Come rimuovere l'olio dai suoi capelli

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere l'olio dai suoi capelli - Conoscenza
Come rimuovere l'olio dai suoi capelli - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Uso di shampoo e balsamoUso dei rimedi casalinghi9 Riferimenti

L'uso di oli nei comuni trattamenti per capelli è un ottimo modo per rendere i capelli più lucenti, idratare il cuoio capelluto e accelerare la crescita. Tuttavia, dopo aver applicato l'olio, può essere difficile rimuoverlo. In generale, puoi semplicemente rimuoverlo lavando i capelli con uno shampoo e un balsamo come al solito, ma usare uno shampoo chiarificante può essere ancora più efficace. Ci sono anche alcuni rimedi casalinghi che puoi usare, come lavare i capelli con aceto di mele, laloe vera, bicarbonato di sodio o persino uova.


stadi

Metodo 1 Usa uno shampoo e un balsamo



  1. Lavare i capelli più volte con lo shampoo. Applica il tuo shampoo regolare sotto la doccia. Massaggia bene il prodotto sul cuoio capelluto con le dita e risciacqua abbondantemente con acqua tiepida. Se necessario, fallo una o due volte di più.
    • Dopo aver applicato lo shampoo, applica un po 'di balsamo e lascialo sui capelli 5 minuti prima di risciacquare.


  2. Usa uno shampoo chiarificante se lo shampoo non funziona. Gli shampoo chiarificanti puliscono a fondo i capelli, eliminando tutte le sostanze e gli accumuli appiccicosi che rimangono sul cuoio capelluto nel tempo e che sono difficili da rimuovere con i normali shampoo. Le istruzioni per l'uso di questi prodotti sono le stesse dei modelli ordinari. Basta applicarli sui capelli bagnati, massaggiare il cuoio capelluto e il resto dei capelli e risciacquare abbondantemente.
    • Ricorda di usare uno shampoo e un balsamo con proprietà idratanti dopo aver usato lo shampoo chiarificante, poiché può rimuovere la maggior parte dei minerali e vitamine naturali dai capelli e asciugarli completamente. L'uso di questi prodotti con proprietà idratanti aiuterà a reintegrare i nutrienti persi.



  3. Prova a usare uno shampoo a secco per assorbire l'eccesso di sebo. Prima di utilizzare questo prodotto, pulire la lunghezza dei capelli con un asciugamano pulito e asciutto. Strofina delicatamente dalla radice alla punta, che aiuterà ad assorbire alcuni degli oli sulla superficie. Quindi utilizzare uno shampoo a secco in polvere. Spruzza i capelli con il prodotto e massaggia correttamente il cuoio capelluto.
    • Usa una spazzola con setole di cinghiale per distribuire meglio l'accumulo di olio.
    • Se i capelli sono ancora grassi, prova a mettere un po 'di polvere per bambini sullo shampoo a secco. Massaggia bene il cuoio capelluto fino a quando la polvere non è completamente scomparsa.


  4. Usa un po 'di detersivo per piatti. Il detersivo per piatti è ottimo per rimuovere sostanze viscose e sporco dai piatti e può anche essere efficace sui capelli! Basta applicare 2 cucchiai (30 ml) di sapone sui capelli e massaggiare il cuoio capelluto. Applicare su tutta la lunghezza dei capelli. Quindi sciacquare accuratamente per rimuovere ogni traccia di sapone, poiché il prodotto può causare molti danni ai capelli se rimane a lungo.
    • Usa un detersivo per piatti progettato specificamente per le pelli sensibili poiché questo tipo di prodotto è più delicato per i capelli.
    • Non dimenticare di usare uno shampoo e un balsamo dopo aver sciacquato il sapone. Questo aiuta a sostituire alcuni dei nutrienti che sono stati rimossi durante il lavaggio.



  5. Usa un balsamo normale dopo lo shampoo. Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo sotto la doccia, usa un balsamo come al solito. Massaggia il prodotto sul cuoio capelluto con le dita e fallo penetrare fino alle punte.
    • Sciacquare accuratamente i capelli con acqua tiepida dopo aver lasciato agire il condizionatore per alcuni minuti.


  6. Applicare un balsamo senza risciacquo. Spruzza questo prodotto sui capelli bagnati dopo averlo lavato bene sotto la doccia per rimuovere eventuali oli difficili da rimuovere. Basta applicarlo sui capelli e continuare la giornata senza preoccuparsi di risciacquare o rimuovere eventuali tracce del balsamo.
    • Questi balsami sono sotto forma di spray o crema.
    • Puoi usarli insieme a un normale balsamo se hai problemi a rimuovere l'olio dai capelli.

Metodo 2 Utilizzo dei rimedi casalinghi



  1. Prepara una pasta a base di bicarbonato di sodio. Mescola un po 'di bicarbonato di sodio e un po' d'acqua in mano fino a quando non si forma una pasta. Applicare la pasta su tutti i capelli, dalla radice alla punta. Lasciare agire per 15-20 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.
    • Potrebbe essere necessario preparare questa pasta di bicarbonato di sodio per assicurarsi di coprire tutti i capelli.


  2. Usa l'aceto di mele. Mescola quantità uguali di acqua e aceto di mele e spruzza i capelli con un flacone spray. Massaggia il cuoio capelluto, copri i capelli con una cuffia da doccia e lascia agire per 15 minuti. Quindi sciacquare con acqua tiepida e utilizzare un condizionatore per reintegrare le riserve d'acqua e rimuovere l'odore dell'aceto.
    • Un'altra opzione è quella di utilizzare l'aceto bianco normale per sciacquare i capelli.


  3. Prova Laloe Vera. Laloe vera contiene molti minerali ed enzimi che aiutano ad eliminare il sebo pilifero. Spruzza il gel di aloe vera direttamente sui capelli e lascialo agire per 15 minuti. Trascorso questo tempo, sciacquare con acqua tiepida.
    • Un'altra opzione è quella di mescolare un cucchiaino di gel di daloe vera, due cucchiai (30 ml) di shampoo normale e un cucchiaino di succo di limone. Mescola bene gli ingredienti, quindi applica la miscela sui capelli e lascia agire per 15 minuti prima di risciacquare.


  4. Usa rosmarino e menta. Versare circa 500 ml di acqua in una casseruola e accendere la stufa a fuoco vivo. Quando l'acqua bolle, aggiungi un rametto di rosmarino e un cucchiaio (15 g) di foglie di menta nella padella. Lascialo bollire per diversi minuti con le foglie. Spremi un limone nel composto e lascia raffreddare.
    • Quando l'acqua si è sufficientemente raffreddata, risciacqua i capelli. Massaggia il cuoio capelluto e lascialo agire per alcuni minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.


  5. Preparare una soluzione a base di uova. Rompi un uovo crudo in una ciotola e sbattilo (come se volessi fare un uovo strapazzato) in modo che tuorlo e bianco siano ben miscelati. Quindi aggiungere due cucchiai (30 ml) di acqua fredda e mescolare bene. Applicare la miscela di uova sul cuoio capelluto con le dita.
    • Lasciare sulla testa per 5-10 minuti e risciacquare con acqua fredda.
    • Puoi anche applicare un cucchiaino di sapone di Castiglia sul cuoio capelluto. Non preoccuparti di applicarlo sulla punta dei capelli. Risciacquare anche con acqua tiepida.