficie della vernice per vedere se è sulla pelle. Se il dito rimane pulito, puoi applicare una seconda mano di vernice per coprire il gesso sottostante.
    • Una volta che la seconda mano di vernice è asciutta, il gioco è fatto.

Parte 5 Decora la casa con la carta



  1. Scegli un foglio di carta delle dimensioni giuste. Per una grande casa, prova a utilizzare la confezione regalo. Per una piccola casa, prova la carta scrapbooking.


  2. Decorare l'interno o l'esterno della casa con la carta. All'interno, puoi realizzare arazzi o tappeti. All'esterno, può sostituire la vernice.


  3. Tagliare la carta nelle dimensioni corrette. Misurare l'area da coprire e tagliare la carta in base a queste dimensioni.


  4. Incolla la carta in posizione. Levigalo mentre lo metti giù.


  5. Aggiungi fiori di carta al giardino. Puoi creare fiori di carta e creare un giardino o una fioriera.
    • Per realizzare un semplice fiore di carta, ritaglia un cerchio di carta di circa 2,5 cm di diametro.
    • Ritaglia una semplice spirale di carta composta da una striscia con due bordi. Crea bordi ondulati tagliandolo.
    • A partire dall'estremità esterna, avvolgere la spirale serrando la carta. Una volta che la carta è completamente avvolta, lasciarla allentare leggermente per formare un fiore.
    • Incolla la parte inferiore della spirale sul cerchio che hai tagliato all'inizio.