Come fare una rosa con Chatterton

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to paint watercolour on tissue paper background - CRINKLY, EXPERIMENTAL, FUN!
Video: How to paint watercolour on tissue paper background - CRINKLY, EXPERIMENTAL, FUN!

Contenuto

In questo articolo: Realizzare un singolo fiore in un chattertonRendere una rosa di stile intermedioRendere un lungo gambo con foglie8 Riferimenti

Non c'è gesto più premuroso che offrire una rosa, tranne forse una rosa fatta a mano. Questo fiore fatto di chatterton è un progetto divertente che sicuramente impressionerà la persona a cui lo offrirai. Puoi usare un bouquet fatto di queste rose in molti modi o puoi semplicemente crearne uno per qualcuno che ti è caro.


stadi

Metodo 1 Crea un singolo fiore in Chatterton



  1. Ottieni il materiale. Hai bisogno di chatterton e un righello per creare i petali della rosa. È inoltre necessario un bastoncino o una cannuccia per realizzare lo stelo, in base alle proprie preferenze. Il bastoncino ti permetterà di ottenere un fiore più forte, ma puoi anche scegliere quello che hai a portata di mano. Avrai anche bisogno di forbici se preferisci tagliare il chatterton invece di larracher.


  2. Strappa un quadrato di 5 x 5 cm di chatterton. Non è necessario prendere le misure esatte, ma deve avere dimensioni simili. Tuttavia, se vuoi che tutti i petali abbiano le stesse dimensioni, puoi usare un righello per misurare esattamente la larghezza e l'altezza. Quindi puoi strappare o tagliare il quadrato.



  3. Piega l'angolo destro nell'angolo in basso a sinistra. Non è necessario sovrapporre i due angoli. Lasciare circa 6 mm di superficie adesiva al di sotto affinché il bordo passi attorno a ciascun lato. Ancora una volta, non è necessario eseguire una misurazione esatta. Puoi fare la piega a mano libera.


  4. Piegare l'angolo sinistro e allinearlo con l'altro angolo. Sovrapponi l'angolo in alto a sinistra nell'angolo a destra per allinearli. Nessuna delle superfici appiccicose dovrebbe essere visibile. Come prima, puoi farlo a mano libera, non preoccuparti se gli angoli non sono perfettamente allineati.
    • Questo pezzo sarà la base del petalo. Fai altri sette allo stesso modo per creare una semplice rosa. Puoi andare fino a quattordici per una rosa più grande.



  5. Avvolgi il petalo attorno alla cannuccia o al bastoncino. Ruota il petalo in modo che la parte appuntita sia rivolta verso l'alto quando lo avvolgi sul bastoncino. Se è necessario, puoi ruotarlo di una certa angolazione per orientarlo correttamente. Se continui in questo modo, otterrai una rosa che dà l'impressione di aprirsi.


  6. Continua a posare i petali. Ripeti i passaggi dal primo al quarto avvolgendo i petali attorno allo stelo come hai fatto prima. Dopo aver avvolto i petali, vedrai che formano tutti una rosa. Piegali per dare loro il volume che desideri.


  7. Strappare un po 'di chatterton per il gambo. Dovresti averne abbastanza con venti centimetri. Quindi, posiziona l'angolo superiore sinistro del nastro sul fondo della rosa e inizia a rotolarlo in diagonale attorno allo stelo. Avvolgerlo per tutta la lunghezza dello stelo fino a quando non è completamente coperto di chatterton.
    • Per renderlo più forte, puoi tirare un pezzo di catterton di 2 cm e avvolgerlo verticalmente attorno alla parte inferiore del fiore e sulla parte superiore del bastone.

Metodo 2 Crea uno stile intermedio rosa



  1. Ottieni il materiale. Dovrai chatterton il colore che desideri. Scegli due colori: uno per la rosa e uno per lo stelo, se lo desideri. Avrai anche bisogno di filo o paglia per lo stelo. Se vuoi ottenere un fiore più forte di quello che potresti ottenere con una cannuccia, scegli il filo. Se non ne hai uno, puoi anche scegliere una matita per lo stelo.


  2. Ritaglia un pezzo di chatterton per lo stelo. 25 cm dovrebbero bastare. Avvolgerlo nel senso della lunghezza sul filo, paglia o matita lasciando il lato adesivo in alto. Se usi una matita, devi solo avvolgerla all'esterno fino a quando puoi vedere solo la punta.


  3. Strappare un pezzo di chatterton da 5 cm. Ancora una volta, non hai bisogno della tua regola. Piega l'angolo in alto a destra in modo che la punta tocchi il centro del quadrato. Lasciare il lato adesivo visibile sul bordo e sul fondo. Ripeti con un altro angolo.


  4. Piega l'angolo sinistro contro il centro della piazza. Questi sono in realtà i primi due passaggi per la costruzione di un classico aereo di carta. I due angoli ripiegati dovrebbero apparire come un triangolo e sul fondo dovrebbe esserci una superficie di circa 2 cm di adesivo.
    • Devi ottenere circa 79 petali per ottenere una rosa piena.


  5. Avvolgi il petalo sullo stelo. Posiziona il primo petalo 6 mm verso il basso sullo stelo. Il centro dovrebbe essere più basso sullo stelo rispetto al resto dei petali per creare un aspetto più realistico. Avrai bisogno di 4-5 petali per formare la base della rosa.
    • Avvolgi i primi quattro o cinque petali sulla base dello stelo per formare il centro della rosa. Assicurati di tenerli abbastanza vicini al primo petalo. Per arrivarci, ruota i primi petali attorno allo stelo per formare un pulsante. Prendi la superficie adesiva sul fondo del petalo per tenerlo allo stelo.


  6. Aggiungi una seconda fila di petali. Tuttavia, questa volta, allarga i petali un po 'più verso l'esterno, evitando di avvolgerli più strettamente. Continua a installare i petali attorno allo stelo per formare tutti gli strati di petali. Fermati quando hai raggiunto il volume desiderato per il fiore.


  7. Crea una foglia del colore dello stelo. Dovrai creare un foglio per nascondere la giunzione tra la rosa e il gambo. Ripeti il ​​terzo e il quarto passo con lo stesso colore del chatterton dello stelo per creare la foglia. Quindi, attaccalo sotto la rosa per coprire il punto in cui il fiore e lo stelo si incontrano. Fai due foglie.

Metodo 3 Crea un lungo gambo con foglie



  1. Scegli il materiale più adatto. I bastoncini di legno sono più forti, ma il filo ti dà maggiore flessibilità per lo stelo e le foglie. Se crei una rosa più pesante, ad esempio come nel secondo metodo, dovresti scegliere il bastoncino di legno. Tuttavia, se la tua rosa è più piccola con meno petali, ad esempio per una sola rosa, il filo funzionerà molto bene.


  2. Tagliare una lunghezza di filo di circa 25 cm. Se usi un bastoncino di legno, prendi il pezzo più lungo che riesci a trovare. Puoi anche incollare due con nastro adesivo. Metti due bastoncini lunari uno accanto all'altro, permettendo una sovrapposizione di circa 2 cm. Quindi metti un piccolo pezzo di catterton a meno di 5 cm sopra per tenerli. Languirai più tardi.
    • Per renderlo più naturale, puoi tagliare uno dei bastoncini di circa 5 cm. Quindi mettili uno sull'altro e incollali con Chatterton come indicato nel metodo precedente.


  3. Prepara un pezzo di chatterton per lo stelo. Se hai un filo di 25 cm, devi preparare un pezzo di chatterton almeno di quella lunghezza. Posiziona l'angolo in alto a sinistra in diagonale e avvolgilo attorno al filo. I bordi dovrebbero essere lungo tutta la lunghezza dell'asta.
    • Segui lo stesso metodo per il bastone. Strappi abbastanza Chatterton per coprire il gambo.


  4. Ritaglia una striscia di circa 10 cm di lunghezza. Piegalo su se stesso. Quindi taglialo in un foglio. Otterrai un ovale con una punta su e giù, che dovrebbe apparire come una foglia. Se hai bisogno di aiuto, puoi trovare modelli online.


  5. Pizzica la base della foglia. Quando lo fai, i lati della foglia dovrebbero arricciarsi e la punta dovrebbe piegarsi su se stessa. Prendi un pezzettino di nastro adesivo lungo 2 cm e largo 1 cm e avvolgilo verticalmente attorno alla base della foglia per ciò che rimane curvo come quando lo lavi pizzico. Questo effetto darà un aspetto più reale al foglio.
    • Taglia altre quattro foglie e falle tenere con piccoli pezzi di chatterton come il precedente.


  6. Lega le foglie allo stelo. Posare un foglio con la parte piegata rivolta verso il gambo rosa contro il filo avvolto o il bastoncino. Successivamente, avvolgi un piccolo pezzo di catterton lungo circa 2 cm e largo 1 cm lungo lo stelo per tenerlo.
    • Se hai usato due bastoncini incollati insieme, stendi il foglio sopra la giunzione dei due dove si sovrappongono e tienili insieme con un pezzettino di nastro come indicato sopra.
    • Se i bastoncini si incontrano alla fine, usalo come la parte superiore dello stelo vicino al fiore.
    • Metti tutte le altre foglie allo stesso modo.


  7. Lega i petali allo stelo. Segui uno dei metodi presentati sopra. In altre parole, è necessario iniziare con il gambo lungo prima di arrotolare il primo strato di petali sullo stelo. Lascia passare gli altri strati. Continua ad aggiungere petali fino a ottenere il volume desiderato.


  8. Tieni la rosa sullo stelo con un po 'di chatterton. Usa strisce sottili di nastro adesivo lunghe circa 2 cm e larghe 1 cm e attacca il bottone della rosa sullo stelo ricoperto di catterton. Assicurati che le strisce siano dello stesso colore del sepal, la parte inferiore del pulsante.