Come realizzare una ragnatela

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Diy Ragnatela di carta- Decoro per Halloween
Video: Diy Ragnatela di carta- Decoro per Halloween

Contenuto

In questo articolo: Utilizzo di spago Utilizzo di scovolini (fili di bruco) Uso di tovaglioli Uso di manichino11 Riferimenti

Una ragnatela è una perfetta decorazione di Halloween, una casa stregata, una presentazione di ragno o un laboratorio di lettura. Zoe notato. Esistono diversi modi per creare una ragnatela in base al materiale che hai e al livello di difficoltà che desideri.


stadi

Metodo 1 Usando la stringa



  1. Preparare l'attrezzatura. Scegli la posizione della tela e misurala per sapere quale lunghezza del filo ti serve.Più grande è lo spazio, più grande sarà la tela. Puoi usare qualsiasi colore, ma il bianco e l'argento sono tradizionali.


  2. Taglia le stringhe e crea la base. Taglia due corde. Formerai la base della tela posizionando una di queste stringhe in verticale e l'altra in orizzontale in modo che si intersecano nel mezzo. La lunghezza di questi thread dipende da dove installerai la tela. Misura la stringa in base a questa posizione.
    • Ad esempio, se si desidera appendere la tela tra due alberi, lo spazio tra gli alberi definirà la lunghezza della tela. Se vuoi agganciarlo alla tua porta d'ingresso, è la larghezza che determinerà il limite.
    • Puoi attaccare la base della tela al muro con nastro adesivo o chiodi.



  3. Aggiungi alcuni thread alla base. Lega un filo in uno dei quattro angoli della X creato dai primi due. Il thread deve andare dal centro della X verso l'esterno. Ripeti il ​​processo con altre tre stringhe negli altri tre angoli della X per formare una base di otto stringhe che assomigliano ai raggi di una ruota.
    • Otto raggi dovrebbero essere sufficienti, ma puoi aggiungerne altri in seguito, se necessario.


  4. Intreccia il web. Inizia dal centro (alla giunzione dei fili che formano la base) e intreccia le stringhe attorno ai raggi formando una spirale. Quando incontri uno dei filati della base, attacca lo spago formando la spirale con un singolo nodo per mantenere la forma del tessuto.
    • Lascia spazio sufficiente tra i diversi cerchi della spirale per riprodurre gli spazi trovati nelle vere ragnatele.
    • Se un filo si esaurisce, legalo alla base, lega un nuovo filo e continua a tessere.
    • Assicurarsi che le corde siano allungate per evitare che il tessuto si pieghi.



  5. Rimuovere i fili che sporgono. Tagliare i fili sporgenti e stringere i fili sciolti. Assicurarsi che la tela sia pulita. La tela è pronta quando la spirale che tessi raggiunge la fine delle corde alla base.
    • Se è necessario rinforzare parti che potrebbero essere indebolite durante il taglio di fili o nodi sporgenti, utilizzare colla a caldo. Non è solo veloce da applicare, ma è efficace per l'incollaggio di legno e tessuto.


  6. Aggiungi ragni. Usa ragni di plastica o ragni di peluche acquistati in un negozio o realizzali con scovolini o altri oggetti simili.

Metodo 2 Usa scovolini (fili di bruco)



  1. Prendi tre scovolini bianchi o neri per tela. I detergenti per tubi (o fili di bruco) sono fili di ferro flessibili ricoperti di fibre morbide e morbide.
    • Se vuoi essere più originale, puoi provare altri colori.
    • Puoi trovare scovolini in un negozio di artigianato per hobby come Cultura.


  2. Crea la base della tela. Avvolgi due scovolini uno attorno all'altro esattamente nel mezzo di ciascun filo in modo da formare una X. Avvolgi un terzo filo di ciniglia attorno al punto di giunzione dei primi due in modo da ottenere un asterisco.
    • Gli scovolini devono essere disposti in un cerchio con uno spazio tra ciascun filo. Questa forma di asterisco costituisce la base della tela.
    • Se hai problemi ad avvolgere gli scovolini l'uno attorno all'altro, puoi attaccarli con una pistola per colla.


  3. Aggiungi i fili della tela. Collegare uno scovolino a uno dei fili che formano la base a circa 2 cm dal centro dell'ultimo erisco. Questo è l'inizio della tela che tesserai.


  4. Gira intorno alla base circolare con lo scovolino. Ogni volta che incontri uno scovolino, avvolgilo con il filo che stai tessendo per tenerlo in posizione.
    • Evitare di tirare i fili del cingolo in quanto è possibile rimuovere alcune delle fibre sul filo.
    • Continua a tessere in questo modo formando una spirale. Ogni volta che si raggiunge la fine di uno scovolino, è sufficiente collegarne un altro al punto in cui termina quello precedente e continuare a tessere.


  5. Finisci la tela. Quando finisci la spirale, taglia le estremità che sporgono con le forbici affilate. Puoi completare la tela in due modi diversi.
    • Finisci la spirale un po 'prima delle estremità degli scovolini che formano la base. Otterrai un effetto acuto e irregolare che ricorda le ragnatele nei cartoni animati.
    • Avvolgi uno scovolino attorno ai bordi della base. Ciò bloccherà le estremità degli scovolini e creerà un aspetto pulito, come se fosse passato un ragno molto attento.

Metodo 3 Usa tovagliette



  1. Scegli tovagliette adatte. I tovagliette sono oggetti di cotone circolari realizzati con uncinetto. Contengono molte aperture, proprio come le ragnatele. Se hai una scelta, prendi tovagliette che sembrano ragnatele, ma non essere troppo difficile.
    • Puoi trovare tovagliette tra le vecchie cose di tua nonna, in un deposito o in un negozio di hobby.
    • Se le tovagliette sono vecchie o usate, lavale e asciugale.


  2. Dipingi le tovagliette in nero (se non sono già nere). Stenderli piatti e dipingerli con uno spruzzo di vernice nera. Stirare più volte per colorarli completamente. Lasciare asciugare la vernice prima di ripetere il processo sull'altro lato. Al termine, appendi le tovagliette per asciugarle.
    • Scegliere un'area ben ventilata e coprire la superficie di lavoro con giornali o cartone per evitare macchie.


  3. Appendi le tovagliette sul fondo. Appenderli su un supporto come una tenda o un foglio trasparente.
    • Spazio le tovagliette sufficientemente per dare l'impressione che diversi ragni siano venuti a tessere le loro ragnatele. Appenderli con filo nero o colla a caldo. Aspetta abbastanza per riempire il rack senza schiacciarli insieme.


  4. Crea l'illusione di fili sciolti. Lega l'estremità di un filo da ricamo nero sul retro di una tovaglietta. Attacca l'altra estremità a un'altra tovaglietta in modo che il filo sia sulla tenda. Non fare troppo. Alcuni figli qua e là sono sufficienti a dare l'impressione che alcuni fili si siano staccati dalla loro tela.


  5. Appendi il sipario. Usa il filo da ricamo per appendere il supporto che hai usato. Questo darà l'impressione che i ragni abbiano appeso il sipario quando tessevano le loro ragnatele. Appendi il supporto di fronte a una buona fonte di luce come una finestra, un lucernario o uno schermo luminoso.

Metodo 4 Usa Létamine



  1. Prendi un po 'di letale. È una tela di cotone con una trama molto ampia simile alla garza. Puoi acquistarlo in un negozio di tessuti.


  2. Misura e appendi la létamina. Misura la posizione della tela. Misurare e tagliare il laminato in base a queste dimensioni. Appendere il tessuto in posizione con puntine da disegno o una pistola per colla.


  3. Tagliare le strisce verticali nello stame. La tela deve sembrare vecchia e spettinata. Praticare incisioni di diverse lunghezze e variare la spaziatura. Taglia il tessuto dal basso verso l'alto.


  4. Strappare letale. Crea un panno trascurato tagliando, strappando e perforando ogni striscia verticale. Più il tessuto diventa più stretto, meglio è.


  5. Aggiungi gli ultimi ritocchi. Strofina l'estremità di ogni fascia tra le mani per allentare i bordi del tessuto. Attacca i ragni falsi secondo necessità.