Come preparare la limonata ghiacciata

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Traditional Lemonade Recipe Healthy Natural Cold Drink
Video: Traditional Lemonade Recipe Healthy Natural Cold Drink

Contenuto

In questo articolo: Preparare una semplice limonata congelata Preparare una limonata di ghiaccio con limone Preparare una limonata cremosa Sommario dell'articolo Video 8 Riferimenti

In una calda giornata estiva, se vuoi assaporare qualcosa di più raffinato della limonata, concediti una limonata ghiacciata. Puoi fare tutti i tipi di cose. Sono tutti facili da preparare e altrettanto gustosi da bere. Una volta che sai come preparare la limonata ghiacciata, puoi servirla alla tua prossima festa o sul tuo stand di limonata per renderla davvero unica.


stadi

Metodo 1 Prepara una semplice limonata congelata



  1. Impila il ghiaccio. Metti il ​​ghiaccio in un frullatore e mescola fino a quando non è ben tritato. Non aver paura di trasformare il ghiaccio in granita. Devi solo rompere il ghiaccio. Questa ricetta ti darà un prodotto piuttosto pastoso. Non sarà liscio come un frullato.


  2. Prepara due tazze di limonata. Prendi una caraffa e due tazze. Riempi le due tazze (500 millilitri) con acqua e versale nella caraffa. Aggiungi un po 'di limonata in polvere. La quantità di polvere di limonata che aggiungi dipenderà dal marchio che usi. In generale, si consiglia di aggiungere circa un cucchiaio per una tazza (250 millilitri) di acqua. Mescola energicamente con una frusta fino ad ottenere una miscela omogenea.



  3. Versa la limonata nel frullatore. Prendi la limonata e versala nel frullatore, quindi mescola fino a ottenere una miscela omogenea o la consistenza desiderata. Il ghiaccio sarà in gran parte rotto. Non sarà completamente liscio, e alcuni pezzi saranno più grandi di altri, proprio come in uno slip.


  4. Assaggia la limonata. Prova ad assaggiare la limonata ghiacciata e, se necessario, apporta alcune modifiche. Se è troppo dolce, diluiscilo con un po 'd'acqua. Se è troppo acido, aggiungi lo zucchero.


  5. Versare la limonata ghiacciata in diversi bicchieri grandi. Questo è sufficiente per fare due grandi porzioni o quattro porzioni più piccole. Guarnire con foglie di menta o una fetta di limone per aggiungere un tocco di colore!



  6. Servire.

Metodo 2 Prepara la limonata ghiacciata con il limone



  1. Metti una casseruola nel congelatore. Prima di iniziare la preparazione, mettere una padella da 25 cm per 30 cm in un congelatore per 30 minuti. Raffredderete la limonata. Prendere la padella e metterla nel congelatore la farà molto fredda quando arriva il momento di versare la limonata. Otterrai una bevanda più o meno liscia, non proprio come una granita, ma non come un frullato.


  2. Mescolare lo zucchero, il succo di limone e l'acqua. Prendi una caraffa. Aggiungi un po 'di zucchero, succo di limone e due tazze (500 millilitri) di acqua. Conservare la terza tazza (250 millilitri) di acqua per dopo. Per esaltarne il sapore e aggiungere un cucchiaino di scorza di limone. Assicurati di mescolare tutti gli ingredienti insieme e assicurati che lo zucchero si dissolva completamente.


  3. Versare la limonata in un contenitore. Versare in un contenitore e mettere nel congelatore per 90 minuti. Ricorda di mescolare ogni trenta minuti. Durante questo periodo, noterai che la limonata inizierà a congelare e avrà un aspetto pastoso. Apri il congelatore ogni 30 minuti e usa una frusta per mescolare. Questo ti permetterà di rompere i grossi pezzi di ghiaccio che si formeranno. Quindi alla fine dell'operazione avrai una bevanda più liscia.


  4. Aggiungi la quantità rimanente di acqua e gusto. Aggiungere mentre si monta la tazza (250 millilitri) di acqua rimanente, quindi assaggiare. Togliere la padella dal congelatore dopo 90 minuti, versare la quantità residua di acqua e mescolare. Assaggiarlo. Se la miscela è troppo densa, aggiungi un po 'più di acqua. Se è troppo acido, aggiungi un po 'più di zucchero. Se è troppo dolce, aggiungi un po 'più di succo di limone.


  5. Mescola la limonata. Versare la limonata congelata in un frullatore e mescolare fino a quando non diventa liscia. Frullalo lentamente per 20 secondi, quindi rapidamente per altri venti secondi. Assicurarsi che non ci siano più pezzi di ghiaccio alla fine dell'operazione.


  6. Versare la limonata ghiacciata in bicchieri grandi e servire. Alla fine della preparazione otterrai una quantità di limonata sufficiente per 4 piccole porzioni o due grandi porzioni. Per renderlo più chic, guarnire con una scorza di limone, una fetta di limone o una foglia di menta.

Metodo 3 Prepara il gelato cremoso alla limonata



  1. Mescola gli ingredienti in una caraffa. Prendi una caraffa. Versare succo di limone, acqua e zucchero e mescolare tutto insieme. Mescolare fino a quando lo zucchero si dissolve completamente. Se hai problemi a ottenere limoni freschi, usa invece il succo di limone in bottiglia ("no" limonata). Avrai bisogno di 1½ tazze (375 millilitri) di succo di limone in bottiglia.


  2. Refrigerare la limonata. Lascialo raffreddare per 1 ora in frigorifero. Pertanto, la limonata sarà abbastanza fredda e non scioglierà il gelato quando lo aggiungi successivamente.


  3. Versa la limonata e il gelato in un frullatore. Metti 1 tazza (250 millilitri) di limonata fredda e 4 palline di gelato in un frullatore. Mantieni il resto della limonata. Puoi usarlo in seguito per preparare altre porzioni di limonata o per cucinare altre ricette. Per risultati ottimali, optare per gelati di buona qualità e dessert non surgelati.


  4. Frullare la limonata e il gelato. Mescolali fino a quando la miscela è completamente liscia. Assicurati che il gelato si mescoli bene con la limonata. Non ci dovrebbero essere tracce o turbinii.


  5. Versare la limonata in due bicchieri grandi e servire. Ora usa il resto della limonata fredda per fare più gelato alla limonata. Ricorda: avrai bisogno di 4 palline di gelato per una tazza (250 millilitri) di limonata congelata.
    • Per aggiungere un tocco, guarnisci la limonata congelata con un po 'di panna montata o scorza di limone.