Come preparare le ciambelle alla banana

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Se hai 1 uovo, farina e latte prepara queste deliziose Ciambelle! Facili e Soffici!#asmr
Video: Se hai 1 uovo, farina e latte prepara queste deliziose Ciambelle! Facili e Soffici!#asmr

Contenuto

In questo articolo: Preparare la pasta per ciambelleFriggere le ciambelleFake le ciambelle in una padellaServire le ciambelle15 Riferimenti

Le frittelle di banana sono deliziose e possono essere preparate molto rapidamente. Con la loro superficie croccante e l'interno caldo e morbido, hanno un sapore di torta di banane fritte che si abbina perfettamente con il gelato. Finché hai una o due banane mature, puoi facilmente trovare il resto degli ingredienti necessari per fare le ciambelle nella tua cucina.


stadi

Metodo 1 Prepara l'impasto per le ciambelle



  1. Schiaccia le banane. Sbucciateli e tagliateli a fettine. Mettili in una pentola di medie dimensioni e schiacciali con uno schiacciapatate o una forchetta. Se non hai uno schiacciapatate, puoi anche mescolare i pezzi in un frullatore o un robot da cucina.
    • Puoi anche schiacciare le banane con un cucchiaio grande, ma potrebbe richiedere un po 'più di tempo.


  2. Incorporare l'uovo. Spezzalo e aggiungilo alla purea di banana. Incorporalo con una frusta. Sbattere gli ingredienti fino a quando il composto è liscio e non vi è traccia di bianco o tuorlo d'uovo.



  3. Aggiungi lo zucchero. Versa metà dello zucchero nella buca e aggiungi l'impasto usando una frusta. Aggiungi lo zucchero rimasto e mescola la purea fino a quando i cristalli non si sono completamente sciolti.


  4. Assapora la miscela. Aggiungere la cannella, l'estratto di vaniglia e il sale e aggiungere alla purea di banana. Se vuoi che il sapore delle ciambelle sia più complesso, puoi anche aggiungere la noce moscata e il cardamomo. Mescolare tutti gli ingredienti per mescolare.


  5. Mescolare la farina e il lievito. Aggiungili gradualmente. Dosare la farina in un misurino e aggiungere il mezzo cucchiaino di lievito in polvere. Versare il composto in polvere nella purea di banana mescolando gradualmente il composto fino a quando gli ingredienti asciutti non sono completamente incorporati.
    • Puoi anche mescolare gli ingredienti con un miscelatore elettrico.

Metodo 2 Friggere le ciambelle




  1. Riscalda l'olio. Versare 500 ml di olio da cucina in una padella profonda e scaldare sul fuoco a fuoco medio. Aspetta che l'olio si scaldi prima di friggere le ciambelle.
    • Prova a usare un olio con un alto punto di fumo, come l'olio di arachidi o di girasole e non con un basso punto di fumo, come l'olio d'oliva.
    • Hai bisogno di abbastanza olio in modo che le ciambelle siano parzialmente immerse in modo che possano diventare croccanti.


  2. Immergi la pasta nell'olio. Quando è caldo, prendi una palla di pasta con un cucchiaio grande e mettila nell'olio. Inizierà a cucinare immediatamente, il che le permetterà di mantenere la sua forma rotonda. Metti più cucchiai di pasta nell'olio caldo, distanziandoli per evitare che si attacchino.


  3. Girare le ciambelle. Quando vedi che iniziano a diventare dorati, girali con una spatola in modo che possano cucinare uniformemente su entrambi i lati. Dovrebbero essere necessari solo trenta secondi di cottura su ciascun lato affinché le ciambelle siano dorate. Osservali attentamente.


  4. Controlla la cottura. Quando l'intera superficie delle ciambelle è marrone dorato (circa un minuto dopo), premi leggermente con la spatola per vedere se sono cotte. Se non perdono affatto, sono completamente cotti.

Metodo 3 Cuocere le ciambelle in una padella



  1. Olio di calore. Alcune persone preferiscono usare una padella come bagno d'olio per cucinare ciambelle rotonde e piatte invece di palline. In questo caso, versare due cucchiai (30 ml) di olio da cucina in una padella e scaldare sul fuoco a fuoco medio.
    • Questo metodo richiede molto meno olio rispetto alla frittura e dà alle ciambelle più morbide e meno croccanti. Se controlli il consumo di calorie e grassi, questa opzione è più dietetica.


  2. Metti l'impasto nell'olio. Usa un cucchiaio da portata per mettere le pile di impasto nella padella. Cerca di appiattirli come delle frittelle invece di preparare delle palline. In questo modo, l'intera superficie delle ciambelle cuocerà uniformemente nell'olio.
    • Poiché le ciambelle piatte occupano più spazio delle palline, potrebbe essere necessario cuocerle più volte a seconda delle dimensioni della padella. Distanzia bene l'impasto e fai attenzione a non toccarsi.


  3. Girare le ciambelle. Quando la parte inferiore è dorata e appare leggermente croccante (dopo circa un minuto), girale con una spatola. Cuocili dall'altra parte per circa un minuto.


  4. Controlla la cottura. Quando entrambi i lati sono dorati, premi leggermente ogni ciambella con la spatola. Se l'impasto fuoriesce, continuare la cottura. Altrimenti, togli le ciambelle dalla padella mentre sono cotte.

Metodo 4 Servi le ciambelle



  1. Assorbi l'olio. Una volta che sei sicuro che le ciambelle siano completamente cotte, rimuovile dalla padella o padella usando un cucchiaio o una spatola e posizionale su tovaglioli di carta per rimuovere l'olio in eccesso dalla loro superficie.


  2. Addolcisci le ciambelle. Se vuoi che la loro superficie sia leggermente più dolce, puoi cospargere con zucchero a velo o zucchero bianco in polvere. Se preferisci, puoi lasciarli così come sono.


  3. Servi le ciambelle calde. Le frittelle di banana dovrebbero essere gustate calde, purché la loro superficie sia ancora croccante. Mangiali immediatamente perché quando si raffreddano, il loro fascino cambia completamente.


  4. Aggiungi il gelato Il gelato alla vaniglia è un accompagnamento perfetto per le frittelle di banana. La sua temperatura fredda e la consistenza cremosa creano un piacevole contrasto con il calore e la freschezza delle ciambelle.
    • Lo yogurt e la panna montata si abbinano bene anche alle frittelle di banana. Puoi anche guarnire con frutti rossi, sciroppo d'acero o coulis di caramello. Non esitate a provare qualsiasi contorno che ti faccia desiderare!