Come fermare gli effetti delle droghe

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Il cervello e la droga
Video: Il cervello e la droga

Contenuto

In questo articolo: avviso CalmRester e focalizzato8 Riferimenti

Se passi con il mouse e ti senti un po 'angosciato, non farti prendere dal panico, succede! Fortunatamente, ci sono molte cose che puoi fare per calmarti e ridurre gli effetti del farmaco, come l'acqua potabile o prendere una ciotola di aria fresca. Se devi andare da qualche parte, puoi provare a fare una doccia, bere una tazza di tè o altre tecniche per renderti più vigile e concentrato.


stadi

Metodo 1 Calmati



  1. Fai dei respiri profondi. Le ispirazioni profonde sono un modo infallibile per calmarsi. Siediti o sdraiati comodamente e chiudi gli occhi. Quindi metti una mano sulla pancia e inspira lentamente attraverso il naso. Senti il ​​ventre gonfio mentre inspiri. Quindi espira attraverso la bocca. Ripeti più volte.


  2. Bevi acqua. Se ti senti disidratato o assetato, potrebbe peggiorare le tue condizioni. Per idratarti in modo da sentirti più calmo e rilassato, riempi un bicchiere di acqua fredda e bevilo lentamente. Quando hai finito, valuta le tue condizioni e bevi più acqua se hai ancora sete.
    • Evita di bere bibite, bevande energetiche o alcolici, altrimenti potresti disidratarti ancora di più.



  3. Apri la finestra per un po 'd'aria fresca. A volte potresti sentirti peggio se ti trovi in ​​una stanza buia e calda. Se sei in casa, prova ad aprire una finestra vicino a te per far entrare aria fresca e luce solare. Se c'è una bella vista, puoi sederti davanti alla finestra e goderti il ​​panorama, potrebbe aiutarti a calmarti, così puoi concentrarti e migliorare le tue condizioni.


  4. Metti un po 'di musica o un film che ti calma. Puoi distrarti dai pensieri che ti attraversano la mente mentre ascolti o guardi qualcosa. Se devi andare da qualche parte, lascia la musica o il film in sottofondo mentre ti prepari ad ascoltare.
    • Ascolta canzoni tranquille e allegre che già conosci e ami.
    • Se decidi di guardare un film, trova un film leggero come una commedia o un documentario sugli animali.



  5. Prova ad andare a letto. Se non devi uscire per il resto della giornata, mettiti comodo a letto e prova a dormire per fermare gli effetti dei farmaci. Quando ti svegli, ti sentirai rinfrescato e gli effetti probabilmente saranno spariti.

Metodo 2 Stai attento e concentrato



  1. Salta sotto la doccia. Una doccia può aiutarti a sentirti più vigile e ridurre gli effetti del farmaco. Anche se una doccia fredda causerà questo tipo di risultati più velocemente, anche una doccia tiepida sarà efficace. Mentre sei sotto la doccia, lascia che l'acqua scorra per un po 'sul viso per aiutarti a svegliarti.


  2. Bevi una tazza di caffè. Se non sei al mattino, probabilmente sai che il caffè può aiutarti a svegliarti e concentrarti. Prepara una tazza e bevi lentamente per tornare sulla terra e sentirti meglio sveglio.
    • Ricorda che la caffeina nel caffè aumenta la frequenza cardiaca e potrebbe renderti più ansioso. Se ti senti ansioso, dovresti evitare il caffè o aspettare di calmarti un po '.


  3. Fai esercizi leggeri per svegliarti. Gli esercizi possono rilasciare endorfine che alleviano l'ansia e ti rendono più vigile. Trova un posto comodo sul pavimento e fai esercizi come spingere, piegare o allungare. Se non hai voglia di fare esercizio, puoi invece provare lo yoga.
    • Se stai ancora in bilico, non allenarti con pesi o altre attrezzature in cui potresti essere ferito.


  4. Lascia la tua casa Come gli esercizi a casa, una piccola passeggiata fuori produrrà endorfine e ti sentirai più vigile. L'aria fresca e la luce solare possono anche aiutare a fermare gli effetti del farmaco. Se sei preoccupato di cadere su qualcuno che conosci mentre sei in bilico, prendi un percorso meno percorso ed evita di camminare vicino alla folla.


  5. Metti alcune gocce nei tuoi occhi. Possono aiutarti a rinfrescare gli occhi e farti sentire più vigile e sveglio. Questo ti aiuterà anche a ridurre il rossore causato dal farmaco.