Come realizzare i dreadlocks sui capelli corti

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME FARE I DREADLOCKS SUI CAPELLI CORTI😍🔥
Video: COME FARE I DREADLOCKS SUI CAPELLI CORTI😍🔥

Contenuto

In questo articolo: utilizzo di un pennelloRolling dreadlocks11 Riferimenti

I Dreadlocks sono un'acconciatura alla moda e significativa che è stata indossata da diverse culture in tutto il mondo. Se inizi a temere sui capelli corti, le ciocche cresceranno meglio in seguito. Puoi usare un pennello o un pettine. Seguendo le tecniche giuste e usando il materiale giusto, puoi iniziare i tuoi dreadlocks sui capelli a meno di 2,5 cm.


stadi

Metodo 1 Usa un pennello

  1. Fai movimenti circolari con una spazzola a setole morbide. Fai piccoli cerchi a meno di 2 cm di raggio, in senso orario fino a quando i tuoi capelli iniziano a formare piccole palline. Dovrebbero bastare solo un minuto o due. Una volta che i capelli formano una palla, fai lo stesso movimento su un'altra parte dei capelli per rendere i dreadlocks su tutta la testa.
    • Il metodo del pennello funziona meglio su capelli lunghi da 2 a 6 cm.
    • Puoi anche usare un pennello in spugna, creato appositamente per creare peli e ricci nei capelli.
    • L'uso di una spazzola in spugna è spesso più efficace di una spazzola per capelli su capelli corti.


  2. Applicare una crema o cera su ciascuna delle ciocche di capelli. Una volta che i capelli sono divisi in piccole palline, puoi applicare una cera o una crema per idratare i terrori e mantenerli in posizione. Metti un po 'di crema nelle mani e massaggia ciascuno dei timori.
    • Tra i marchi di cera per i più famosi timori ci sono Mango & Lime giamaicano, Doo Gro e Africas Best.



  3. Lega i timori con una molletta o un elastico. Puoi tenere giù i dreadlocks con elastici o piccole barre. Ripara l'elastico sotto la chioma, vicino alla radice. Non stringere troppo per disturbare la persona che indossa i timori.
    • Se i tuoi capelli sono più spessi o più sottili, puoi saltare questo passaggio. Se i capelli sono stati ben arrotolati, le ciocche non devono staccarsi.


  4. Asciugare i dreadlocks e lasciarli riposare per almeno tre ore. Usa un asciugacapelli per asciugare completamente le ciocche. Controllare toccandoli che non sono più bagnati, ma che rimangono idratati dalla cera. Una volta asciutti, è possibile rimuovere le barre o gli elastici.
    • Se puoi, usa un asciugacapelli invece di un asciugacapelli convenzionale, sarà più efficace.
    • Non sdraiarti o giocare con i tuoi capelli in tre ore o i terrori potrebbero staccarsi.

Metodo 2 Avvolgere i Dreadlocks




  1. Separare i capelli in ciocche di 2,5 cm. Prendi una piccola parte dei capelli e districa. Fallo su tutti i capelli, facendo stoppini di 2,5 x 2,5 cm. Ogni stoppino sarà un dreadlock.
    • Se lo desideri, puoi fissare l'estremità di ogni stoppino con un elastico o una piccola barra. Ma questo di solito non è necessario.
    • I dreadlocks avvolgenti sono ideali per capelli lunghi 5 cm.
    • Potrebbe essere necessario bagnare i capelli per aiutarti a svelarli.


  2. Dipingi un po 'di capelli e applica una crema per le ciocche. Massaggia ogni ciocca con una crema idratante per le ciocche. Assicurati di aver applicato la crema su tutto lo stoppino prima di procedere allo stoppino successivo.


  3. Passa il pettine alla radice e giralo. Usa un pettine per la coda e passalo all'attaccatura dei capelli. Girare il pettine mentre si tira, scendendo alla punta dei capelli. Tieni i capelli tra i denti del pettine quando giri. Una volta completato, lo stoppino deve essere trasformato in un piccolo terrore.
    • Questo metodo è perfetto per i capelli corti perché non hai bisogno di molta lunghezza per avvolgere i timori.
    • Se metti abbastanza crema, non è necessario legare i timori con un elastico.


  4. Continua a fare timori in file chiare e ordinate. Continua a creare timori intorno alla testa in orizzontale, distanziandoli di 2,5 cm. Una volta che hai finito una fila, passa a un altro filone fino a quando tutti i tuoi capelli sono fatti di terrori.


  5. Lasciali asciugare. Evita di toccarli o di andare a letto per almeno le tre ore successive. Puoi usare un asciugacapelli per rimuovere la crema rimanente.
    • Se puoi, siediti sotto un asciugacapelli invece di usare un asciugacapelli convenzionale. Questo è più efficiente perché diffonde un calore costante.



  • Un pennello a setole morbide
  • Un pettine per la coda
  • Una crema o cera per timori
  • Barrette o elastici (opzionale)