Come risplendere il mantello del suo cavallo

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Тарелка для супа или каска ? Странная форма Британской каски.  История создания английской  каски.
Video: Тарелка для супа или каска ? Странная форма Британской каски. История создания английской каски.

Contenuto

In questo articolo: lava e guarisci il cavallo, combatti correttamente il cavallo, valuta la salute del cavallo, prepara il cavallo per uno spettacolo19

Un mantello lucido è il segno di un cavallo in buona salute fisica e mentale. I capelli opachi possono essere dovuti a carenze nutrizionali, vermi e altri parassiti o mancanza di una cura regolare. Sia che tu debba prepararti per uno spettacolo equestre o semplicemente desiderare che il tuo cavallo abbia un bellissimo mantello in buone condizioni ogni giorno, devi solo prestare attenzione alle esigenze del tuo cavallo e fornirgli le cure necessarie.


stadi

Parte 1 Lavare e vestire il cavallo



  1. Utilizzare attrezzature pulite. Prima di vestire il cavallo, immergi tutti i pennelli (inclusi spazzole e pettini) in acqua calda mescolata con una piccola quantità di detersivo per piatti. Sciacquali bene e lasciali asciugare al sole.


  2. Vesti il ​​tuo cavallo regolarmente. Se non ti vesti correttamente, il sale nel suo sudore può offuscare il suo vestito e irritare la sua pelle. È necessario spazzolarlo per eliminare la pelle e i capelli morti mentre si distribuiscono gli oli su tutto il pelo.
    • Fai degli sforzi. Niente può sostituire il duro lavoro. Quando ti prendi sempre cura del tuo cavallo regolarmente, lo dimostra.



  3. Lavalo molto poco. Frequenti bagni di sapone possono rendere i capelli di cavallo asciutti e opachi e privarli dei loro oli naturali. Non esiste una regola specifica per quanto riguarda la frequenza dei bagni, ma un semplice risciacquo può essere efficace per rimuovere lo sporco o il sudore. Potresti lavare il tuo cavallo più rigorosamente prima di uno spettacolo o se è coperto di fango.
    • Fai attenzione alla forfora per determinare la frequenza corretta per i bagni. La forfora può indicare che lavi il cavallo troppo frequentemente o non abbastanza. Se non vengono lavati frequentemente e con cura, i cavalli sviluppano spesso la forfora. Se vengono lavati troppo frequentemente, la loro pelle potrebbe essere privata dei loro oli naturali e potrebbero anche avere la forfora.


  4. Risciacqua a fondo il pelo del cavallo. Quando lo lavi, sciacqualo tutte le volte che è necessario fino a quando l'acqua rimane limpida, poiché i depositi di sapone possono renderlo opaco. Eventuali residui possono avere un effetto sul mantello del cavallo o danneggiare gli oli naturali presenti lì.

Parte 2 Nutri il cavallo correttamente




  1. Assicurati che il tuo cavallo abbia una dieta equilibrata. Deve consumare abbastanza proteine ​​e acidi grassi, a seconda del suo livello di attività e delle sue esigenze mediche. Anche i cavalli che mangiano erba nel prato devono ricevere nutrienti adeguati. Chiedi un parere professionale di un nutrizionista di cavalli.


  2. Aggiungi integratori alimentari alla dieta del tuo cavallo. Se usati correttamente, gli integratori possono essere un buon modo per aggiungere sostanze nutritive alla dieta del tuo cavallo. Parla con il tuo veterinario delle carenze del tuo cavallo e pianifica i supplementi. Vitamine A, B ed E, biotina, metionina, lisina, zinco e acidi grassi sono ingredienti comuni negli integratori a base di buccia.


  3. Aggiungi oli alla dieta del tuo cavallo. Un vestito opaco può essere dovuto a una carenza di acidi grassi come lomega-3 e lomega-6 nella sua dieta. Molte persone scelgono di aggiungere olio vegetale normale alla dieta del proprio cavallo. Usa gli oli secondo le istruzioni.

Parte 3 Valutazione della salute del cavallo



  1. Determina se il cavallo deve essere sverminato. I vermi possono causare un pelo opaco e ruvido, una condizione pigra, una pancia gonfia o una crescita lenta nei giovani cavalli. Presta attenzione a tutti questi sintomi e consulta il tuo veterinario per respingere i parassiti.
    • Il modo migliore per individuare vermi e altri parassiti è cercare le loro uova negli escrementi del tuo cavallo. Il tuo veterinario può aiutarti a sviluppare un programma efficace per worm il tuo cavallo in base alle sue esigenze.
    • I cavalli nel prato hanno meno parassiti rispetto ai cavalli che rimangono nella stalla perché si trovano in aree meno ristrette. Se tieni il cavallo in una stalla, assicurati che rimanga pulito.


  2. Trova un possibile problema di salute sottostante. Se il mantello del tuo cavallo è cambiato, potrebbe soffrire di problemi di salute che richiedono cure mediche da parte di un veterinario.
    • Un'infezione fungina può contribuire alla perdita di capelli o capelli aggrovigliati o irregolari. I sintomi più comuni delle infezioni fungine includono perdita di peso, coliche, diarrea e narici che colano.
    • Alcuni problemi alle ghiandole possono seccare la pelle dei cavalli, rendendo i capelli asciutti, fragili e opachi. Se sei preoccupato, parla con il tuo veterinario.


  3. Tratta le allergie. Le allergie sono spiacevoli per il cavallo e possono causare problemi di pelo. Chiedi al veterinario come trattare le allergie del tuo cavallo.

Parte 4 Preparare il cavallo per uno spettacolo



  1. Applicare silicone dopo il bagno. Questo prodotto migliorerà l'aspetto dell'abito del tuo cavallo. Spruzza con cura il silicone su tutto il mantello tranne la sella. Applica uno strato sulle gambe e sulla coda per evitare che lo sporco si attacchi. Ci sono anche altri prodotti che possono illuminare il pelo dei cavalli.


  2. Utilizzare un foglio di ammorbidente per rimuovere la polvere. Puoi rimuovere la polvere intorno alla faccia del cavallo all'ultimo minuto usando un foglio di ammorbidente. Avvolgi con cura la foglia sul suo viso a mano, facendo attenzione a non muovere i capelli. Fallo subito prima di entrare nella pista di riscaldamento.


  3. Applicare polvere per bambini o amido di mais sulle gambe. La polvere aiuterà le zampe del tuo cavallo a uscire e migliorerà il suo aspetto generale. Applicalo il giorno di uno spettacolo.