Come preparare un'insalata russa

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Come preparare un'insalata russa - Conoscenza
Come preparare un'insalata russa - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Prepara un'insalata russa tradizionale Prepara un'insalata russa con frutta Prepara un'insalata di verdure russa15 Riferimenti

Un'insalata russa è un piatto tradizionale preparato in occasione del nuovo anno. Sebbene sia chiamato altrove insalata russa, in realtà è un piatto chiamato più comunemente insalata di olive. Puoi preparare l'insalata russa perfetta per te, che tu sia vegetariano, che ti piaccia la frutta o preferisca la ricetta tradizionale.


stadi

Metodo 1 Prepara un'insalata russa tradizionale



  1. Cuocere le patate e le carote. Metti le verdure in una casseruola media e riempile d'acqua. Cuocere a fuoco vivace fino a quando saranno teneri. Ciò dovrebbe richiedere tra 20 e 30 minuti.
    • Controlla la tenerezza delle verdure perché non vorresti che fossero troppo cotte.
    • Non sbucciare le verdure prima della cottura. Lasciare la pelle consentirà loro di trattenere più vitamine.
    • Prenota le tue verdure per lasciarle raffreddare.


  2. Prepara le tue uova sode. Metti le tue uova su uno strato in una pentola capiente. Riempi la padella con acqua. Scalda la casseruola a fuoco alto e porta l'acqua a ebollizione. Quando l'acqua rabbrividisce, spegni il fuoco ma lascia la padella sul fornello. Coprire con un coperchio e lasciare in infusione per dieci-dodici minuti.
    • Dovresti comprare le uova una o due settimane prima di preparare l'insalata se vuoi sgusciarle più facilmente. Le uova più vecchie sono più facili da sbucciare.



  3. Lava i piselli. Apri la lattina di piselli e mettili in uno scolapasta. Correre sotto acqua fredda corrente per rimuovere il sale in eccesso.
    • Puoi anche usare i piselli surgelati se non li hai in una scatola. Scongelali semplicemente prima di usarli.


  4. Sbucciate i vostri ingredienti. Mangerai le tue uova quando si saranno raffreddate. Puoi anche sbucciare patate, carote e cetrioli se non ti piace il gusto della buccia vegetale. Ma non è necessario sbucciarli.
    • Lasciando la pelle sulle verdure manterrai le loro vitamine e minerali nella tua insalata.


  5. Taglia i tuoi ingredienti a cubetti. Quando le carote e le patate sono fresche, tagliatele a cubetti di un centimetro di diametro. Dovresti anche tagliare a dadini cetrioli, cetriolini, mortadella e uova. Dovresti anche tagliare la cipolla molto finemente.
    • Quando acquisti la tua mortadella, assicurati che sia tagliata a fette spesse o che sia in un unico pezzo. Sarà più facile tagliare a dadi.
    • Puoi anche usare pollo o prosciutto per questa ricetta. Sostituisci semplicemente la mortadella con 500 g di pollo o prosciutto cotto se preferisci la salsiccia.
    • I tuoi dadi non devono essere troppo precisi, ma dovrebbero essere abbastanza piccoli da essere mangiati facilmente.
    • La cipolla è facoltativa. Puoi farne a meno se non ti piace il gusto della cipolla cruda. Puoi usare invece capperi o erba cipollina.



  6. Finisci l'insalata. Mescolare tutti gli ingredienti in una grande insalatiera con la maionese. Continua a mescolare fino a quando tutti gli ingredienti sono ricoperti di maionese. Metti in frigorifero per alcune ore per rinfrescare l'insalata.
    • Proprio come nel caso dell'insalata di patate, questo piatto dovrebbe essere preparato in anticipo. Rimarrà in frigorifero alcuni giorni dopo che è stato preparato.

Metodo 2 Prepara un'insalata russa con frutta



  1. Cuocere le patate. Mettili in una casseruola media. Riempi la padella con acqua, porta ad ebollizione e cuoci per 20-30 minuti a fuoco vivo fino a quando diventa tenera. Toglili dal fuoco e lasciali raffreddare.
    • Cuocere le patate con la pelle per conservare tutti i nutrienti.


  2. Cuocere i piselli. Mettili in una piccola casseruola. Far bollire per 10-15 minuti o fino a quando sono teneri. Passali sotto l'acqua in uno scolapasta e lasciali raffreddare.
    • Puoi usare piselli surgelati o in scatola. I piselli surgelati possono richiedere una cottura più lunga prima di essere abbastanza teneri per essere mangiati.


  3. Prepara una julienne di cavolo e cetriolo. Basta tagliare il cavolo all'incirca e ridurlo a fette lunghe e sottili. Per tritare il cetriolo, tagliare entrambe le estremità. Quindi tagliarlo a fette di un centimetro, quindi ridurlo in pezzi più piccoli. Metti i pezzi tagliati di ciascuno in una grande ciotola.
    • Tagliare le fette di cavolo a metà, se sono troppo lunghe. Dovrebbero essere facili da mangiare.
    • Puoi sbucciare il cetriolo se lo desideri. La pelle tende ad essere piuttosto dura, ma contiene sostanze nutritive molto salutari.


  4. Tritare il resto degli ingredienti. Taglia a dadini le patate, le mele, le carote e le fette di ananas. Non dimenticare di rimuovere i semi e il nucleo delle mele. Aggiungi questi dadi alla ciotola contenente già cavoli e cetrioli. Mescola tutto.
    • Non è necessario tagliare l'ananas se lo trovi sotto forma di dadi.
    • Puoi sbucciare mele e carote, se vuoi, ma la pelle contiene vitamine e minerali molto sani.


  5. Aggiungi il resto degli ingredienti. Aggiungi pepe bianco macinato, zucchero, sale, panna e maionese. Mescola bene tutti gli ingredienti. Assicurati che tutti gli ingredienti siano ben coperti. Cospargi l'insalata con l'uva.
    • Conservare in frigorifero per alcune ore o fino a quando l'insalata non è fredda.

Metodo 3 Prepara un'insalata vegetariana russa



  1. Cuocere le verdure. Metti la carota, la patata, i piselli e i fagiolini in una casseruola media. Riempilo d'acqua. Mettilo a fuoco vivo e portalo a ebollizione. Quindi cuocere fino a quando tutti gli ingredienti sono cotti e teneri dopo circa 20-30 minuti. Prenota e lasciati raffreddare.
    • Puoi anche cuocere a vapore le verdure perché il forno a microonde eliminerà le vitamine in esse contenute.


  2. Tritare gli ingredienti. Fallo quando le verdure si sono raffreddate. Prendi il gambo di sedano e taglialo anche a pezzi. Metti le verdure in un'insalatiera media.


  3. Aggiungi la maionese. Mescola le verdure quando sono tritate e aggiungi la maionese coprendo bene tutti gli ingredienti. Guarnire l'insalata con fette di cetriolo, pomodori o foglie di lattuga.