Come installare l'ambiente di sviluppo Java JDK

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come installare l'ambiente di sviluppo Java JDK - Conoscenza
Come installare l'ambiente di sviluppo Java JDK - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Java SDK o JDK è un pacchetto di applicazioni e librerie originariamente progettato da Sun Microsystems (ora distribuito da Oracle Java) per creare e modificare applicazioni o programmi scritti in Java. Ecco da dove iniziare se si desidera iniziare la programmazione in Java.


stadi



  1. Scarica l'ultima versione di *Java JDK dal sito Oracle Java.


  2. Fare doppio clic sul file scaricato per aprire il programma di installazione. (Fig. 1)


  3. Clicca su seguente, quindi leggi e accettare il contratto di licenza.


  4. La seguente schermata ti darà alcune opzioni. A meno che tu non sappia cosa stai facendo (il fatto che tu abbia letto questo articolo giustifica che non lo conosci ancora), salta e fai clic su seguente. (Fig 2)



  5. La pagina successiva dovrebbe installare (e in alcuni casi forse anche scaricare) l'ambiente di sviluppo Java.(Fig.3)


  6. Dopo aver completato questa parte dell'installazione, fai clic sul pulsante Start nella parte inferiore dello schermo, quindi su Esegui... o premendo contemporaneamente il tasto finestre + R.


  7. Nella casella e, digitare cmd e clicca bene.


  8. Una finestra con lo sfondo nero (la console dell'interprete) deve quindi aprire e visualizzare una e grigio chiaro, chiamata anche il prompt dei comandi. È possibile impostare i colori di sfondo e di primo piano di questa finestra a proprio piacimento facendo clic con il tasto destro sull'icona di Windows in alto a sinistra nella console di controllo. (Fig. 4)



  9. Dopo esserti concentrato su questa finestra, digita javac quindi premere il tasto ingresso. Se il prompt dei comandi mostra: javac non è riconosciuto come comando interno o esterno, programma eseguibile o file di comando, vai al passaggio successivo. Se il compilatore javac restituisce un numero significativo di opzioni e righe, procedere direttamente al passaggio 15.


  10. Apri la finestra delle proprietà di Il mio computer facendo clic con il tasto destro sull'icona visualizzata sul desktop o facendo clic Avvio > Il mio computer. Nel menu a discesa che si apre, fai clic su impostazioni.


  11. Una finestra chiamata Impostazioni di sistema deve quindi aprire. Fare clic sulla scheda Impostazioni di sistema avanzate poi su Variabili d'ambiente(Fig. 5)


  12. Si apre quindi un'altra finestra, che mostra diverse frasi piuttosto confuse. Fai clic sulla riga che presenta la variabile sentiero nella finestra di dialogo denominata Variabili utente per (your_connection_name), quindi fai clic su cambiamento.


  13. Si apre una finestra di dialogo con due righe che mostra nella riga superiore il nome della variabile, quindi il suo contenuto nella riga inferiore. Fai attenzione a non cancellare nulla. Aggiungi alla fine della riga, se non esiste già, un punto e virgola ( ; ), quindi aggiungi C: Programmi Java jdk1,7.0 bin. Questo a condizione che non sia stato modificato nulla nel percorso di installazione dell'ambiente di sviluppo Java. In caso contrario, dovrai digitare il percorso che hai scelto all'inizio di questa installazione.


  14. Clicca su applicare poi bene su tutte le finestre aperte. Aprire nuovamente l'interprete dei comandi di Windows e seguire i passaggi 6, 7, 8 e 9 per verificare il funzionamento del comando javac.


  15. Complimenti! Hai fatto un primo passo verso la programmazione in Java.
consiglio
  • Se si desidera modificare il percorso di installazione, è necessario farlo facendo clic sul pulsante Modifica ... nella pagina successiva all'accettazione della licenza. Se si sceglie questa opzione, assicurarsi di registrare il nuovo percorso di installazione.
  • Potrebbe non esserci ancora una variabile con nome sentiero nella tua configurazione utente. Puoi crearne uno facendo clic su notizie quindi aggiungendo il percorso all'installazione Java come descritto sopra.
  • Se vedi ancora il javac non è riconosciuto ... dopo aver modificato il percorso di accesso nella variabile sentieropotrebbe essere necessario riavviare il sistema per tenere conto di questa modifica.
avvertenze
  • Questa guida è destinata agli utenti del kit di sviluppo Java versione 6 che esegue Windows XP a casa o al lavoro.
  • Prestare estrema attenzione durante la modifica delle variabili di ambiente del sistema, poiché ciò potrebbe danneggiare il sistema operativo.
  • Dalla versione 1.5 (o 5) di Java, l'ambiente di sviluppo Java è stato rinominato JDK invece di SDK.
  • Fare attenzione a fare clic con il tasto destro solo sul collegamento Il mio computer e non nel menu di avvio o in qualsiasi altro collegamento.