Come fare una coda di sirena

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Faccio la mia coda di sirena di fronte a voi!
Video: Faccio la mia coda di sirena di fronte a voi!

Contenuto

In questo articolo: Crea una coda a sirena per nuotare Crea una coda a sirena per camminare Cosa scegliere per la parte superiore Aggiungi accessori Riferimenti

Sogni di essere una sirena? Con una piccola abilità nel cucito e nei materiali che puoi trovare facilmente, puoi creare una coda a sirena.Puoi sembrare una sirena ogni volta che vuoi, che sia per nuotare in spiaggia o in piscina nella tua città o impettito alla prossima festa di Halloween.


stadi

Metodo 1 Crea una coda a sirena per nuotare



  1. Compra o nuota pinne. Le pinne da nuoto sono come le pinne da sub, ma sono progettate per consentire e applicare lo stile dei battiti che i delfini fanno per nuotare. Offrono maggiore forza e quindi una sessione di allenamento più intensa, che lo rende un ottimo modo per allenarsi. I monopiedi sono pinne a lama singola, che tengono i piedi uniti per incoraggiare un corretto stile di nuoto.
    • È più facile trovare pinne in stile monopalme, ma è anche possibile creare un monopalme appendendo insieme due pinne ordinarie o ricavandole completamente da zero. Questi ultimi due metodi non sono raccomandati, ma puoi sicuramente usarli se non riesci a trovare un monopolio.




    • Puoi trovare monopoli e altri tipi di pinne nei negozi specializzati in sport e nuoto o su Internet. Assicurati di acquistare un marchio noto perché le pinne economiche possono rompersi o non essere comode o semplicemente non adatte al nuoto.
    • Provale. Esistono due modelli per la legatura del piede: la luna con una chiusura sul tallone che calza il piede e una chiusura senza tallone e una cinghia per fissare il palmo al piede. Ogni modello dovrebbe tenere bene quando si fa un calcio alla gamba, ma questo non dovrebbe pizzicare la pelle o creare attrito. I tuoi piedi devono essere comodi e flessibili.


  2. Crea il tuo modello. Con il monopiede inserito ai tuoi piedi, disegna semplicemente la forma delle tue gambe e pinne su cartone o cartoncino oppure puoi prendere le tue misure e creare il modello dalle misure. Se disegni il tuo modello, chiedi aiuto a un amico. La creazione di un modello dalle tue misurazioni ti richiederà di fare più calcoli, ma anche di essere più precisi.
    • Per creare un modello dalle misure, misura la circonferenza (in altre parole, la circonferenza) della vita, i fianchi fino alla metà della coscia, le ginocchia, i polpacci e le caviglie, e misura anche le dimensioni delle misure. la monopinna. Quindi misura la lunghezza tra ciascuna sezione (da ginocchio a polpaccio, da polpaccio a caviglia, ecc.) Dividi la circonferenza a metà, quindi disegna il tuo modello, assicurandoti che la larghezza di ciascuna sezione sia la stessa di le misurazioni della circonferenza dimezzate e assicurandosi anche che la distanza tra ciascuna sezione sia la stessa delle misurazioni della lunghezza prese. Probabilmente puoi disegnare il monopalme direttamente sul modello indipendentemente dalle gambe, dal momento in cui sai dove saranno i piedi.
    • Potrebbe essere desiderabile effettuare misurazioni in diversi punti del corpo per essere sicuri di ottenere una forma più accurata, tuttavia, l'isola per i costumi da bagno usata per rendere la coda è spesso elastica e generalmente si adatta alla tua forma, da quindi non deve essere perfetto.
    • Per il modello, è possibile rintracciarlo con o senza margine di cucitura. Se non lo disegni con un margine di cucitura, assicurati che quando tagli il tessuto, lasci abbastanza spazio per cucire. Normalmente, è meglio non creare un modello con un margine di cucitura, poiché è possibile utilizzare le linee come guida durante la cucitura.
    • Esistono molti modi per creare un palmo. Il metodo più semplice è certamente quello di lasciare qualche centimetro di tessuto verso il basso, lungo il bordo inferiore del palmo e lasciare aperta la parte inferiore. Questo ti permetterà di far scivolare il tessuto su di te come con una gonna, quindi mettere le pinne, allungando il tessuto sopra le pinne una volta che i piedi sono dentro. Puoi tagliare il tessuto in eccesso per dare un aspetto irregolare al bordo, come per la pinna di un pesce. Un altro modo per farlo è quello di avere una cerniera lungo il bordo inferiore del palmo e una linea ben definita. L'ultimo metodo consiste nel realizzare un punto singolo tutt'intorno, ma sarà più difficile far passare il filo all'interno e all'esterno della coda e aumenterà anche la difficoltà a far passare il monopolio nel tessuto. Questo avrà successo solo se hai un bipalme, quindi in due parti e questo è abbastanza flessibile. Scegli quale metodo è meglio per quello che vuoi fare e le tue abilità e assicurati che il tuo modello si adatti al metodo che scegli.



  3. Taglia l'isola. Prima di tutto, devi comprare del tessuto. Visita i negozi di artigianato o specializzati nel cucito nella tua zona o cerca su Internet per trovare tessuti. Utilizzare materiali elastici adatti all'acqua, vale a dire una miscela di nylon e delastane. Prova a trovare tessuti presentati come materiali adatti per costumi da bagno. I materiali spessi sono migliori di quelli leggeri perché assomigliano più alla pelle.
    • Piega il tessuto a metà, in modo che i lati che dovrebbero essere visibili tocchino, quindi disegna il motivo sul tessuto con il gesso del sarto. Puoi anche usare un pennarello o una penna se non hai il gesso del sarto, ma ricorda che le linee possono essere evidenti una volta che il tessuto è tornato sul posto. Pin tutta la lunghezza della linea che hai disegnato con perni dritti per unire da vicino i due tessuti.



    • Ora ritaglia il tessuto. Come notato sopra, assicurarsi di lasciare un margine di cucitura durante il taglio del tessuto. Un surplus piuttosto ampio di 2 o 3 centimetri è raccomandato con questo tipo di isola. Ritaglia il tessuto con forbici molto resistenti, preferibilmente con le forbici da cucito o un accessorio progettato per tagliare i tessuti.



    • Assicurati che ci siano 3 o 4 centimetri nella parte superiore, dove si trova la vita, per creare un orlo per la vita. Devi anche assicurarti di tagliare il tessuto in modo appropriato secondo il metodo che hai scelto di chiudere la pinna.





  4. Cuci la coda. Lasciando il tessuto aperto in vita, cucire da un lato all'altro, seguendo la linea disegnata per il modello. Prestare attenzione ai perni e rimuoverli quando non sono più necessari. Se vuoi chiudere completamente il monopiede, devi solo iniziare dalla vita e cucire tutta la lunghezza fino a raggiungere l'altro lato. Se lo lasci aperto o desideri utilizzare una cerniera, non cucire lungo il bordo inferiore.
    • Poiché il tessuto è estensibile, è necessario tenerne conto nel modo di cucito. Metti una punta arrotondata sulla tua macchina da cucire e imposta la macchina per fare un punto elastico, preferibilmente. Se non è possibile utilizzare un punto elastico sulla macchina, eseguire un punto a zigzag. Il punto dritto non è raccomandato, poiché questo punto potrebbe allentarsi se il tessuto è allungato. Assicurati di avere un piede un po 'meno stretto del normale.
    • Quando hai fatto entrambi i lati, indossa la cerniera se desideri che ce ne sia una. Cuci l'abbraccio in vita e capovolgi il tessuto nel posto giusto. E ora il tuo lavoro è completo!

Metodo 2 Crea una coda a sirena per camminare



  1. Crea il tuo modello. Crea un motivo per un tubo a gonna lunga in un pezzo di cartone che prenderai in cartoncino spesso. Questa gonna può essere ben adattata al tuo corpo o può essere un tubo flessibile. Dipende interamente da ciò che vuoi e dalle dimensioni che desideri. La gonna dovrebbe arrivare appena sopra le caviglie e le dimensioni possono adattarsi ovunque tu voglia.
    • Misura la circonferenza dei fianchi. Rendi la vita della stessa larghezza dei fianchi. Una vita elastica ti permetterà di avere una larghezza della larghezza adatta. Se vuoi che la gonna sia più attillata, puoi anche misurare in più punti. La coscia, le ginocchia, i polpacci (sopra e sotto) sono buoni posti per agire. Ricorda che più le gambe sono vicine quando prendi le misure, più la tua gonna sarà adattata al tuo corpo e più sarà difficile camminare indossando questa gonna. Alcuni tagli possono essere possibili solo se si utilizza tessuto molto elastico. Misura anche la distanza tra le diverse sezioni (dalla vita ai fianchi, dai fianchi alla coscia, dalla coscia al ginocchio, ecc.).
    • Traccia una linea nel mezzo del tuo modello. Deve avere la stessa lunghezza della distanza tra la vita e le caviglie. Con i passaggi eseguiti nel passaggio precedente tra le diverse sezioni, tracciare un segno lungo la linea centrale per ogni misurazione. Quindi prendere le misurazioni della circonferenza e dividerle per due. Segna le misure divise per due su ciascuna linea di sezione. E ora disegna il modello della tua gonna.


  2. Taglia il tessuto. Ritaglia il tessuto con il motivo che hai disegnato. Usa lo stesso tipo di metodo e strumenti di quelli descritti sopra per far nuotare la coda. Può essere utile lasciare una certa larghezza di tessuto nella parte superiore vicino alla vita per creare la cintura e, come poco più in alto in questo articolo, puoi lasciare un po 'più di tessuto quando lo tagli per fare un margine di cucitura .


  3. Cuci la gonna. Usando il motivo, cucire la gonna usando un metodo simile a quello sopra descritto per far nuotare la coda. Lascia la stessa apertura per il fondo della gonna e la vita, ma fai lo stesso per gli ultimi centimetri sui lati e per i due centimetri nella parte superiore. Nella parte inferiore, tagliare dal centro dei pannelli al punto sul lato in cui si ferma la cucitura. Questo taglio dovrebbe fare un angolo in modo da creare una forma triangolare sottosopra nella parte inferiore della gonna.
  4. Fai le pinne. Dovresti realizzare questa parte svasata della gonna con un tessuto diverso e questo crea un contrasto con quello scelto per realizzare il resto della gonna. Questo gli darà l'aspetto delle pinne. Mantieni lo stesso tessuto per creare le dimensioni. Si consiglia di utilizzare un tessuto di colore più chiaro, ma è possibile scegliere la combinazione di colori che si preferisce.
    • Prendi un lungo pezzo di tessuto rettangolare, la cui lunghezza dovrebbe essere circa 1,5 o 2 volte la distanza tra il posto nella parte anteriore della gonna e il posto nella parte posteriore della gonna, ma puoi sceglierlo più a lungo. Più è lungo, più la parte inferiore della gonna sarà piena. Questo tessuto formerà una pinna. Ci vorrà un altro pezzo di tessuto tagliato allo stesso modo per fare l'altro lato, il che significa che avrai bisogno di due pezzi di tessuto.



    • Cuci ciascuno di questi pezzi davanti con il resto della gonna, cucendo un lato e poi l'altro, in modo da creare un effetto spiegazzato o sgualcito. Questo darà l'impressione che le pinne siano piene e nasconderà le imperfezioni.



    • Ritaglia gli angoli del tessuto della pinna in modo che siano arrotondati nel punto in cui si incontrano nel mezzo. A seconda del tessuto scelto, le pinne possono avere stili molto diversi. Se lo usi come tessuto di organza, puoi tagliare un bordo ondulato sul tessuto e trattarlo con una soluzione speciale per evitare che il tessuto si sporchi. Se usi un materiale leggermente più forte, puoi orlare.





  5. Fai le dimensioni. Come specificato sopra, avrai bisogno di un elastico per adattarti al tuo corpo. Trova un elastico abbastanza lungo e taglialo dalla lunghezza della vita a dove sarà la vita. Quindi taglialo a metà. Puoi lasciare l'elastico leggermente allentato, ma non è affatto obbligatorio. L'elastico dovrebbe essere rilassato quando lo si misura per tagliarlo.
    • Con la gonna capovolta, gira una striscia di circa tre o quattro centimetri sul tessuto per formare la vita. La larghezza del tessuto che devi restituire dipende dalla larghezza del tessuto che hai lasciato durante il taglio e dalla tua idoneità personale per l'aspetto che desideri ottenere. I due pollici di apertura sulla cucitura laterale dovrebbero consentire di formare due tubi. Pin il tessuto e cucirlo per formare due tubi.



    • E ora, metti gli elastici nei tubi, quindi fissali a ciascuna estremità. Chiudere i tubi cucendoli insieme. Ora dovresti ottenere una vita piena, elastica e chiusa.



    • Usa il tessuto a contrasto rimasto per cucire un tubo lungo e largo. Deve avere la stessa circonferenza della dimensione non ritagliata. Chiudi il tubo e attaccalo alla vita. Pizzica e aggrotta le sopracciglia sul tessuto e fissalo facendo alcuni punti e un elemento decorativo come un bottone di madreperla al centro e fai lo stesso sul retro della gonna. Il tessuto può quindi essere arricciato e nascosto nelle dimensioni o lasciato così com'è per creare un effetto drappeggiato. E qui, la tua gonna è fatta!



Metodo 3 Cosa scegliere per la parte superiore



  1. Opta per un top bikini. Puoi abbinare qualsiasi top bikini alla tua nuova coda di sirena. Puoi usare un bikini che hai già a casa o puoi comprarne uno solo per quello scopo. Negozi come Victorias Secret vendono spesso bikini senza calze. Scegli un colore che si abbini alla coda che hai creato o completato, per dargli un aspetto naturale.


  2. Trova un guscio superiore. Puoi comprare o realizzare un top con conchiglie. Questi sono facili da realizzare incollando grandi conchiglie fatte a mano su un bikini. Puoi dipingere i tuoi gusci o lasciarli apparire naturali. Se vuoi essere in grado di nuotare con questo top, è necessario utilizzare la colla che resiste all'acqua. Puoi realizzare un top solo con conchiglie e spago praticando dei fori nei gusci, ma questo non è comodo da indossare e il guscio può rompersi facilmente.


  3. Crea un top personalizzato. Puoi usare le cadute del tessuto che hai usato per creare la coda per creare un top abbinato. Puoi trovare molti modelli e istruzioni gratuiti su Internet. Lo stile dipenderà da ciò che vuoi, dai tuoi gusti personali e dalle tue abilità.

Metodo 4 Aggiungi Accessori



  1. Aggiungi altre pinne. Puoi aggiungere tutti i tipi di ornamenti aggiuntivi sulla coda per nuotare e sulla coda per camminare. Altre alette possono essere aggiunte alle due code della sirena, usando un tessuto a contrasto o lo stesso tessuto usato per la pinna. Questi possono essere aggiunti sui lati o sul retro. Scegli dall'inizio se vuoi aggiungere pinne extra, perché dovrai tenerle conto quando inizi a cucire. Trova la tua ispirazione guardando le immagini dei pesci.


  2. Incorporare le scale. È possibile dipingere squame sulla coda della sirena. Se ti allini per nuotare, assicurati di usare una vernice resistente all'acqua. Puoi dipingere le squame con un pennello o con uno stencil e una vernice spray. Tieni presente che questo può richiedere molto tempo e richiederà una certa abilità se vuoi trovare un aspetto realistico. Potrebbe essere più semplice utilizzare un tessuto prestampato con un motivo ritagliato.


  3. Aggiungi perle e stelle marine. Puoi cucire una collana di perle delle dimensioni della coda della tua sirena o cucire stelle marine fatte in casa dove pensi che vadano bene. Questi possono essere difficili da impostare, a seconda dei materiali utilizzati, ma possono davvero essere utili per completare il tuo aspetto. Puoi anche aggiungere perle o stelle marine al tuo top o ai tuoi capelli.