Come realizzare ali dange

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
La danza dello Sri Lanka si muove UNLEASHED πŸ‡±πŸ‡°
Video: La danza dello Sri Lanka si muove UNLEASHED πŸ‡±πŸ‡°

Contenuto

In questo articolo: Crea ali d'angelo con piatti di cartone Crea ali arancioni con filtri da caffè Crea ali arancioni con piume7 Riferimenti

Puoi creare semplici ali d'angelo per il tuo prossimo travestimento. Esistono vari modi per creare le ali anche se hai poco tempo, denaro ed esperienza nelle attività manuali. Le ali Dange sono perfette per un costume dell'ultimo minuto o un costume teatrale per un bambino.


stadi

Metodo 1 Crea ali d'angelo con piatti di carta



  1. Raccogli il materiale necessario. La struttura principale delle ali sarà composta da piastre di cartone. Ne avrai bisogno di venti. Si consiglia di avere alcuni piatti extra in caso di errore. Puoi usare il colore che desideri. Puoi anche usare piatti di plastica. Inoltre, avrai bisogno di:
    • una penna o una matita
    • forbici
    • nastro
    • colla (colla bianca o pistola per colla)


  2. Disegna una mezzaluna su ogni piatto. Partendo dal punto più alto della piastra, traccia una curva verso il basso per raggiungere il punto più basso della piastra. La parte delimitata deve avere una forma a mezzaluna e deve coprire principalmente la parte della piastra che è in rilievo. Ripeti il ​​processo con altre quindici piastre.



  3. Disegna un secondo cornetto su ogni piatto. La seconda falce di luna deve essere simmetrica alla prima e i suoi punti devono trovarsi negli stessi punti di quelli della prima. Deve rimanere una forma di occhio o palla da rugby tra le due parti delimitate.


  4. Taglia i croissant alla luna. Ritaglia il cartone seguendo le linee tracciate e metti da parte i croissant. Formeranno le piume delle tue ali. Puoi lanciare le parti tra i croissant.


  5. Allinea le piume. Allinea otto piume di cartone su un lato di un'intera piastra di cartone. È possibile determinare la posizione corretta degli occhi, ma le piume devono essere vicine l'una all'altra, con la punta rivolta verso il basso. Immagina che l'intera piastra sia un orologio con numeri: a partire da sinistra, la penna più alta dovrebbe essere posizionata approssimativamente dove troverai il decimo o l'undicesimo.
    • Il piatto dovrebbe essere posizionato nel posto giusto, come se stessi mangiando.
    • È utile posizionare tutte le piume prima di iniziare a incollarle.
    • La punta della piuma superiore dovrebbe essere rivolta verso l'esterno. I seguenti devono spostarsi sempre più verso l'interno e il fondo.
    • La penna più bassa dovrebbe trovarsi sul punto in cui l'8 sarebbe posizionato su un orologio.



  6. Ripetere l'operazione sull'altro lato della piastra. Ripeti esattamente lo stesso procedimento con le piume rimanenti. A partire da destra, la penna superiore dovrebbe trovarsi approssimativamente nella posizione 1 o 2 su un orologio. Quello in basso dovrebbe essere posizionato nel punto in cui si troverebbe il 4.
    • Ancora una volta, la punta della piuma superiore dovrebbe essere rivolta verso l'esterno e le seguenti dovrebbero puntare sempre più verso il basso e verso l'interno.


  7. Incolla le piume in posizione. Una volta che la posizione delle piume di cartone è giusta per te, puoi attaccarle. Può essere utile fare piccoli segni a matita o penna per sostituirli correttamente. Usa una pistola per colla per applicare un punto di colla a caldo sulla punta di ogni piuma nel punto in cui tocca l'intera piastra centrale. Incolla ogni piuma all'interno di questo piatto.
    • Tutte le tracce di colla visibile devono essere all'interno della piastra.


  8. Lega un secondo piatto. Applicare una sottile linea di colla al centro della piastra centrale. Applica la colla all'interno, dove hai incollato le punte delle piume. Prendi un secondo piatto e attacca al primo in modo che le punte delle piume siano nascoste e tenute in posizione.


  9. Tagliare due nastri lunghi. Ogni nastro deve avere una lunghezza di circa 60 cm o una lunghezza che gli consenta di adattarsi facilmente al braccio e alla spalla della persona che indossa le ali. Per aggiungere un tocco di classe alle tue ali, usa un nastro dorato o decorato.


  10. Legare i nastri alla piastra inferiore. La parte superiore di ogni nastro dovrebbe essere circa allo stesso livello della parte superiore delle piume. La parte inferiore di ciascun nastro deve essere posizionata sulla piastra all'incirca nello stesso punto dell'ultima penna. Applicare un punto di colla a caldo su ciascuna estremità dei nastri e incollarli sul piatto.


  11. Incolla un ultimo piatto. Incolla un terzo piatto pieno sul secondo per nascondere le estremità dei nastri e rinforzare le ali. Applicare la colla attorno al bordo della seconda piastra e incollare la terza e l'ultima su di essa.


  12. Lascia asciugare le ali. Una volta che la colla è asciutta e si è raffreddata, le ali sono pronte da indossare. Lascia asciugare la colla per venti o trenta minuti.

Metodo 2 Crea ali d'angelo con filtri di caffè



  1. Raccogli il materiale. Le tue ali saranno costituite principalmente da filtri di cartone e caffè. Usa filtri economici o quelli che hai già a casa. Non è necessario acquistare filtri speciali per queste ali. Acquista un intero pacchetto nel caso abbiate bisogno di filtri aggiuntivi. Avrai anche bisogno di:
    • cartone
    • una matita o una penna
    • forbici
    • colla bianca
    • nastri o lacci


  2. Disegna le ali sul cartone. Il cartone può avere le dimensioni desiderate, ma se possibile, deve essere abbastanza grande da passare dal mento alla parte bassa della schiena della persona che indosserà le ali. Cerca immagini online per ispirarti e tracciare i contorni delle ali sul cartone. Le ali dovrebbero essere il più simmetriche l'una rispetto all'altra.


  3. Taglia le ali. Taglia il cartone in base al contorno che hai disegnato. Tagliare in modo pulito in modo da ottenere una curva continua tra il punto di giunzione delle ali in alto e la punta del fondo di ogni ala. Prenditi il ​​tuo tempo per tagliare in modo pulito.
    • Alla fine, i bordi del cartone saranno mascherati dai filtri del caffè. Se si fa un'incisione involontaria nella scatola o si commette un piccolo errore, non riprovare.


  4. Fai dei buchi nella scatola. Forare il cartone in modo da poter attaccare i nastri che terranno le ali sul retro della persona che li indossa. Potrebbe essere necessario tenere le ali contro la parte posteriore della persona per determinare la posizione dei fori. In ogni ala, ci deve essere un buco circa 5 cm sotto il punto più alto dell'ala e un altro circa 10 cm sotto il primo.


  5. Passare i nastri attraverso i fori. Hai bisogno di quattro nastri, ma è anche possibile usarne solo due. Il primo nastro deve essere collegato ai fori di una delle ali in modo da creare un anello in cui è possibile passare un braccio. Il secondo nastro deve formare un secondo anello attraverso i fori nella seconda ala. Lega i nastri in posizione e assicurati che i passanti siano abbastanza grandi da adattarsi alle braccia della persona che indossa le ali.
    • Questi due nastri ti permetteranno di indossare le ali sul retro. I prossimi due legheranno saldamente le ali.
    • Il terzo nastro deve collegare insieme i due fori superiori. Il quarto deve collegare insieme i due fori inferiori. Questi due nastri saranno molto più corti di quelli in cui passerai le braccia.
    • Lega i nastri in posizione e assicurati che la persona che indossa le ali possa far scivolare le braccia tra i grandi riccioli.
    • Assicurati che il cartone sia visibile quando la persona con le ali è davanti.


  6. Piega i filtri del caffè a metà. Il numero da usare dipende dalla dimensione delle ali. Sono necessari filtri sufficienti per coprire completamente la parte anteriore e posteriore delle ali.
    • Posiziona i filtri piegati sul cartone e regola la loro disposizione finché non ti si addice.
    • Prova a piegare più filtri contemporaneamente per vedere l'effetto.


  7. Incolla i filtri. Incolla una serie di filtri all'interno di ogni ala. Incollali sul davanti e sul retro del cartone. I bordi curvi dei filtri devono sporgere sul fondo del cartone su entrambi i lati.


  8. Coprire i bordi esterni della scatola del filtro. A partire dal bordo inferiore di ogni ala, far scorrere il bordo del cartone in un filtro piegato in modo che metà del filtro si trovi sulla parte anteriore del cartone e l'altra metà sul lato posteriore. Continua ad attaccare i filtri lungo i bordi esterni in questo modo sovrapponendoli leggermente fino a raggiungere la parte superiore delle ali.


  9. Filtri per colla su entrambi i lati delle ali. Gli strati del filtro dovrebbero sovrapporsi leggermente. Coprire completamente entrambi i lati del cartone filtro piegato a metà. Non preoccuparti se vedi un po 'di cartone sui bordi esterni delle ali.


  10. Lascia asciugare la colla. Attendi circa trenta minuti affinché la colla si asciughi prima di provare le ali. Non appena la colla è asciutta, le ali sono pronte da indossare.

Metodo 3 Crea ali d'angelo con piume



  1. Raccogli i materiali necessari. Cerca vecchi ferri da maglia nei depositi di vendita. Sono necessari quattro aghi per creare le ali. Per questo metodo, dovrai acquistare piume e filo da 1 a 1,5 mm di diametro. Avrai anche bisogno di:
    • una vecchia maglietta bianca
    • una pistola per colla
    • nastro
    • cartone
    • forbici
    • colla bianca


  2. Lega gli aghi insieme. Unisci due ferri da maglia per formare un'ala. Incollali insieme alla pistola per colla con un angolo di poco più di 90 °. Ripetere il processo con gli altri due aghi per creare i fotogrammi di due ali.
    • Lascia asciugare la colla per circa dieci minuti prima di procedere.
    • Assicurarsi che entrambi i frame siano identici prima di procedere.


  3. Avvolgere il filo attorno al telaio. Avvolgi un filo attorno a ciascun telaio. Durante l'arricciatura, formare piccoli occhielli che sporgono dagli ferri da maglia. Non devono misurare più di 2 o 3 cm. Questi anelli ti permetteranno di fissare la base di cartone all'acqua. Collegare il filo agli aghi con colla a caldo.
    • Se hai problemi a collegare il filo, incollalo con colla a caldo mentre lo avvolgi. Colla e filo saranno mascherati alla fine.
    • Ci devono essere circa otto anelli per ago o sedici anelli per ala.


  4. Taglia il cartone. Ritaglia quattro triangoli per ogni ala. Non tutti devono avere le stesse dimensioni. Non importa se ci sono spazi tra la cornice e il cartone, perché saranno mascherati dalla maglietta e dalle piume. Prova a creare triangoli isosceli la cui punta forma un angolo ottuso per dare alle ali una buona forma.
    • Assicurati che i quattro triangoli che usi per un'ala siano identici a quelli dell'altra ala.


  5. Attaccare il cartone all'acqua. Disporre i triangoli di cartone nel modo desiderato prima di collegarli al filo. Usa il filo metallico per legare insieme i triangoli e fissarli all'acqua. Devono essere attaccati, ma non importa se pendono un po '.
    • Le ali d'aquila sono un buon modello per le ali del tuo angelo. Guardali soprattutto quando sono entrambi piegati e lontani dal corpo dell'uccello.
    • Puoi anche cercare ali d'angelo online per trovare vari modelli.
    • Non è necessario che i pezzi di cartone siano perfetti o regolari perché saranno nascosti.


  6. Copri la struttura di cartone. Usa una vecchia maglietta che non indossi più per coprire la base di cartone. Taglia le maniche e passane una su ogni ala. Usa la pistola per colla per incollare il tessuto sul cartone in modo che evidenzi la forma delle ali.
    • Potrebbe essere necessario tagliare la maglietta per regolare la forma della struttura.


  7. Legare le piume. Usa una pistola per colla o un bastoncino di colla per attaccare le piume alla maglietta. Le piume devono essere orientate verso l'esterno e tutte orientate nella stessa direzione in modo che le ali abbiano un aspetto pulito.


  8. Lega un nastro. Per poter indossare le ali, è necessario aggiungere nastri che passeranno intorno alle braccia e alle spalle. Taglia un nastro di circa 50 cm. Prova la lunghezza prima di legare ad un'ala. Una volta determinata la lunghezza corretta, utilizzare una pistola per colla per fissare il nastro a un'ala per creare un anello in cui la persona che indossa le ali può muovere il braccio.
    • Lega il nastro nella parte superiore dell'isola vicino alla lama.
    • Ripeti la procedura per l'altra ala.
    • Puoi usare un piccolo nastro per collegare le due ali insieme. In questo modo, saranno più vicini e manterranno meglio sul posto.


  9. Lascia asciugare le ali. Una volta che la colla è asciutta e fredda, le ali sono pronte da indossare. Lascia asciugare la colla per venti o trenta minuti.