Come preparare la salsa marinara

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
SALSA ALLA MARINARA 🍅 MARINARA SAUCE
Video: SALSA ALLA MARINARA 🍅 MARINARA SAUCE

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

La salsa marinara è una gustosa salsa italiana a base di pomodori, cipolle ed erbe. Tende ad avere un po 'più carattere rispetto alle altre classiche salse al pomodoro perché contiene generose quantità di dail, dorigan, basilico e persino peperoncino. Questa salsa è facile e veloce da cucinare e la sua semplicità lo rende una base comune per molti deliziosi piatti italiani. Esistono diverse versioni. Quello di base è una semplice salsa di pomodoro con alcune spezie. Il modo più semplice per preparare è usare una scatola di pomodori pelati.


stadi



  1. Compra i pomodori. Prendi una scatola di pomodori allungati.


  2. Invia lognon. Mettere il trito fresco o tritato in polvere in una casseruola sul fornello e saltarlo in un po 'd'olio.
    • Spremi due chiodi di garofano pelati e aggiungili all'accesso. Cuocere gli ingredienti a fuoco basso.


  3. Aggiungi la carne. Dopo aver cucinato l'agnello e l'aglio, aggiungere carne macinata o pezzi di salsiccia. Far rosolare fino a cottura ultimata, mescolando spesso per evitare che si brucino.



  4. Tagliare i funghi. Taglia una manciata di funghi a dadini o affettati e mettili nella padella. Ci vorrà meno tempo per cucinare della carne.


  5. Aggiungi le erbe. Tritare il basilico fresco e metterlo nella padella. Puoi anche usare il basilico essiccato, ma è molto meno buono. Attento perché cucina ancora più velocemente dei funghi.


  6. Apri la scatola di pomodori. Versa il suo contenuto nella padella. Mescola gli ingredienti per mescolare. Aumenta leggermente il fuoco in modo che la salsa si riscaldi più rapidamente.


  7. Condisci la salsa. Aggiungi un po 'di dorigan e continua a mescolare gli ingredienti. Aggiungi un po 'di sale e pepe, un pizzico di zucchero e altre spezie a tua scelta.
    • Lasciare la stufa a fuoco medio fino a quando la salsa è completamente riscaldata.



  8. Servire la pasta Servire la salsa con pasta fresca e un po 'di parmigiano grattugiato. Questo piatto può essere semplice, è una vera delizia.


  9. Tutto qui Buon appetito !
consiglio
  • Ognuno ha la sua ricetta di salsa marinara. Fai quello che vuoi. Scoprirai rapidamente cosa funziona e cosa è meno buono.
  • Puoi usare la salsa marinara rimanente per fare una pizza o un panino con la polpetta.
  • Come sempre, gli ingredienti freschi sono i migliori.
  • Se vuoi che la salsa sia piccante, puoi scalpellare i peperoncini e aggiungerli. Cuocili contemporaneamente alle cipolle, prima di aggiungere i pomodori.