Come cucinare le mele

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
MELE CARAMELLATE  pronta in 6 MINUTI senza forno senza olio senza burro ricetta facile mele
Video: MELE CARAMELLATE pronta in 6 MINUTI senza forno senza olio senza burro ricetta facile mele

Contenuto

In questo articolo: Mele al forno Mele secche Mele mele al microonde Mele piccole 17 Riferimenti

La mela modesta è amica del cuoco, soprattutto durante i mesi invernali. Di solito vengono raccolti in autunno, ma ce ne sono anche molti in inverno. Se non riesci a mangiare più delle mele fresche, perché non provare a cucinarle? Ci sono molti modi per farlo. Oltre a preparare un delizioso piatto, avrai anche un pasto che ti terrà caldo durante le lunghe serate autunnali o invernali.


stadi

Metodo 1 Cuocere le mele nel forno



  1. Preriscalda il forno a 190 ° C.


  2. Lava i frutti. Tagliare la parte superiore e rimuovere il nucleo.Usa un cucchiaio di mele parigino o un normale cucchiaio per estrarre il nucleo. Devi lasciare un buco largo circa 2 cm. Assicurati di lasciare almeno 1 cm di mela intatta verso il basso.
    • Scegli buone mele per il forno. Prova ad esempio la deliziosa golden, jonagold o rome beauty.


  3. Incida delicatamente la pelle. Usa un coltello affilato per tracciare una linea intorno alle mele. Ripeti più volte, vicino alla cima, al centro e in basso. Ciò eviterà che la pelle si laceri durante la cottura.



  4. Mescola lo zucchero e la cannella. Prendi una grande insalatiera e mescola lo zucchero di canna e la cannella. Per dare più sapore, puoi anche aggiungere pezzi di noci pecan e uvetta.


  5. Cospargi il composto. Coprire le mele in modo uniforme con la miscela di polvere. Ogni mela dovrebbe ricevere almeno 1 cucchiaino. a s. di questa polvere.


  6. Aggiungi un po 'di burro sopra. Taglialo in quattro cubi della stessa dimensione e mettine uno su ogni mela. Quando si scioglie, si mescolerà con lo zucchero e creerà una salsa deliziosa.


  7. Metti le mele in una teglia. Versa dell'acqua bollente. L'acqua impedirà al fondo delle mele di bruciare. Puoi anche mescolarlo con succo di mela per ottenere una sorta di salsa.



  8. Cuocere in forno per 30 a 45 minuti. Saranno pronti quando la carne sarà tenera e quando potrai facilmente forarli con una forchetta.


  9. Lasciali raffreddare prima di servire. Toglili dal piatto e mettili in un piatto per servire con una spatola. Se lo desideri, puoi innaffiarli con il succo che si trova sul fondo del piatto.

Metodo 2 Friggi le mele



  1. prepararli. Lavali e sbucciali. Quindi preparali in uno dei seguenti modi.
    • Rimuovere il gambo e tagliarlo a rondelle o fette.
    • Tagliateli a spicchi sottili.
    • Tagliarli in quarti, quindi a fettine sottili di un centimetro.


  2. Sciogli il burro in una padella capiente a fuoco medio. Piegalo su tutti i lati in modo che il burro fuso si distribuisca su tutta la superficie.


  3. Mescolare lo zucchero e la cannella. Puoi usare lo zucchero di canna o lo zucchero bianco, ma il primo darà più gusto. Continua a mescolare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben miscelati.


  4. Aggiungi le mele. Cuocere a fuoco medio per 5-8 minuti. Capovolgi il frutto con una spatola o un cucchiaio di legno in modo che siano cotti su entrambi i lati.


  5. Servili caldi come sono. Raccogli i pezzi di frutta con un cucchiaio e servili in una ciotola. Se non vuoi che la "salsa" rimanga nella padella, puoi eliminarla con un cucchiaio.

Metodo 3 Cuocere le mele nel microonde



  1. Taglia la parte superiore di due mele. Svuotali con un cucchiaio. Prova a praticare fori larghi circa 2 cm. Lasciare almeno 1 cm di profondità nel frutto.


  2. Unisci gli ingredienti. Mescolare lo zucchero di canna, la cannella e la noce moscata in una ciotola. Ciò garantirà che ogni mela riceva la giusta quantità di spezie.


  3. Versa gli ingredienti in ogni frutto. Ogni mela riceverà circa 1 cucchiaio. a s. della miscela. Se necessario, spingi lo zucchero nel foro che hai scavato.


  4. Aggiungi un cubetto di burro in cima. Durante la cottura, il burro si scioglierà e immergerà lo zucchero. Questo creerà una salsa dolce per i tuoi frutti.


  5. Mettili in una pirofila. Coprilo con una pellicola di plastica. Usa un piatto con bordi alti, come un piatto in ceramica o in umido. Ciò impedirà alla salsa di affondare nel microonde.


  6. Riscaldare per 3-4 minuti. Non dimenticare che ogni dispositivo è diverso, ecco perché potrebbero essere pronti più o meno velocemente. Se il tuo forno a microonde non è molto potente, dovrai lasciarlo lì più a lungo. Saranno pronti quando saranno morbidi.


  7. Lascia stare. Attendere qualche minuto prima di rimuovere la pellicola di plastica e servire. Rilascerà molto vapore, quindi dovresti stare attento a non sporgerti quando rimuovi il film plastico. Potrebbe anche essere meglio aspettare un po 'prima di mangiarli perché potrebbero essere estremamente caldi.

Metodo 4 Fai sobbollire le mele



  1. Prepara i frutti. Sbucciarli prima, quindi tagliarli in quarti. Rimuovi gli steli e taglia le mele a cubetti.


  2. Far bollire. Metti tutti gli ingredienti in una grande casseruola e fai bollire a fuoco vivo. Quindi metti una grande casseruola sul fornello a gas. Aggiungi mele, succo di mela, zucchero, cannella e sale. Mescolare bene fino a quando lo zucchero si dissolve e cuocere a fuoco alto fino a quando il composto inizia a bollire.
    • Se vuoi un piatto meno dolce, sostituisci il succo di mela con acqua. Mescola gli ingredienti.


  3. Lascialo sobbollire. Lasciar cuocere a fuoco lento o medio, metti il ​​coperchio e attendi che la frutta si ammorbidisca. A seconda dello spessore dei pezzi di mela, dovrebbero essere necessari dai 25 ai 45 minuti. Mescolare di tanto in tanto, questo si tradurrà in una cottura più uniforme.


  4. Lascia stare. Lasciar riposare in padella per cinque-dieci minuti prima di servire. Ciò consentirà ai sapori di infondere meglio. Inoltre permette alle mele di raffreddarsi e mangiare senza bruciare.


  5. Servire in un bel piatto e buon appetito!