Come fare inviti per un compleanno

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Creare un Invito di Compleanno con Photoshop da inviare tramite whatsapp
Video: Come Creare un Invito di Compleanno con Photoshop da inviare tramite whatsapp

Contenuto

In questo articolo: Inserisci elementi essenziali Aggiungi dettagli aggiuntivi Crea creatività7 Riferimenti

Le feste di compleanno sono momenti divertenti per bambini e adulti di tutte le età e la scrittura di storie è una parte importante della pianificazione degli eventi perché gli inviti sono una garanzia che le persone hanno ricevuto le informazioni e saranno lì. Ma se non hai mai scritto un invito per un compleanno prima, sarà difficile per te scrivere il tuo per la prima volta, specialmente se sei tu che scrivi tutto su supporti vuoti. L'importante è essere in grado di annunciare le informazioni a tutti coloro che si desidera invitare, ovvero la data, l'ora e il luogo in cui si svolgerà l'evento, quindi è necessario inserire tutte queste informazioni nel proprio invito. Dopo aver letto il formato di scrittura di un invito e aver compreso i punti essenziali, sarai in grado di dare libero sfogo alla tua creatività.


stadi

Parte 1 Inserisci elementi essenziali



  1. Parla dell'onore dell'ospite e dell'ospite. Ci sono 3 punti principali che possono essere trovati in una lettera di invito a sapere: cosa, quando e dove. Il primo elemento da inserire in un invito è il "chi", perché le persone vorrebbero sapere in onore di chi dovranno andare all'evento.
    • Inizia la lettera introducendo il nome della persona che festeggia il suo compleanno. Puoi dire qualcosa del tipo: "È il compleanno di Karen! "
    • La maggior parte delle volte, le persone invitate a una festa di compleanno sono amici intimi e familiari, quindi il nome è sufficiente per presentare l'ospite.
    • Nel caso in cui l'ospite della serata non sia l'ospite d'onore, dovrai presentare anche l'ospite. Nel caso in cui l'ospite non sia noto a tutti gli ospiti, puoi fornire maggiori dettagli, come il suo cognome o il collegamento tra l'ospite d'onore e lui.
    • Ad esempio, puoi dire "Maria, la sorella di Karen, ti invita a unirti a lei per festeggiare ..."



  2. Fornisci il motivo dell'invito. Dopo aver annunciato agli ospiti che stanno celebrando, è necessario spiegare loro il tipo di evento che si desidera celebrare. Nella maggior parte dei casi, sarà un compleanno.
    • Non aver paura di inserire dettagli specifici, come l'età dell'onore, soprattutto se si tratta di un anniversario importante.
    • Ad esempio, potresti dire "Karen ora ha 20 anni! "


  3. Di 'agli ospiti la data della serata. Questo è un elemento importante, quindi devi essere preciso e fornire tutti i dettagli. Ad esempio, non puoi semplicemente dire sabato, perché se lo fai, i tuoi ospiti non sapranno di quale sabato stai parlando! Specifica l'ora e la data esatta dell'evento.
    • Se la serata è programmata per un periodo limitato, menziona l'intervallo di tempo nel tuo invito.
    • Ad esempio, puoi dire "La serata si terrà domenica 29 febbraio, dalle 18:00 alle 23:00"



  4. Non dimenticare di individuare il luogo per i tuoi ospiti. Sia che tu abbia intenzione di organizzare la serata a casa di qualcuno, al ristorante, al club o altrove, devi fornire l'indirizzo del luogo. Non considerare mai che gli ospiti sanno dove si trova la casa o il ristorante.
    • Se è prevista la serata che si terrà a casa di Karen, dì: "La serata si svolgerà a Karen, al 123, rue de la Paix, Talence"


  5. È necessario che gli ospiti confermino la loro presenza. Nel caso tu abbia bisogno di sapere chi verrà e quanti ospiti saranno presenti, chiudi l'invito invitandoli a farsi avanti. Chiedi loro di confermare la loro presenza presso l'host.
    • In precedenza, le conferme venivano inviate via e-mail, ma al giorno d'oggi alle persone spesso piace rispondere anche per telefono. Assicurati di dire agli ospiti come procedere con la conferma.
    • Per chiedere loro di confermare la loro presenza, puoi semplicemente dire "per favore conferma con Marie al 202-555-1111"

Parte 2 Aggiungi ulteriori dettagli



  1. Indica il codice di abbigliamento richiesto. Qualsiasi evento, che si tratti di un adulto o di un bambino, di solito esiste un codice di abbigliamento che è necessario specificare per i propri ospiti. La maggior parte dei dettagli aggiuntivi e sensibili può essere inserita nell'ultima frase dell'invito prima della chiamata di conferma. A proposito di vestiti, ci si può aspettare:
    • una cravatta nera se la serata si tiene in un grande ristorante o in una scatola di alta classe
    • un tema se è una festa in costume
    • un vestito casual se la serata si tiene nella casa di una persona


  2. Chiedi ai tuoi ospiti di considerare attentamente le istruzioni speciali. Esistono diversi tipi di feste che richiedono che gli ospiti siano preparati in un certo modo, e questo deve essere menzionato nell'invito. Ecco alcuni esempi:
    • serate in piscina, a cui gli ospiti devono recarsi con costume da bagno e telo da bagno,
    • Serate di pigiami dove gli ospiti devono portare un cuscino e una coperta
    • escursioni, per le quali devono portare la loro tenda, un sacco a pelo, cibo e altre attrezzature,
    • le serate creative, a cui devono venire con vecchi vestiti, pennelli o altri strumenti per il fai-da-te.


  3. Specifica se gli ospiti non possono venire con altre persone. In alcune serate, possiamo essere accompagnati da altre persone, mentre in altre non è permesso. Nel caso in cui non desideri che i tuoi ospiti vengano con persone extra (come i loro amici, fratelli o partner), assicurati di menzionarlo nel tuo invito. Puoi dirlo in questi termini:
    • "Per favore, non portare i tuoi fratelli e sorelle con te"
    • "Si prega di notare che non c'è spazio aggiuntivo per ospitare un ospite inaspettato"
    • "Sei invitato a una serata esclusiva e privata". Puoi inserirlo nella parte dell'invito che risponde alla domanda "cosa? "


  4. Informare gli ospiti sui problemi dei pasti. Questo è essenzialmente importante se vuoi che gli ospiti portino qualcosa venendo alla festa, come un potluck. Altrimenti, se hai intenzione di servire un piatto, uno spuntino o semplicemente delle bevande, dovrebbe essere menzionato. Pertanto, gli ospiti sapranno se possono mangiare prima di tornare, se devono mangiare solo un po 'o se possono venire completamente a stomaco vuoto.
    • Puoi anche cogliere l'occasione per chiedere loro di informarti in caso di allergia al cibo o di stress dietetico. Chiedi loro di parlartene non appena hanno confermato la loro presenza.


  5. Indica se i genitori possono rimanere o meno. Se questa è una festa per bambini, potresti volere che i genitori rimangano o potresti preferire portare i loro figli e andarsene. Nel caso in cui non desideri che i genitori rimangano, puoi semplicemente dire "per favore, torna a prendere tuo figlio alle 17:00" o dai loro un'altra volta che la festa dovrebbe finire. Se preferisci che i genitori rimangano, puoi dire:
    • "I genitori sono i benvenuti"
    • «Abbiamo programmato uno spuntino e un rinfresco per gli adulti»


  6. Se è una sorpresa, menzionalo. È molto importante menzionare in un invito per un compleanno se l'ospite d'onore non è a conoscenza dell'organizzazione della festa. L'ultima cosa che vorresti vedere è tutto il tuo duro lavoro e l'organizzazione che cade nell'acqua solo perché hai dimenticato di informare gli ospiti che questa è una serata a sorpresa! Puoi spiegarlo dicendo quanto segue.
    • "Karen sarà sicuramente sorpresa! "
    • "Nota che questa è una serata a sorpresa! "
    • "Sei invitato ad arrivare al momento: non vorremmo rovinare la sorpresa! "

Parte 3 Sii creativo



  1. Inserisci un preventivo Se vuoi dare un aspetto serio, educato, divertente o pazzo, un modo efficace per personalizzare il tuo invito di compleanno sarebbe quello di includere un preventivo. Citazioni, poesie e altri adattamenti creativi possono essere collocati in qualsiasi luogo di culto, ma sarebbe meglio posizionarli all'inizio o alla fine dell'invito. Ecco alcune citazioni popolari:
    • "Quaranta è quando inizi a indovinare la tua età attraverso i tuoi appuntamenti", Bob Hope
    • "L'età è strettamente una questione di mentalità. Finché non ti interessa, non è un problema in sé! George Bernard Shaw
    • "Le rughe dovrebbero essere macchiate", Mark Twain


  2. Scrivi una poesia. Con le poesie puoi esprimere qualsiasi emozione o impressione (divertente o seria), puoi usarle per impostare l'umore o il tema della tua festa e anche per trasmettere alcune informazioni importanti ai tuoi ospiti. Ecco alcuni esempi di es poetici.
    • Divertimento: "Sta arrivando una sorpresa. Karen ha invecchiato un anno, vieni a vedere di persona il 3 aprile, ma non dimenticare: il codice è mamma! "
    • Serio: "È appena trascorso un anno, è stata sicuramente felice, ti viene chiesto di partecipare all'appuntamento per celebrarlo. Trascorreremo momenti piacevoli, sii con noi.
    • Affascinante: "Sto celebrando il mio primo anno, non sarebbe divertente? Vieni a vedere la mia torta e tutto il rumore che intendo fare! "


  3. Dì qualcosa di divertente o divertente. Tutti amano ridere e questo può influire in particolare sulle persone a cui non piace partecipare ai compleanni. Puoi inserire una citazione divertente, una e poetica, una battuta o semplicemente dire qualcosa di divertente. Puoi dire quanto segue.
    • "Karen ha 39 anni ... di nuovo! "
    • "L'età non ha importanza, a meno che tu non sia un formaggio", Helen Hayes
    • Cosa va su e giù mai? L'età!