Come inserire un titolo corrente

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
WORD | Office 365 - Tutorial 14: Intestazione, piè di pagina, numeri di pagina
Video: WORD | Office 365 - Tutorial 14: Intestazione, piè di pagina, numeri di pagina

Contenuto

In questo articolo: Microsoft WordGoogle DocsReferences

Un titolo comune è un'intestazione visualizzata nella parte superiore di ogni pagina di un libro o manoscritto, che di solito include il titolo del documento, il nome dell'autore e il numero di pagina. Titoli comuni possono essere aggiunti al tuo documento utilizzando lo strumento "Intestazione" in Microsoft Word o Google Documenti.


stadi

Metodo 1 Microsoft Word



  1. Digita il documento prima di aggiungere un titolo corrente. Ciò contribuirà a garantire che il titolo corrente venga visualizzato su ogni pagina del documento.


  2. Fai clic sulla scheda "Inserisci" nella parte superiore del documento, quindi fai clic su "Intestazione".


  3. Fai clic su "Modifica intestazione" e digita l'intestazione nel campo e. Ha prestato che hai appena digitato verrà immediatamente mostrato in ogni pagina del documento.



  4. Premere il tasto "Tab" due o più volte in base alle necessità per riposizionare il mouse nel punto in cui si desidera visualizzare i numeri di pagina.


  5. Fai clic su "Numero di pagina" nell'angolo in alto a sinistra di Microsoft Word e seleziona "Posizione corrente".


  6. Scegli il layout che preferisci, ad esempio "Numero semplice". Il documento includerà ora il titolo e il numero di pagina nel titolo corrente.


  7. Fai clic sulla X rossa all'estrema destra della scheda intestazione e piè di pagina. La scheda intestazione e piè di pagina si chiuderà e il titolo corrente appena inserito apparirà su tutte le pagine del documento.

Metodo 2 Google Documenti




  1. Digita il documento prima di aggiungere un titolo corrente. Ciò contribuirà a garantire che il titolo corrente venga visualizzato su ogni pagina del documento.


  2. Fai clic su "Inserisci" nella parte superiore del documento, quindi fai clic su "Intestazione". Il mouse si riposizionerà automaticamente nel campo dell'intestazione.


  3. Digita la e che vuoi che appaia nel titolo corrente. La e verrà visualizzata immediatamente su tutte le pagine del documento.


  4. Fai clic in un punto qualsiasi del corpo di e per salvare l'intestazione..


  5. Fai di nuovo clic su "Inserisci", quindi su "Numero pagina"


  6. Seleziona l'opzione che posizionerà i tuoi numeri di pagina nell'angolo in alto a destra. Google Documenti aggiungerà automaticamente i numeri di pagina a ciascuna pagina del documento.