Come cucinare le patate al forno

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PATATE AL FORNO CROCCANTI FUORI E MORBIDE DENTRO
Video: PATATE AL FORNO CROCCANTI FUORI E MORBIDE DENTRO

Contenuto

In questo articolo: Preparazione delle patate Cottura nel forno tradizionale Uso di un foglio di alluminio Uso di un microonde Uso di una casseruola Valutazione dell'articolo Riferimenti

Le patate al forno sono un piatto facile da preparare ed economico. Le patate sono un'ottima fonte di vitamine, fibre, potassio e manganese. Poiché le patate sono molto versatili, ci sono molti modi per prepararle. Ci sono alcuni modi semplici per preparare patate al forno (ma non tutti questi metodi usano un forno). Scegli quello che sembra il più attraente e fai alcuni test!


stadi

Metodo 1 Prepara le patate



  1. Spennellate le patate e sciacquatele bene con acqua fredda.


  2. asciugatele. Se si utilizza un forno convenzionale, rimuovere l'umidità in eccesso asciugando le patate con un tovagliolo o un sapone asciutti.


  3. Rimuovi i germogli dalle patate.


  4. Se necessario, rimuovere le parti danneggiate delle patate.



  5. Forare le patate una o due volte con una forchetta. Ciò consentirà una cottura più veloce e uniforme.

Metodo 2 Cuocere nel forno tradizionale



  1. Strofina le patate con olio d'oliva. Sarà necessario ricoprirli uniformemente (facoltativo). Condire con pepe e sale. Metti le patate su una teglia o su una teglia (opzionale). (Alcune persone preferiscono mettere le patate direttamente sulla griglia).


  2. Cuocere le patate a 220 ° C per 45 a 60 minuti. Le patate sono pronte quando puoi facilmente forarle con una forchetta.
    • Le patate possono anche essere cotte a temperatura più bassa per un tempo più lungo. Questo processo tende a dare una pelle più croccante. Prova 175 ° C per circa 1,5 ore o 190 ° C per 1,5 ore.
    • Il tempo di cottura varia. Tutte le patate non sono uniformi per dimensioni e massa, quindi questi tempi di cottura sono solo indicativi e non una regola immutabile. Guarda la cottura con una forchetta per vedere se la patata ha raggiunto la cottura desiderata.



  3. Condisci e guarnisci se necessario. Ecco alcune combinazioni classiche.
    • Panna fresca ed erba cipollina
    • Burro e sale
    • formaggio

Metodo 3 Usare un foglio di alluminio



  1. Condisci le patate. Usa olio d'oliva, sale e pepe (opzionale). Se non si incorporano queste patate in un altro piatto, è meglio condire le patate con olio d'oliva, sale e pepe.


  2. Avvolgi le patate in un foglio di alluminio. Il foglio di alluminio è un ottimo conduttore di calore, il che significa che il tempo di cottura delle patate avvolto in un foglio di alluminio sarà probabilmente più breve. Tuttavia, se ti piacciono le patate al forno con la pelle croccante, fai attenzione: le patate cotte in un foglio avranno una pelle al vapore e non croccante.


  3. Eseguire la cottura. Cuocere a 220 ° C per 45 a 60 minuti o a 400 ° C per 60 a 70 minuti. Le patate cotte meno rapidamente hanno spesso un cuore più cremoso.
    • Fai attenzione alla cottura delle patate prima della fine del tempo di cottura. In effetti, il foglio di alluminio accelererà la cottura ed eviterai di cucinare più del necessario.


  4. Guarnire secondo i tuoi gusti.

Metodo 4 Usare un microonde



  1. Metti le patate in un piatto adatto al microonde. Quindi, passali al microonde per 5 minuti a piena potenza.


  2. Girare le patate. Quindi, riportali nel microonde per altri 3-5 minuti.


  3. Guarda per la cottura. Se le patate non sono ancora completamente cotte, cuocile di nuovo a microonde ad intervalli di 1 minuto fino a quando non sono completamente cotte.


  4. Guarnire se necessario.

Metodo 5 Usare una casseruola



  1. Spennellare le patate, ma non asciugarle. Un po 'di umidità renderà le tue patate migliori dopo la cottura.


  2. Mettili nella casseruola. Coprire e cuocere a fuoco lento per 6-8 ore o fino a quando saranno teneri. Questo metodo ti darà patate leggere con una pelle molto morbida. La cottura prolungata a fuoco molto basso riduce il rischio di cuocere troppo le patate.


  3. Guarnire se necessario.