Come fare il ghiaccio tritato

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ghiaccio Tritato - Pilé Tutorial | Drink Corner Extra
Video: Ghiaccio Tritato - Pilé Tutorial | Drink Corner Extra

Contenuto

In questo articolo: Uso di un robot da cucina Uso di una borsa di tela Uso di uno shaker 12 Riferimenti

Se hai gli strumenti giusti, è abbastanza facile fare il ghiaccio tritato. Non è necessario acquistare ghiaccio tritato quando si desidera preparare un mojito o una caipirinha ghiacciata. Prendi i cubetti di ghiaccio nel congelatore, mettili in un frullatore, un frullatore, una borsa di tela o un agitatore e accumulali.


stadi

Metodo 1 Utilizzando un robot da cucina



  1. Prendi dei cubetti di ghiaccio. Mettili in un frullatore o frullatore. Prendi alcune manciate di cubetti di ghiaccio o pezzi di ghiaccio dal congelatore e mettili immediatamente nel contenitore del robot. Impila tutto il gelato di cui hai bisogno o prepara una grande quantità da conservare nel congelatore.
    • Per risultati ottimali, utilizzare cubetti di ghiaccio della stessa dimensione.


  2. Impila il ghiaccio. Frullalo fino ad ottenere pezzi della dimensione desiderata. Metti il ​​coperchio sul frullatore o sul frullatore e mescola i cubetti di ghiaccio in brevi colpi con la funzione impulso fino a quando non rimane più un grosso pezzo.
    • Se il tuo dispositivo non ha una funzione a impulsi, impostalo alla massima velocità ed eseguilo brevemente.

    consiglio Cerca di fermarti quando non ci sono pezzi di ghiaccio più larghi di 5-15 mm.




  3. Svuota i pezzi. Versare il ghiaccio tritato in un colino fine per rimuovere l'acqua. Il calore del motore del frullatore o del frullatore avrà sciolto parte del ghiaccio. Basta versare un filtro per recuperare solo pezzi solidi per evitare di diluire le bevande.
    • Se non si dispone di uno scolapasta, posizionare qualcosa sopra il contenitore del robot e inclinarlo lentamente in modo che l'acqua scorra.


  4. Usa il ghiaccio tritato. Usalo subito o conservalo in una borsa per congelatore. Mettilo in una grande borsa per congelatore e congelalo mentre aspetti. Cerca di preparare le bevande il più rapidamente possibile perché il ghiaccio tritato si scioglie più velocemente dei grandi cubetti di ghiaccio.
    • Se congeli il ghiaccio, è probabile che alcuni pezzi si attacchino l'un l'altro riavvicinandosi. Puoi rompere facilmente i grandi blocchi colpendo la custodia.

Metodo 2 Usare una borsa di tela




  1. Tira fuori il ghiaccio all'ultimo momento. Toglilo dal congelatore quando vuoi martellarlo. Dovrebbe essere il più freddo e asciutto possibile per martellare. Puoi usare i cubetti di ghiaccio delle dimensioni e della forma che desideri.
    • Se tutti i pezzi hanno le stesse dimensioni, saranno più facili da schiacciare.
    • Avrai bisogno di più cubetti di ghiaccio di quanto pensi, perché hai bisogno di più ghiaccio tritato del ghiaccio per riempire un bicchiere. Usa abbastanza cubetti di ghiaccio o pezzi di ghiaccio per riempire completamente i bicchieri.


  2. Riempi un sacchetto. Non appena togli i cubetti di ghiaccio dal congelatore, mettili in un sacchetto di tela e arrotola l'apertura su se stesso. Usa una grande borsa di stoffa fatta per fare il ghiaccio tritato. Metti il ​​ghiaccio dentro non appena lasci il congelatore per evitare che si sciolga.
    • È possibile acquistare una borsa del ghiaccio tritato online o presso un negozio di attrezzature da bar. In generale, questi sacchetti sono forniti con un martello di legno per colpire i cubetti di ghiaccio.
    • Il vantaggio di questo articolo è che il panno assorbe il liquido, il che rende possibile ottenere alla fine pezzi di ghiaccio tritato perfettamente asciutti.

    trucco Se non si dispone di un sacchetto di tela, è possibile utilizzare un panno pulito privo di lanugine o un panno pulito. Avvolgi saldamente il ghiaccio nel tessuto per evitare la fuoriuscita di trucioli quando rompi i cubetti di ghiaccio.



  3. Chiudi la borsa. Posizionalo su una superficie dura e tienilo chiuso. Scegli una superficie che non sporchi quando colpisci i cubetti di ghiaccio. Tenere la borsa con la mano non dominante in modo che rimanga chiusa. Usi la tua mano dominante per battere il ghiaccio.
    • Lavora il più rapidamente possibile, poiché il ghiaccio inizierà a sciogliersi non appena lo togli dal congelatore.


  4. Impila i cubetti di ghiaccio. Colpiscili con un martello di legno o un altro oggetto pesante. Le borse di ghiaccio tritato vengono spesso vendute con un martello per rompere i cubetti di ghiaccio. Se non ne hai uno, usa un altro utensile pesante, come un mattarello o un martello da carne.
    • Se non si dispone di un'adeguata resistenza alla polvere, è anche possibile utilizzare un martello.
    • Se non hai una borsa di tela o un canovaccio, puoi usare una busta di plastica. Tuttavia, questo materiale non assorbe liquidi ed è facile da forare e mettere pezzi di ghiaccio e acqua ovunque.


  5. Controlla la dimensione dei pezzi. Fermati quando non è rimasto nessun grosso pezzo. Apri la borsa e cerca pezzi di larghezza superiore a 5-15 mm. Se ne vedi, chiudi di nuovo il sacchetto e continua a martellare il ghiaccio fino a quando tutti i pezzi sono abbastanza piccoli.
    • Più piccoli sono i pezzi, più velocemente si scioglieranno nelle bevande. Con una piccola esperienza, puoi trovare la dimensione perfetta per le tue esigenze.

Metodo 3 Usare uno shaker



  1. Prendi dei cubetti di ghiaccio. Metti abbastanza per un drink in uno shaker. Riempi il contenitore a metà circa con cubetti di ghiaccio. Toglili dal congelatore e mettili immediatamente nello shaker quando sei pronto per fare il tuo drink.
    • Questo metodo è perfetto quando fai una sola bevanda. Inoltre, se fai un cocktail, dovrai solo versare gli ingredienti nello shaker quando hai finito di martellare il ghiaccio all'interno.


  2. Tieni il contenitore. Usa la tua mano non dominante per tenerlo in posizione verticale su una superficie dura come un piano di lavoro in cucina o un tavolo solido. Lavora su una superficie la cui altezza ti consente di lavorare facilmente.
    • Se non si dispone di uno shaker, è possibile utilizzare un vetro da pinta molto resistente. Assicurati che le pareti e il fondo siano abbastanza spessi da resistere all'impatto del pestello da cocktail.


  3. Impila il ghiaccio. Colpiscilo con un forte pestello da cocktail fino a quando i pezzi hanno le dimensioni che desideri. Tieni saldamente lo strumento con la mano dominante. Colpisci i cubetti di ghiaccio nello shaker fino a quando non vengono rotti in pezzi delle dimensioni che desideri per il tuo drink.
    • È possibile utilizzare un pestello in legno o acciaio inossidabile per questo processo.

    trucco : Sia che tu stia preparando un cocktail o altra bevanda, versa il liquido sul ghiaccio tritato, chiudi lo shaker e agitalo per raffreddare bene il composto.