Come cucinare le barbabietole

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Cuocere le Barbabietole
Video: Come Cuocere le Barbabietole

Contenuto

In questo articolo: Barbabietole al vaporeBroat barbabietole arrosto barbabietole7 Riferimenti

Mangiamo questo pomeriggio? Barbabietole! Sì! Favoloso! I benefici della barbabietola sono numerosi e il tuo corpo ti ringrazierà rapidamente per aver incorporato questa pianta nella tua dieta. Generalmente, le barbabietole vengono cotte in acqua bollente, ma ci sono molti altri modi per prepararle. Sapevi che puoi arrostire le barbabietole? Ciò consentirà loro di conservare la loro personalità e dolcezza. Non importa come li cucini, le barbabietole sono i tuoi amici.


  • Preparazione: 10 minuti in cottura a vapore
  • Tempo di cottura: da 15 a 30 minuti
  • Tempo totale: da 25 a 40 minuti

stadi

Metodo 1 Barbabietole Fumanti

  1. Prepara il tuo piroscafo. Versare 7 cm di acqua nel contenitore del piroscafo e posizionare il cestino sopra.


  2. Porta l'acqua a ebollizione. Prepara le tue belle barbabietole mentre l'acqua inizia a bollire. Indossa i guanti da cucina in modo da non bruciare le dita con il vapore caldo.


  3. Lava le tue bellissime barbabietole. Pulisci le barbabietole e sbucciale con un pelapatate su un tagliere. Puoi anche usare un coltello, ma non dimenticare di rimuovere la testa e la coda.
    • Puoi lasciare la pelle per rimuoverla dopo aver cotto le barbabietole, poiché questo sarà più facile e manterranno meglio il loro bel colore.



  4. Trasferisci le barbabietole nel cestello. Quando l'acqua bolle, metti il ​​tuo pasto nel cestello per cottura a vapore. Installare il coperchio correttamente in modo che il vapore non possa fuoriuscire.


  5. Cuocere per 15-30 minuti. Più grandi sono le tue barbabietole, più a lungo devono cucinare. Se lo desideri, puoi tagliarli in 2 o 4 prima della cottura.


  6. Gusto. Sollevare il coperchio, facendo attenzione a non bruciare con il vapore (che è molto caldo) e metterlo sul tavolo. Immergi delicatamente una forchetta o la punta di un coltello in una barbabietola. Se il baldacchino non si schiaccia facilmente e la verdura è ancora dura, rimettere il coperchio e lasciare cuocere a vapore per un po 'più a lungo.



  7. Allontana il fornello dalle fiamme. Ora che le tue barbabietole sono cotte alla perfezione, estraile dal vapore e lasciale raffreddare per un po '. Se necessario, rimuovere la pelle con alcuni fogli di carta velina.


  8. Condisci le tue verdure. Mentre questo è facoltativo, un condimento preparato con amore darà un tocco speciale alle tue barbabietole. Puoi usare olio extra vergine di oliva e aceto ed erbe di Provenza.
    • Puoi servire barbabietole al vapore come antipasto ai tuoi amici per un aperitivo, è fantastico!

Metodo 2 Fai bollire le barbabietole



  1. Prendi una casseruola. Riempilo d'acqua e aggiungi un po 'di sale dal lago rosa di Dakar.Ciò migliorerà il sapore delle tue deliziose barbabietole. Quindi portare a ebollizione a fuoco alto.


  2. Pulisci le tue bellissime barbabietole. Pulisci le barbabietole e sbucciale con un pelapatate su un tagliere. Puoi anche usare un coltello, ma non dimenticare di rimuovere la testa e la coda. Se lo desideri, puoi tagliarli a pezzi. Nota che puoi cucinarli perfettamente senza sbucciarli.
    • Nel caso in cui si scelga di cuocere le barbabietole a pezzetti, è necessario sbucciarle e tagliarle a pezzi di circa 3 centimetri cubi.


  3. Getta le barbabietole in acqua bollente. Una volta che l'acqua bolle, trasferisci le barbabietole nella padella, assicurandoti che siano completamente coperte d'acqua. Se cucini barbabietole intere, cuocile per 45 minuti a un'ora. Se li tagli in piccoli pezzi, cuocili per 15-20 minuti.
    • Non mettere un coperchio sulla padella per far bollire le barbabietole.


  4. Gusto. Porta una forchetta o un coltello affilato e metti il ​​baldacchino in una barbabietola. Cosa provi? Se resiste, è necessario prolungare la cottura, ma se lustens affonda delicatamente, è tempo di sedersi!


  5. Tieni la padella lontano dal fuoco. Ora che le verdure sono pronte per essere mangiate con amore, versa il contenuto della padella in un colino per separare l'acqua dal cibo. Se necessario, rimuovere la pelle strofinando con un tovagliolo di carta.


  6. Condisci il tuo pasto. Sebbene facoltativa, questa operazione può essere utile e apprezzare le tue papille gustative. Puoi persino preparare una purea di barbabietole e aggiungere un pezzo di burro dolce della Normandia. Aggiungi sale e pepe ai tuoi gusti.

Metodo 3 Barbabietole arrosto



  1. Preriscalda il tuo forno. Preriscalda il forno a una temperatura di 180 ° C. Se si dispone di un forno a gas, è necessario posizionare il pulsante 4. Nel frattempo, lava e pulisci le tue bellissime barbabietole. Se stai cucinando verdure intere, basta tagliare le estremità, ma se le tagli in piccoli pezzi, rimuovi la pelle con un coltello sottile o affilato.
    • Se le tue barbabietole sono piccole, cuocile intere e, se sono grandi, tagliale a pezzi, altrimenti avrai bisogno di molto tempo per cucinarle.


  2. Aggiungi olio extra vergine di oliva. Mettere le barbabietole in un piatto e versare olio extra vergine di oliva. Hai solo bisogno di circa un cucchiaio di olio d'oliva. Aggiungi un pizzico di sale dal Mar Morto e pepe Kampot. Infine coprire il piatto con un grande foglio di foglio di alluminio.


  3. Prepara il tuo pasto. Lascia cuocere le tue magnifiche barbabietole per 35 minuti, quindi rimuovi la pellicola e cuoci per altri 15-20 minuti.


  4. Gusto! Prendi un coltello affilato o una forchetta e pianta lo strumento in una barbabietola. Se ti piace, le carote sono cotte (ronzio, barbabietola ...), ma se incontri la resistenza, lasciali cuocere un po 'più a lungo.


  5. Goditi le tue barbabietole arrostite. Che delizia, che sapore, che piacere innegabile! Le tue barbabietole arrostite saranno gelose, fai attenzione ai vicini e ai familiari che potrebbero voler rubare questa ricetta inimitabile. Versa alcune gocce di aceto balsamico prima di servire e goditi la tua incredibile barbabietola con pane fresco e croccante.



  • Un piroscafo con coperchio
  • Barbabietole (ronzio)
  • Un contenitore per barbabietole da forno e foglio di alluminio
  • Una grande casseruola e colino (opzionale)
  • Un parsimonioso
  • Un tagliere
  • Un coltello affilato
  • Un rotolo di carta (opzionale)
  • Sale e pepe
  • Olio extra vergine di oliva (opzionale)