Come fare la crema al caramello

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
COME FARE LA CREMA AL CARAMELLO MOU - RICETTA SUPERGOLOSA E FACILISSIMA - 4 INGREDIENTI 15 MINUTI
Video: COME FARE LA CREMA AL CARAMELLO MOU - RICETTA SUPERGOLOSA E FACILISSIMA - 4 INGREDIENTI 15 MINUTI

Contenuto

In questo articolo: Prepara flan di caramello Crea crema da dessert al caramello 14 Riferimenti

Il caramello è molto buono e puoi aggiungerlo a una base di crema pasticcera per preparare un delizioso dessert. Ci sono due tipi di dessert che puoi fare: una crema pasticcera congelata affiancata su un piatto e una crema da dessert senza sugo che puoi mangiare in una ciotola. Il flan richiede qualche sforzo e altro, ma ne vale la pena. La crema da dessert più semplice è perfetta se vuoi preparare un buon dessert molto rapidamente.


stadi

Metodo 1 Prepara dei flan di caramello

  1. Prepara dell'acqua. Accendi il forno o prepara un piroscafo. Questa ricetta consente di creare un flan congelato che puoi sformare ruotandolo su un piatto. Puoi cucinarlo in un forno a vapore o in un cestino. Prepara il materiale che desideri utilizzare.



    • Per cuocere in forno, preriscaldare a 190 ° C e riempire un piatto d'acqua con una profondità di circa 3 cm. Il contenitore dovrebbe essere abbastanza grande da contenere tutti gli stampini.
    • Se si utilizza un piroscafo, versare acqua da 3 a 5 cm di profondità nella presa inferiore e inserire il cestello del vapore nella parte superiore del contenitore.


  2. Prepara il caramello. Riscalda lo zucchero e l'acqua insieme. Inizia versando lo zucchero in una padella asciutta e scaldalo a fuoco medio. Quando si scioglie e diventa marrone, aggiungi acqua. Il caramello inizierà a bolle. Gira lentamente la padella per mescolare gli ingredienti. Non mescolarli con un cucchiaio.



  3. Versare il caramello in ramekins. Non appena è pronto, versalo in piccoli stampini e mettili da parte. Inclinare i contenitori in tutte le direzioni per coprire uniformemente il fondo. Devi farlo rapidamente prima che il caramello si indurisca. Dovresti avere abbastanza per coprire il fondo di due grandi stampini o quattro piccoli.


  4. Riscalda il latte. Versare in una casseruola e scaldare a fuoco medio, mescolando spesso. Quando inizia a bollire, rimuoverlo dal fuoco e lasciarlo raffreddare. Vai immediatamente al passaggio successivo. Il latte sarà ancora caldo quando lo si utilizza.


  5. Sbollentare le uova e lo zucchero. Rompi le uova in una buca e sbattile fino a renderle cremose. Aggiungi lo zucchero e continua a sbattere gli ingredienti per circa un minuto, fino a quando lo zucchero non si è sciolto. Puoi frullarli con una frusta manuale o un miscelatore elettrico.



  6. Mescolare con latte e vaniglia. Versa lentamente il latte nelle uova sbiancate e nello zucchero mescolando continuamente per evitare che si coaguli. Continua a sbattere gli ingredienti per circa un minuto fino a quando non saranno ben miscelati. Una volta che l'unità è omogenea, aggiungi l'estratto di vaniglia.


  7. Passa la crema pasticcera. Versalo negli stampini contenenti il ​​caramello, filtrandolo con un colino fine per eliminare i filamenti di bianco d'uovo per ottenere un'urea molto liscia e untuosa.


  8. Cucina i dessert. Usa i materiali che hai preparato all'inizio. Cuocere le padelle in uno dei seguenti modi a seconda del metodo di cottura scelto. Quando metti una forchetta al centro di uno dei dessert ed è pulito quando esce, vengono cotti.
    • Se usi un forno, metti gli stampini nella pirofila contenente l'acqua e cuocili sulla griglia inferiore per 35-45 minuti. Fare attenzione che l'acqua non venga sopra o sopra i ramekin. Se è troppo profondo, svuotalo un po '.
    • Se usi un piroscafo, porta l'acqua a ebollizione e metti gli stampini nel cestino. Metti un coperchio sul contenitore e lascia cuocere i sformati sull'acqua bollente per 10-20 minuti. Tirali fuori dal cestino e lasciali riposare per 5 minuti.


  9. Lasciare raffreddare gli spazi vuoti. Toglili dal forno o dal vapore e lasciali riposare a temperatura ambiente. Quando raggiungono la temperatura ambiente, refrigerali per almeno un'ora. Non mettere stampini caldi nel frigorifero, poiché ciò cambierà la temperatura all'interno dell'apparecchio.


  10. Smonta i dessert. Fai scorrere un coltello lungo le pareti interne dei ramekin e gira ciascuno su un piatto. Sollevali delicatamente. Gli spazi vuoti dovrebbero rimanere sui piatti.


  11. Servire gli spazi vuoti. Puoi gustarli così come sono o accompagnarli con panna montata. Tieni gli avanzi in frigorifero.

Metodo 2 Prepara la crema da dessert al caramello



  1. Riscalda il latte. Versare in una casseruola e scaldare a fuoco medio, mescolando spesso per evitare che la pelle si formi in superficie. Quando il latte inizia a bollire, rimuoverlo dal fuoco e lasciarlo raffreddare.
    • Questa ricetta ti consente di preparare un dessert alla crema liscio che deve essere servito in ciotole. Non cucina con una glassa al caramello e non è necessario sformarlo.


  2. Sbollentare le uova. Montali in una buca fino a quando non saranno cremosi. Puoi farlo con una frusta manuale o un miscelatore elettrico. Più uova usi, più ricca sarà la crema da dessert.


  3. Prepara la base della crema. Mescolare con zucchero bianco e marrone, farina e 175 ml di latte in uova sbollentate. Devi solo aggiungere una piccola porzione di latte per il momento in modo che gli ingredienti si mescolino più facilmente e in modo più uniforme.


  4. Aggiungi il resto del latte. Una volta che il composto di uova è omogeneo, versalo lentamente nel latte rimanente. Mescola il latte mentre versi in modo che la crema sia uniforme. Non versare troppo rapidamente, poiché la miscela potrebbe coagulare.


  5. Cuocere la crema da dessert. Scaldare a fuoco medio per 15-20 minuti, mescolando frequentemente fino a quando non inizia ad addensarsi. Non appena è denso, vai al passaggio successivo.


  6. Taglia il fuoco. Togli la padella e aggiungi l'estratto di vaniglia e il burro nella crema da dessert. Tagliare il burro a cubetti in anticipo in modo che si sciolga più rapidamente. Porterà più sapore e ricchezza al dessert.


  7. Lascia raffreddare la crema. Mescola ogni 10 minuti fino a quando non si è completamente raffreddato. Quando raggiunge la temperatura ambiente, metterlo in frigorifero e mantenerlo fresco in attesa di mangiarlo. Non mettere la crema da dessert calda nel frigorifero poiché cambierà la temperatura all'interno dell'apparecchio.


  8. Servi la crema da dessert. Mettilo nelle ciotole e mangilo con un cucchiaio. Puoi gustarlo così com'è o accompagnarlo con panna montata. Tieni gli avanzi in frigorifero.