Come realizzare acconciature belle e semplici

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Come fare una acconciatura in un minuto
Video: Come fare una acconciatura in un minuto

Contenuto

In questo articolo: Crea una coda di cavallo Crea un panino da ballerino Crea un panino Adatta i capelli Vesti con un elastico23 Riferimenti

Creare acconciature sofisticate rapidamente è più facile di quanto sembri. È possibile avere uno stile originale anche se non hai tempo da dedicare alla tua pettinatura. Segui i suggerimenti di per lo styling con cura e stile in pochi minuti.


stadi

Metodo 1 Crea una coda di cavallo

  1. La coda di cavallo è un'acconciatura senza tempo e personalizzabile a volontà. A seconda di come legare la coda di cavallo, il tuo stile può cambiare radicalmente.
    • Una coda di cavallo alta è visibile quando si guarda dalla parte anteriore. Si attacca nella parte superiore della testa e può essere evidenziato con accessori.
    • Una coda di cavallo semi-alta dona un aspetto sportivo e rilassato.
    • Per uno stile semplice e chic, lega la coda di cavallo appena sopra la nuca e liscia i capelli.
    • Se hai i capelli abbastanza lunghi, osa la coda di cavallo asimmetrica. Attaccato al lato, può darti un aspetto selvaggio o saggio a seconda che tu abbia o meno le ciglia.


  2. Cresci i capelli. La crepe rende possibile dare volume ai capelli e migliora il comportamento delle acconciature. Pertanto, la crepe è un passaggio consigliato quando si prepara una coda di cavallo o un panino.
    • Scegli l'area da creare. Prendi uno stoppino e tienilo con una mano. Usando un pettine, pettina la parte inferiore dello stoppino spostandoti gradualmente dalle radici alle punte. Il movimento, leggero, deve essere dall'alto verso il basso.
    • Se stai realizzando una coda di cavallo asimmetrica, crea un filo appena sopra l'elastico.
    • Se hai i capelli mossi o ricci, il creping è inutile.



  3. Crea la tua coda di cavallo. Raccogli tutti i capelli con entrambe le mani. Tenere la coda di cavallo con una mano e lisciare i capelli attaccati al cranio con l'altra mano. Per un lato selvaggio e naturale, mantieni la frangia e alcune ciocche ribelli. D'altra parte, se vuoi schiarire completamente il viso, integrali nella coda di cavallo.
    • Per una coda di cavallo asimmetrica, disegna una linea sul lato. Raccogli tutti i capelli appena sotto l'orecchio sul lato opposto della linea.


  4. Lega la tua coda di cavallo. Circondalo con un elastico, facendo attenzione a non lasciare i capelli troppo presto. Fai tutti i giri necessari per mantenere la tua pettinatura.
    • Personalizza la tua pettinatura usando un elastico colorato, un fiocco in raso ... Per un look più sobrio e classico, puoi nascondere l'elastico. Per questo, lascia un piccolo stoppino libero sotto la coda di cavallo. Una volta attaccato, avvolgi lo stoppino attorno all'elastico e incastralo.



  5. Aumenta le dimensioni della tua coda di cavallo. Le estensioni sono inutili! Crea un effetto di lunghezza e volume semplicemente sovrapponendo due code di cavallo. Per fare questo, separa i capelli in due metà, superiore e inferiore. Lega ogni parte in una coda di cavallo e disegna le lunghezze come se fosse una singola coda di cavallo.

Metodo 2 Preparare un panino da ballerino



  1. Prendi una corona con un panino. Questo accessorio è ideale per realizzare in pochi minuti un ballerino di panini (o ciambella) perfetto e voluminoso. Spesso chiamato ciambella per la sua forma, la corona è un accessorio in schiuma facile da usare. Nota che puoi ottenere lo stesso risultato con un calzino.


  2. Raccogli i capelli in una coda di cavallo. Legalo dove vuoi preparare il tuo panino. Generalmente, il panino del ballerino è piuttosto alto e quindi richiede una coda alta. Tienilo con un semplice elastico.


  3. Posiziona la tua corona di schiuma. Per questo, metti la coda di cavallo e posizionala sull'elastico. Se si utilizza una calza, posizionare l'estremità sotto la coda di cavallo e avvolgere l'elastico.


  4. Avvolgi i capelli su se stesso. Per fare ciò, abbassare la corona all'estremità della coda di cavallo e avvolgere le punte attorno all'accessorio. Una volta posizionati correttamente tutti gli stoppini, avvolgere la corona di schiuma su se stessa. In tal modo, crei la tua pettinatura mentre procedi. Domina i tuoi gesti per ottenere un normale ballerino di panini.


  5. Fissare la corona di schiuma attorno all'elastico. Se le punte sono troppo larghe, pinzarle nella corona. Assicurarsi che l'accessorio sia completamente mascherato dai capelli. Se necessario, tieni il panino in posizione usando le forcine. Se il tuo panino è abbastanza stretto e i tuoi capelli spessi, questi attacchi potrebbero essere inutili.

Metodo 3 Prepara un Panino



  1. Un panino è un'acconciatura facile da realizzare. Pianifica due forcine e quattro piccole forcine. Usando un pettine, disegna una linea centrale per separare i capelli in due metà e poi indietro verso la parte posteriore.


  2. Torci i capelli. Prendi tutti i tuoi capelli e tienili con una mano. D'altra parte, torcere i capelli in senso orario. Fare attenzione a non romperli o tirare il cuoio capelluto. La torsione dovrebbe essere sufficientemente stretta dalle radici alle estremità dei capelli.


  3. Avvolgi la tua svolta per formare il tuo panino. Mantieni la torsione alla radice e poi ruotala intorno alla mano come se avvolgessi un filo attorno a una bobina. Una volta innescato il panino, posiziona l'indice della tua mano libera al centro e continua a ruotare la torsione. Incastrare le punte sotto il panino.
    • La svolta si sente naturalmente nel senso delle lancette di un orologio, facilitando le cose se stai facendo il panino con la mano destra. Se usi la mano sinistra, è meglio eseguire la torsione iniziale in senso antiorario.


  4. Proteggi il tuo panino. Inserire uno spinotto su ogni lato del panino per tenerlo in posizione. Perfeziona il tuo panino regolando gli stoppini. Una volta terminato il tuo panino, fissalo con l'aiuto delle piccole forcine.
    • Per dare un effetto volume alla tua pettinatura, allenta il panino usando la maniglia del pettine. Inseriscilo nella tua crocchia e tira leggermente l'accessorio. Se lo desideri, puoi anche fare lo stesso sulla parte superiore della testa.

Metodo 4 Intreccia i capelli



  1. Raccogli i capelli in una coda di cavallo. Regola la sua posizione in base a quella della treccia. Ad esempio, se vuoi creare un tappetino sul lato, crea una coda di cavallo asimmetrica. Le varianti della treccia sono innumerevoli e più o meno complesse da realizzare. In questo articolo, offre una tecnica semplice e veloce: la treccia a tre fili.


  2. Separa la tua coda di cavallo in tre fili uguali. Prendine due in una mano incastrando un po 'tra l'indice e il medio e l'altra tra il pollice e l'indice. Tieni il terzo stoppino con l'altra mano.


  3. Attraversa i primi due stoppini girando la mano. Lo stoppino esterno attraversa lo stoppino centrale e lo sostituisce.


  4. Quindi raccogli lo stoppino centrale con l'altra mano. Sei nella configurazione opposta a quella del passaggio precedente. Gira la mano per incrociare gli stoppini.


  5. Ripeti la sequenza di gesti dai due passaggi precedenti. Infine, avvolgi un elastico all'estremità del tappetino. A seconda dello stile desiderato, la treccia potrebbe essere più lunga o più corta. Puoi anche lavorare sulla tua pettinatura. Ad esempio, puoi mettere la treccia. Per questo, intreccia fino a circa cinque pollici dalla punta dei tuoi capelli. Avvolgi il tappetino su se stesso senza ruotarlo. Salire fino alla nuca e inserire le spille per tenere la pettinatura.

Metodo 5 Parrucchiere con fascia per capelli



  1. Posiziona la tua fascia elastica. Puoi posizionarlo a livello della nascita dei tuoi capelli o pochi centimetri dietro questa linea. Per quanto riguarda la parte posteriore della testa, la fascia può essere più alta o più bassa. In genere, la fascia per la testa segue la linea del cuoio capelluto sulla nuca.


  2. Assicurati di scegliere una fascia della giusta dimensione. Deve essere abbastanza stretto da contenere l'acconciatura e abbastanza largo da avvolgere i capelli. Controlla le dimensioni dell'archetto facendo scorrere due o tre dita tra l'archetto e i capelli. Se ritieni che non sia adatto, prendine un altro, perché rischi di perdere la pettinatura. Inoltre, una fascia troppo stretta può danneggiare i capelli e strappare il cuoio capelluto.


  3. Avvolgi i capelli attorno all'archetto. Prendi una ciocca di capelli sul lato e inseriscila nella fascia. Tiralo fuori e fai lo stesso per il resto dei capelli.
    • Se la tua pettinatura sembra non avere volume, usa la stessa tecnica per gonfiare un panino. Inserire la maniglia del pettine nel rotolo e tirare leggermente per allentarlo. Se la fascia si è spostata, regola le ciglia.
consiglio



  • Per avere successo nella tua pettinatura, i tuoi capelli devono essere asciutti e perfettamente districati. Detto questo, alcune acconciature possono essere eseguite su capelli bagnati come il panino attorno all'archetto.
  • Se i tuoi capelli sono troppo lisci, la tua coda di cavallo potrebbe non avere volume. Per ovviare a questo problema, puoi semplicemente fare il giro delle lunghezze.
  • L'archetto è un accessorio molto pratico per realizzare facilmente acconciature sofisticate. Alcuni cerchietti sono persino indossati come veri gioielli per capelli.
  • In generale, un'acconciatura è migliore di quella dei capelli puliti. Se non hai tempo di lavarli, considera lo shampoo a secco. Ti consente di pulire i capelli in pochi minuti, il che ti consente di realizzare acconciature graziose.
  • La crepe è una soluzione semplice ed efficace per dare un effetto volume ai capelli. Tuttavia, un uso troppo frequente di questa tecnica può danneggiarli. Stabilisci la tua routine di cura dei capelli.
  • Esiste una tecnica alternativa per preparare un panino da ballerino. Posizionare una corona di schiuma a livello elastico che tiene la coda di cavallo. Inclina la testa in avanti e copri la corona dividendo le lunghezze.Fissare con un elastico e assicurarsi che la corona sia completamente nascosta. Termina avvolgendo le ciocche libere attorno al panino.