Come rendere il colore verde

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cinquanta Sfumature di...VERDE - TUTTO sul COLORE by ART Tv
Video: Cinquanta Sfumature di...VERDE - TUTTO sul COLORE by ART Tv

Contenuto

In questo articolo: Produzione di vernici di colore verdePreparazione di una glassa verdeProfilatura di argilla polimerica verde Inclusa teoria dei colori Sintesi dell'articolo6 Riferimenti

Il colore verde si ottiene mescolando blu e giallo. Non appena acquisisci padronanza del suo design, puoi divertirti a produrre materiali diversi come argilla polimerica, vernice e smalto.


stadi

Metodo 1 Produci vernice di colore verde

  1. Mescola blu e giallo. Prendi parti uguali di blu e giallo e mettile in una tavolozza di colori o in un vassoio di vernice. Quindi, equipaggiati con una spatola per mescolare i due colori.
    • Una volta che i due colori sono mescolati, dovresti avere un verde puro.
    • Per avere una migliore idea della resa del colore, prendi un po 'di verde con un pennello e applica la vernice su una bozza ruvida.


  2. Gioca con le quantità. A seconda del colore verde di cui hai bisogno, un verde puro potrebbe non essere il colore ideale. Quindi puoi cercare una tonalità verde aggiungendo più giallo o blu.
    • Ricorda che aumentando la quantità di giallo otterrai un verde più caldo e aggiungendo più blu creerai un verde più freddo.
    • Quando cerchi una tonalità, vai con piccole quantità e poco a poco fino a raggiungere l'ombra giusta. In questo modo, sarà molto più semplice e non userai molta vernice per trovare la tua ombra.



  3. Sperimenta con vari blu e gialli. Pulisci la tavolozza dei colori, quindi prova a fondere diverse tonalità di blu e giallo. Otterrai diverse sfumature di verdure.
    • Mescolando il giallo puro e il blu puro, il risultato sarà verde puro. D'altra parte, se prendi un colore giallo e blu sfumato, creerai diverse sfumature di verde. Pertanto, mescolando un giallo dorato con un blu classico, avrai un verde brunastro più opaco. D'altra parte, la miscela di un giallo classico e un blu chiaro darà un verde chiaro.
    • Per avere una migliore idea della gamma di possibili sfumature di verde, è necessario fare molta sperimentazione. Prendi blu e giallo, quindi mescola parti uguali di blu e giallo per vedere che tipo di verde ottieni. Ricorda di prendere appunti ogni volta, questo potrebbe essere utile in seguito.


  4. Prova le tonalità del verde insieme. Stai cercando un green specifico, ma sei riuscito solo ad avvicinarti. Prendi le due tonalità di verde vicine e mescolale. Dovresti essere in grado di ottenere il tuo green o essere un po 'più vicino.
    • Ogni tonalità verde è composta da blu e giallo, mescolali e avrai nuove tonalità di verde.
    • Divertiti anche a mescolare i verdi con i gialli o i lividi, otterrai cambiamenti di colore ancora più importanti.



  5. Contrasta la tonalità di un verde. Aggiungi bianco o nero a una tonalità verde che ti piace e otterrai una tonalità più chiara o una tonalità più scura.
    • Sapere come scurire una tonalità verde con un po 'di nero e schiarire aggiungendo un po' di bianco.
    • Qualunque sia il tuo scopo, porta piccole quantità di bianco o nero a giocare sul contrasto della tua tinta verde. Se aggiungi troppo bianco o nero, scurirai o schiarirai troppo rapidamente la tua tinta verde.

Metodo 2 Prepara una glassa verde



  1. Preparare diversi campioni. Per fare una glassa verde, puoi usare diverse tonalità di verde. Esercitati e ti sentirai a tuo agio in seguito. Prova con diverse tonalità di verde.
    • Ricorda di avere almeno quattro piccole ciotole per eseguire i test. Tuttavia, se puoi prendere tra sei e dodici ciotole.
    • Metti in ogni ciotola una glassa bianca da 1/4 a 1/2 tazza (da 60 a 125 ml). Nota la quantità di glassa che versi in piccole ciotole, perché ha un'influenza sulla quantità di colorante alimentare che devi mettere.
    • Hanno almeno quattro diversi colori alimentari: nero, giallo, verde e blu. Quando possibile, prendi diverse tonalità di blu, giallo e verde per più esperienze.
    • Usa coloranti alimentari in polvere, gel e pasta per colorare la tua glassa. Questi tipi di coloranti sono buoni perché non hanno un impatto negativo sulla consistenza della glassa. Per quanto riguarda i coloranti liquidi per alimenti, possono essere utilizzati per dare una tonalità molto chiara. Troppa tintura liquida avrà un effetto dannoso sulla composizione della tua glassa.


  2. Porta la tintura verde in una glassa. Prendi uno stecchino con un po 'di colorante verde e immergi lo stecchino nella glassa bianca. Quindi mescolare tutto per ottenere un colore omogeneo.
    • Se vuoi sapere quale tonalità di verde otterrai con una tintura verde nella glassa, mescola bene con lo stecchino fino a quando non ci sono più tracce della tintura per avere un solo colore nella ciotola della glassa.
    • A seconda della tonalità della tua tintura, non otterrai lo stesso risultato. Con una tinta verde muschio, otterrai una glassa con un colore più caldo rispetto a un Kelly Green o un verde a foglia.
    • Si noti che la quantità di colorante aggiunta a una glassa influenzerà la tinta verde della glassa. Una piccola quantità di colorante verde darà un verde pastello molto chiaro. Più colore aggiungi, più luminoso è il colore.


  3. Mescola quantità uguali di giallo e blu. Con stuzzicadenti puliti, prendi un po 'del colore blu e un po' di colore giallo per immergere in una ciotola di glassa bianca. Quindi mescola bene fino ad ottenere un colore omogeneo.
    • Dopo aver mescolato i colori blu e giallo dell'alimento nella glassa bianca, dovrebbe essere verde.
    • Si noti che la tonalità varierà a seconda delle tonalità di blu e giallo, ma anche in base alla quantità di colorante alimentare utilizzata per colorare la glassa bianca.


  4. Metti insieme verde e nero. In una terza ciotola, aggiungi colorante verde o quantità uguali di giallo e blu seguendo la stessa procedura dei campioni precedenti, quindi aggiungi un po 'di colorante alimentare nero nella preparazione.
    • Mescola bene il nero con il verde. La tonalità verde rimarrà la stessa. Con contro, l'aggiunta di nero renderà la tua ombra più scura.
    • Tenere presente che il colore nero ha un forte impatto sull'aspetto del colore. Usa solo piccole quantità di colorante nero.


  5. Prova con altre miscele. Con le rimanenti ciotole bianche, fai altri esperimenti. Non dimenticare ogni volta che sviluppi un nuovo mix per registrare le quantità al fine di replicare l'esperienza in un secondo momento.
    • Ricorda di seguire i consigli dei produttori di coloranti per i nuovi esperimenti.
    • Ci sono alcune idee interessanti.
      • Mescola insieme uguali quantità di verde foglia e azzurro per ottenere un colore ad acqua.
      • Crea il colore verde chartreuse mescolando nove porzioni di giallo limone con una porzione di foglia verde.
      • Mescola una quantità uguale di blu reale con una foglia verde, quindi aggiungi un po 'di nero e dovresti ottenere un colore giada intenso.
      • Prendi diverse porzioni di azzurro e giallo limone per creare i colori turchese e verde acqua.

Metodo 3 Crea Argilla Polimerica Verde



  1. Prepara le tue quantità di argilla. Hanno due porzioni di argilla polimerica blu, due gialle, una bianca, una nera e una chiara.
    • Per le porzioni blu, prendi una duna blu leggermente calda (con un po 'di verde) e un'altra un po' fredda (con una piccola quantità di viola). Per le due porzioni di giallo, scegline uno, un po 'più caldo (con un tocco di arancione) e l'altro leggermente freddo (con un pizzico di verde).
    • È possibile per te prendere più argilla con tonalità blu e giallo. Tuttavia, iniziare ad avere già due tonalità per colore ti consentirà di sperimentare la creazione di tonalità verdi.


  2. Combina argilla blu con argilla gialla. Prendi la stessa quantità di blu caldo e giallo freddo, mescolali, impasta bene fino ad ottenere una pasta liscia senza alcuna traccia dei colori di partenza.
    • Mescolare, arrotolare entrambi i tipi di argilla per mescolare i colori. Al termine, non ci saranno più tracce dei colori primari.
    • Alla fine, otterrai un bellissimo verde brillante, poiché le tonalità di blu e giallo scelte tendevano già verso il verde sulla ruota dei colori.


  3. Crea combinazioni di colori diverse. Usa le tue varie tonalità di giallo e blu per sperimentare le miscele. Ricorda di prendere quantità simili per mescolarle insieme. Fai questo esercizio fino a quando non avrai provato tutte le possibili combinazioni.
    • L'associazione di un blu freddo e un giallo caldo darà un verde opaco con punte di marrone.
    • Un giallo caldo e una calda miscela blu creeranno entrambi un verde caldo medio con una forte tonalità di giallo.
    • Mescola un giallo freddo e un blu freddo e otterrai un verde medio freddo con una pronunciata tonalità di blu.


  4. Completa un campione con il bianco. Mescola il giallo e il blu che ti consentono di ottenere la tonalità verde che ami. Quindi aggiungi un po 'di bianco.
    • Mescola bene il verde e il bianco fino a quando non ci sono più tracce di entrambi i colori. Il risultato dovrebbe essere un verde meno brillante con una tonalità più chiara. Nota che più bianco aggiungi, più il tuo verde alla fine si schiarirà.


  5. Porta l'argilla traslucida a un campione. Ripeti la stessa tonalità di verde dell'esercizio con il bianco (senza aggiungere bianco), quindi aggiungi una piccola quantità di argilla trasparente.
    • Quando avrai mescolato le tue due argille verdi e trasparenti, otterrai un'argilla verde sempre della stessa tonalità, ma più chiara.
    • Nota che l'aggiunta di argilla sempre più traslucida diluirà il tuo colore verde a poco a poco. Alla fine diventerà mezzo trasparente.


  6. Aggiungi argilla nera in un campione. Prepara di nuovo l'argilla verde che hai fatto in precedenza per i tuoi esperimenti con argilla bianca e traslucida. Quindi aggiungi un po 'di nero alla tua argilla verde.
    • Nota che una volta che avrai mescolato il tuo verde e il tuo nero otterrai un'argilla sempre dello stesso verde, ma più scura.
    • Per scurire il tuo verde argilla, non sarà necessario aggiungere molto nero per ottenere un verde scuro. Quindi aggiungi il nero in piccole porzioni.

Metodo 4 Comprendi la teoria dei colori



  1. Mescola i colori primari. Tenere presente che il colore verde è un colore secondario. Si ottiene mescolando parti uguali dei colori primari giallo e blu.
    • Si noti che i colori primari non possono essere creati. Sono tre in numero e sono gialli, rossi e blu. Per la creazione di verde, avrai solo bisogno di blu e giallo.
    • I colori secondari sono la combinazione di due colori primari. Esistono tre colori secondari. Il verde è uno dei colori secondari, si ottiene mescolando blu e giallo. Gli altri due colori secondari sono viola e arancione.


  2. Scegli le quantità per ottenere una tonalità. Per ottenere un verde puro, mescola la stessa quantità di giallo puro e blu puro. D'altra parte, se metti più giallo o più blu realizzerai diverse tonalità di verde.
    • Tieni presente che le tonalità principali sono verde e giallo, che sono i colori terziari, perché si trovano sulla ruota dei colori tra verde e blu su un lato e verde e giallo sull'altro lato.
      • Per creare il blu verde, dovrai mescolare due porzioni di blu per una porzione di giallo o uguali quantità di verde e blu.
      • Per produrre un verde giallo, sarà necessario mescolare uguali quantità di giallo e verde o invece di verde due porzioni di giallo con una porzione di blu.


  3. Gioca sul contrasto. Senza cambiare la tonalità di un verde, puoi contrastarlo aggiungendo bianco o nero. Aggiungendo il nero, scurisci la tonalità e aggiungendo il bianco schiarisci la tonalità.
    • Si noti che parliamo di tonalità per schiarire e sfumare quando scuriamo il colore.



Produce vernice di colore verde

  • Una tavolozza di colori o un piatto di vernice
  • Una spatola
  • Carta ruvida
  • Un pennello
  • Vernice blu
  • Vernice gialla
  • Vernice nera
  • Vernice bianca
  • Vernice verde (opzionale)

Prepara una glassa verde

  • Ciotole piccole (tra 4 e 12)
  • Glassa bianca preparata
  • Colorante alimentare verde (pasta, gel o polvere)
  • Colorante alimentare blu (pasta, gel o polvere)
  • Colorante alimentare giallo (pasta, gel o polvere)
  • Colorante alimentare nero (pasta, gel o polvere)
  • stuzzicadenti
  • cucchiai

Prepara l'argilla polimerica verde

  • Argilla polimerica gialla fredda
  • Argilla polimerica gialla calda
  • Dall'argilla polimerica blu fredda
  • Argilla polimerica blu calda
  • Dall'argilla polimerica bianca
  • Argilla polimerica traslucida
  • Dall'argilla polimerica nera