Come mangiare quando si ha fame, ma non si vuole mangiare

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Segreti per dimagrire: mangiare quando si ha fame
Video: Segreti per dimagrire: mangiare quando si ha fame

Contenuto

In questo articolo: lavorare sul tuo fisico Rimuovere gli ostacoli psicologici Riferimenti

Tutti abbiamo avuto questa sensazione: essere disperatamente affamati senza voler mangiare nulla. Le cause possono essere molteplici. Per alcuni, può essere una malattia. Per altri, possono essere problemi circostanziali o depressione. In ogni caso, se ti trovi in ​​una situazione del genere, ci sono molte cose sia mentali che fisiche che puoi fare per ritrovare l'appetito e sentirti bene.


stadi

Parte 1 Lavora con il tuo fisico

  1. Aspetta un po '. La fame senza appetito è spesso un problema temporaneo. Indipendentemente dai motivi per cui potresti sentirti così, ci sarà un momento in cui il tuo appetito tornerà da te. E se non hai bisogno di mangiare in questo momento, puoi trattenerti fino a quando non vuoi davvero mangiare.


  2. Fai un pisolino. È possibile che il tuo corpo sia effettivamente troppo stanco per inviare veri segnali di fame al cervello. Se hai sonno, è meglio fare un pisolino per fare rifornimento. Un buon pisolino di breve durata, anche di 30 minuti, dovrebbe consentire di ritrovare l'appetito.



  3. Fai alcuni esercizi fisici moderati. Non c'è niente di meglio di una passeggiata o di una buona corsa. L'esercizio fisico ti aiuterà a stimolare il tuo corpo e ti ricorderà perché hai bisogno di energia dalla tua dieta.
    • È chiaro che se non hai appetito, potresti non sentirti bene. Gli esercizi sono raccomandati in molti casi. Ma se non ti senti bene, sarebbe meglio fare un pisolino.


  4. Bevi abbastanza acqua. Presumibilmente, la cosa migliore che puoi fare per aumentare la tua fame è bere molto. Questo riempirà la pancia per un po 'e potrebbe stimolare l'appetito in seguito.


  5. Andare per un pasto leggero. Se hai fatto ciò di cui hai bisogno, ma non hai ancora appetito, la cosa migliore da fare è iniziare a mangiare in piccole quantità e delicatamente. Anche se equivale a utilizzare il pasto in frazioni, avrai meno paura delle piccole porzioni rispetto a un pasto completo.
    • Assicurati di essere il più rilassato possibile. Se ti senti teso e davvero non vuoi mangiare, il tuo riflesso nauseato potrebbe essere attivato se lo forzi.

Parte 2 Superare le barriere psicologiche




  1. Determina i motivi della tua mancanza di appetito. Sebbene abbia poco a che fare con il mangiare in sé, conoscere e comprendere i motivi specifici della tua mancanza di appetito può aiutarti nel tuo processo di nutrizione. Avere lo scarafaggio può avere molte cause. Allo stesso modo, può avere fattori biologici che causano la depressione. Il semplice fatto di conualizzare tutti questi sentimenti e di lavorare attivamente potrebbe risolvere il tuo problema di appetito.
    • È psicologicamente importante ricordare i benefici pratici (e necessari) della nutrizione sulla salute. Se consideri il cibo come una necessità assoluta, sarai più propenso a mangiare.


  2. Prova a mangiare davanti alla televisione. Mangiare mentre si guarda la TV è spesso considerato una cosa negativa e uno dei motivi per cui le persone mangiano troppo. Potresti trovare un vantaggio nel guardare la TV perché puoi mangiare senza distrarre la tua attenzione.


  3. Assapora ogni pezzo di cibo che mangi. Se trovi difficile mangiare molto, puoi sempre iniziare a mangiare lentamente. Invece di pensare di mangiare come un lavoro ingrato, consideralo piuttosto come un'esperienza sensoriale. Trova un cibo che ti piace mangiare e consumalo allo scopo di giudicare e apprezzare il gusto e la sensazione del cibo.
consiglio



  • Una volta che il cibo è nello stomaco, le persone tendono a sentirsi più affamate. Dopo aver preso i primi cucchiai, non lo sentirai più come un peso.
  • Anche Latoconversion aiuta. Pensa al cibo come combustibile. Di 'a te stesso che mangerai, qualunque cosa accada. Sii fermo!
avvertenze
  • Non mangiare quando la fame è un segno di depressione. Se ritieni che questo sia il tuo caso, si consiglia di parlare con un amico fidato o un medico che ti fornirà l'aiuto di cui hai bisogno.