Come eseguire l'autotuning automatico con Audacity

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come eseguire l'autotuning automatico con Audacity - Conoscenza
Come eseguire l'autotuning automatico con Audacity - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: abilitare la funzione di auto-tuning in AudacityUtilizzare la funzione di auto-tuning Riferimenti

Vuoi rap come i tuoi idoli? Non sai come utilizzare la funzione di sintonizzazione? Per questo è necessario utilizzare la funzione di autotuning automatica del software Audacity. Devi solo scaricare e installare alcuni plug-in in questo software di manipolazione dei dati audio digitali e seguire alcune istruzioni fornite in questo articolo. Si noti che i metodi descritti in questo articolo funzionano solo con un sistema operativo Windows.


stadi

Parte 1 Abilita la funzione di autotuning automatico in Audacity



  1. Scarica Audacity gratis. È un software per la registrazione e l'editing di tracce audio che offre molte funzionalità per produrre un'ampia varietà di effetti speciali. Puoi scaricarlo dopo aver fatto clic sul seguente link: Audacity su SourceForge. Ricorda che la funzione di sintonizzazione automatica di Audacity funziona solo su un sistema Windows.
    • Fai clic sul grande pulsante verde "Download". È necessario attendere almeno 5 secondi prima dell'inizio del download.
    • Quando appare una piccola finestra con un'iscrizione che ti chiede cosa vuoi fare con il file "Audacity-win-2,1.0.exe", fai clic sul pulsante "Salva file". Il numero nel nome del file corrisponde alla versione di Audacity ed è per questo che potrebbe essere diverso nel momento in cui effettuerai il download.
    • Fare doppio clic sul file eseguibile (en.exe). Dovresti trovarlo nella cartella dei download.
    • Seguire le istruzioni sullo schermo per installare il software.



  2. Scarica il plug-in "autenticato" che si chiama "Audacity VST Enabler". Grazie a questo programma gratuito, non dovresti avere problemi ad aggiungere ad Audacity la funzione di autotuning automatico. Puoi ottenerlo facendo clic sul seguente link: versione gratuita del plug-in di sintonizzazione automatica Audacity prodotto da "Team di sviluppo".
    • Premere il pulsante contrassegnato "vst-bridge-1.1.exe".
    • Fai clic sul pulsante "Salva file".
    • Fare doppio clic sul file eseguibile.
    • Seguire le istruzioni sullo schermo per installare il programma.
    • Quando viene visualizzata una piccola finestra che ti chiede in quale cartella desideri installare il programma, seleziona "C: Programmi (x86) Audacity Plug-in" se non è già stato fatto automaticamente.



  3. Scarica il plug-in di sintonizzazione automatico chiamato "GSnap". È disponibile gratuitamente, come Audacity e VST e puoi scaricarlo facendo clic sul seguente link: GSnap - plug-in gratuito. Sebbene sia possibile utilizzare il software Audacity su OSX (Mac) o Linux, non è possibile installare questo plug-in con questi sistemi operativi.
    • Fai clic sul pulsante "Scarica GSnap (per host VST a 32 bit)".
    • Ripristinerai un file in formato "zip" (compresso).


  4. Installa manualmente il plug-in "GSnap". GSnap ti consente di produrre effetti speciali con la funzione di sintonizzazione automatica di Audacity. Prima di poter utilizzare questo plug-in, è necessario posizionare i suoi file in una cartella Windows specifica.
    • Estrarre l'archivio compresso di tipo zip facendo clic con il pulsante destro del mouse su di esso prima di selezionare la riga "Estrai in" nel menu conuel visualizzato.
    • Copia i file "GSnap.dll" e "Licenza GVST" che erano contenuti nell'archivio.
    • Aprire la directory "Computer" e fare doppio clic sulla partizione del disco rigido identificata dalla lettera "C".
    • Incollare i due file nella cartella "C: Programmi (x86) Audacity Plug-in".


  5. Riavvia Audacity per tenere conto dei nuovi effetti. Dovrebbe apparire una piccola finestra che chiede di registrare questi effetti. Dovresti trovare una riga che corrisponde a "VST" e un'altra che corrisponde a "GSnap". Assicurati che la casella davanti a ciascuna di queste righe sia selezionata. Fare clic sul pulsante "OK" per confermare l'operazione.

Parte 2 Uso della funzione di autotuning



  1. Apri un file audio che contiene la registrazione della tua voce. Puoi modificare qualsiasi file audio in Audacity, ma dovresti iniziare selezionando uno che contiene una registrazione della tua voce mentre canti o parli per testare la funzione di autotuning automatico. È possibile aprire un file facendo clic su "File" nella barra dei menu e quindi selezionando la riga "Apri" nel menu visualizzato. Puoi anche registrare la tua voce direttamente in Audacity facendo clic sul pulsante contrassegnato da un cerchio rosso nella parte superiore dell'interfaccia del software.
    • Devi cantare relativamente "alto" perché la funzione di autotuning automatica confronta e regola la curva della tua voce con quella di una melodia melodica. Se la curva della tua voce è relativamente "piatta" mentre parliamo, Audacity non sarà in grado di confrontarla con una voce cantata.
    • È necessario disporre di un microfono collegato al computer per registrare la voce. Per le migliori registrazioni vocali, scegli un microfono che si collega a una porta USB.


  2. Evidenzia la parte della curva che desideri ottimizzare. Per fare ciò, fai clic all'inizio di questa parte e trascina il cursore verso destra. La parte della curva che ti interessa viene quindi colorata in blu.
    • È necessario utilizzare lo strumento di selezione per eseguire questo "clic-trascinamento". Questo strumento è identificato da una "I" su un piccolo pulsante quadrato nella parte superiore dell'interfaccia utente di Audacity.


  3. Apri la finestra del plug-in "GSnap". Per fare ciò, fai clic su "Effetti" nella barra dei menu e seleziona "GSnap" dal menu che appare.


  4. Fai clic su "Seleziona scala" e scegli una chiave. La funzione di accordatura configurerà automaticamente le note per le quali inserire la scala. Se non si sceglie il tasto giusto, la regolazione non funzionerà. Per determinare la chiave corretta per un brano, fai una ricerca online o prova a trovarlo nell'orecchio suonando una nota che non si degrada lungo la curva accordata.
    • Dopo aver scelto la chiave, selezionare la casella "Soglia di riempimento".
    • Puoi cambiare le chiavi tutte le volte che vuoi, il che ti consente di sperimentare molto.


  5. Apporta le regolazioni su ciascun pulsante per impostare le soglie per l'allotune automatica. Sebbene sia possibile effettuare una moltitudine di impostazioni con questi pulsanti, scegliere quelle che consentono di ottenere un suono "standard" dopo la sintonizzazione. Ad esempio, effettuare le seguenti impostazioni:
    • 40 Hz per la frequenza minima,
    • 2.000 Hz per la frequenza massima,
    • -80 dB per la soglia di rumore,
    • 1 per velocità,
    • 100 per la soglia,
    • 1 ms per i tempi di attacco e rilascio.


  6. Fai clic sul pulsante "Applica" per avviare il suono automatico della tua voce. Assicurati che la curva della tua voce sia sempre evidenziata (in blu). In caso contrario, è possibile evidenziarlo nuovamente senza modificare le impostazioni.


  7. Fai clic sul pulsante rotondo con una freccia verde per ascoltare la tua voce sintonizzata. Se il risultato non ti piace, modifica le impostazioni, premi di nuovo il pulsante "Applica" e ascolta il brano appena sintonizzato. Al termine dell'elaborazione della voce, fare clic sulla riga "Salva progetto" nel menu "File" per salvare la voce sintonizzata su un file.


  8. Personalizza la funzione di sintonizzazione automatica. Sperimenta con molte impostazioni per trovare quelle che producono i suoni desiderati. Per buoni risultati, seguire i suggerimenti di seguito.
    • Imposta tempi di attacco e rilascio elevati per ottenere una voce naturale.
    • Puoi anche ottenere una voce più naturale aggiungendo il vibrato.
    • Se si desidera evitare una voce con accenti robotici, impostare un valore basso per la soglia.
    • Assicurati che la chiave non sia troppo lontana dalle note della tua voce in modo tale che l'utotuning della tua voce non sia troppo evidente.