Come preparare la farina d'avena

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come preparare la farina d'avena - Conoscenza
Come preparare la farina d'avena - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Preparazione della farina di farina d'avena Proprietà di riferimento della farina d'avena11 Riferimenti

La lavoina ha importanti qualità nutrizionali che la rendono un cereale sempre più popolare. È un'ottima alternativa al grano e può essere miscelato in vari modi. Puoi fare una farina da incorporare nelle tue ricette.


stadi

Parte 1 Preparare Farina D'avena



  1. Acquista farina d'avena di grano. Questo cereale è spesso sotto forma di fiocchi. Tuttavia, puoi anche trovare farina d'avena, bulgur o farina d'avena. La principale differenza tra queste forme sta nel trattamento subito dal chicco di cereali.
    • Utilizzare un prodotto grezzo che non ha subito alcuna trasformazione. Come tale, optare per fiocchi d'avena da agricoltura biologica e senza zucchero aggiunto.
    • Se sei intollerante al glutine, moderare il consumo di avena. In realtà, questo cereale contiene glutine, ma non provoca sistematicamente una reazione nei pazienti. Inoltre, tieni presente che è difficile trovare un lavoine totalmente privo di glutine in Francia.



  2. Ridurre i chicchi di avena in polvere. La procedura è molto semplice. Basta macinare i grani nel tuo frullatore. Mescolare per periodi di trenta secondi in modo da non distorcere il prodotto. Se necessario, setaccia la farina mentre procedi. Altre soluzioni sono possibili per produrre la tua farina, ma richiedono più tempo per un risultato peggiore.
    • Se non si dispone di un frullatore, è possibile utilizzare un macinacaffè manuale.
    • Puoi tagliare l'avena nel modo più fine possibile. Otterrai una farina più grossa del macinacaffè, ma puoi incorporarla nelle tue preparazioni.
    • Se hai un mortaio e un pestello, schiaccia i chicchi di mais nella polvere più fine possibile. Per facilitare il processo, setaccia la tua farina mentre procedi.
    • Puoi rompere i chicchi mettendoli in un sacchetto per congelatore. Elimina l'aria nella sacca e chiudila. Ruota il sacchetto come se stessi strizzando un indumento fino a quando non schiacci i fagioli. Questo metodo è più lungo e il risultato non è il più soddisfacente.



  3. Assicurati che la tua macinatura sia completa. La macinazione è il processo di trasformazione del grano in farina. Mescola regolarmente la farina per assicurarti di macinare tutti i cereali. Mescolare tutte le volte necessarie per ottenere una farina omogenea.


  4. Conserva la tua farina d'avena. Conserva la tua farina in un barattolo sigillato e conservata in un luogo asciutto e lontano dalla luce. Puoi tenerlo per tre mesi in un armadio e sei mesi in frigorifero. Usa la tua farina d'avena come la solita farina.
    • Si noti che la farina d'avena non dura quanto i fiocchi. Si consiglia pertanto di non macinare troppa avena. In effetti, prepara solo la quantità di farina necessaria per la tua ricetta.
    • Assicurati di conservare la farina in un luogo fresco e asciutto. Altrimenti, la farina potrebbe deteriorarsi più rapidamente di quanto non contenga un conservante.

Parte 2 Goditi le proprietà della farina d'avena



  1. Mescola la farina d'avena nei tuoi dolci. La farina di avena apporta un leggero sapore dolce ai pani. Utilizzato nei tuoi pasticcini, darà loro un sottile aroma di vaniglia e un più umido.
    • La farina d'avena è ideale per i pasticcini e quelli contenenti vaniglia o cannella. Di conseguenza, puoi preparare deliziosi biscotti e altri biscotti alla frutta. Prova, tra le altre cose, la famosa ricetta di oatcakes Scots.
    • Puoi sostituire la farina di grano con farina d'avena nelle tue ricette di cottura. Schematicamente, sostituire una misura di farina integrale con tre quarti di farina d'avena. Ad esempio, se la tua ricetta richiede 200 grammi di farina integrale, devi aggiungere solo 150 grammi di farina d'avena. D'altra parte, una misura di farina bianca può essere sostituita da una misura di farina d'avena.
    • Puoi anche mescolare le farine, il 25% di farina di grano e il 75% di farina d'avena. Questa opzione è ideale per la preparazione del pane, poiché la sola farina d'avena non consente un sollevamento soddisfacente dell'impasto del pane.


  2. Usa la farina d'avena per ridurre l'assunzione di glutine. L'impatto del consumo di avena sulle persone intolleranti al glutine è controverso. In effetti, l'avena contiene glutine, ma la forma di questa proteina differisce da quella del grano. Di conseguenza, alcune varietà di farina d'avena possono essere consumate da persone che soffrono di celiachia. Se sei intollerante al glutine, scegli l'avena biologica che non è stata a contatto con altri cereali.
    • In effetti, la cultura dell'avena non è generalmente esclusiva di quella di altri cereali come il grano. La lavoina può essere contaminata e diventare inadatta al consumo da parte di persone intolleranti al glutine.


  3. Alleggerisci i tuoi dolci con la farina d'avena. È leggermente meno denso della farina di grano, il che ha un impatto sull'urina finale dei tuoi preparati. Che tu stia cuocendo biscotti, muffin, pancake o focaccine, la farina d'avena li renderà più leggeri e morbidi.
    • Non è necessario sostituire totalmente la farina d'avena con la farina di grano. Puoi mescolare entrambe le farine allo stesso modo.
    • In modo che l'impasto non si attacchi al piano di lavoro quando lo impastate, stendete un po 'di farina d'avena. Si incorporerà nel tuo impasto senza alterarne il sapore o il sapore. Puoi anche cospargere i fiocchi d'avena sull'impasto del pane prima del lenfourner. Ciò aggiungerà croccantezza alla crosta.


  4. Rompi i tuoi preparati con farina d'avena. Quando si preparano cibi impanati, sostituire la farina di grano con farina d'avena e procedere come al solito. Copri i tuoi pezzi con verdure di pesce, carne, formaggio o farina d'avena. Immergili in un uovo sbattuto e arrotolali nel pangrattato.
    • Puoi anche fare il pangrattato con farina d'avena e pane con il cibo.


  5. Goditi i benefici nutrizionali della farina d'avena. La lavoina è un cereale ricco di proteine ​​e fibre. È anche povero di carboidrati, rendendolo un alleato sotto una dieta. Inoltre, Ointo aiuta a regolare la glicemia e a ridurre i livelli di colesterolo. Qualunque sia il tuo stato di salute, l'avena è un alimento che ti gioverà.
    • Grazie al suo alto contenuto di magnesio, è raccomandato per le donne durante i periodi di mestruazioni o menopausa.


  6. Non esitate a diversificare il consumo di cereali. Mentre il grano è il più comune nei paesi occidentali, altri cereali non dovrebbero essere trascurati, poiché sono più completi e provati dal punto di vista nutrizionale. Mangia avena, riso, grano saraceno o miglio.
consiglio
  • Il glutine è una proteina necessaria per le preparazioni in forno. Dona flessibilità ed elasticità al pane. Inoltre, consente il sollevamento dell'impasto.È quindi meglio optare per una miscela di diverse farine per fare il pane.
  • Ad eccezione, l'avena contiene glutine. Se soffri di celiachia, chiedi consiglio al tuo nutrizionista prima di consumare una qualsiasi delle vitamine.
  • In molti paesi, in particolare quelli occidentali, la farina venduta commercialmente è di default a base di grano. Controlla sempre la composizione di una farina prima di acquistarla.
  • Si noti che il volume della farina di farina d'avena è ovviamente maggiore di quello della farina. Se necessario, regola il dosaggio in base alla tua ricetta.
  • Nonostante il suo aroma dolce, la farina d'avena può essere incorporata in piatti salati come zuppe o salse. Permette di legarli e addensarli.