Come realizzare giocattoli per gatti

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
4 GIOCHI per gatti fai da te FACILI! 😻 Riciclo creativo rotoli di carta igienica
Video: 4 GIOCHI per gatti fai da te FACILI! 😻 Riciclo creativo rotoli di carta igienica

Contenuto

In questo articolo: crea piccoli giocattoli per il tuo gatto Giocattoli artigianali pieni di catnails Crea raschietti9 Riferimenti

I gatti amano i giocattoli lucenti, urea e ruvidi che danno loro ore di gioco stimolante. Sfortunatamente, può essere rapidamente costoso acquistare giocattoli dal tuo compagno felino. Fortunatamente, con oggetti che hai già a casa e altri che acquisti, puoi facilmente creare una grande varietà di giocattoli per il tuo gatto. Raccogli rotoli di carta igienica di cartone, feltro, nastro adesivo e forbici per creare giocattoli personalizzati per il tuo animale preferito.


stadi

Metodo 1 Crea piccoli giocattoli per il suo gatto

  1. Crea una palla a forma di giroscopio. Misura quattro sezioni da 6 mm su un rotolo di salviette di carta e segnale. Tagliare quattro anelli e scartare il resto del rotolo. Prendi due degli anelli e inseriscili l'uno nell'altro per creare una forma a sfera. Installa il terzo nello spazio vuoto tra i primi due anelli, che continuerà a definire la forma della sfera. Ripeti con l'ultimo anello e mantieni le parti che si incrociano in alto e in basso con colla a caldo.
    • Dagli la palla con cui giocare o migliorala un po 'di più aggiungendo una sorpresa all'interno.
    • Avvolgi gli anelli di lana prima di montare la palla per creare una superficie più ruvida che il gatto possa afferrare.


  2. Usa lana colorata e una forchetta per mini pompon. Avvolgi un lungo filo di lana attorno alla testa della forcella, tra 30 e 35 volte. Avvolgi un'altra lunghezza di lana di circa 15 cm attorno al centro dei passanti di lana. Fai scorrere la lana fuori dalla forcella e fai un doppio nodo nel mezzo per tenere la palla. Tieni il centro dove va il filo e usa le forbici per tagliare tutti i passanti. Aggiungi volume al pompon e lascia che il tuo compagno ci giochi.
    • Puoi lasciarlo giocare con il pompon da solo o puoi aggiungere una lunghezza di filo di circa 30 cm e dondolarlo di fronte al gatto per giocare con lui.
    • Crea altri pompon in modo che ne abbia diversi, con i quali giocare.



  3. Appendi strisce di feltri lunghe da 2 a 5 cm ad un anello. Taglia un quadrato di 13 cm di feltro in dodici a quattordici strisce di larghezza simile. Fai un doppio nodo a una band per appenderlo su un anello di metallo. Ripeti questo processo con il resto delle strisce di velluto fino a quando non avrai coperto l'intera circonferenza dell'anello. Quindi, goditi lo spettacolo del tuo gatto che si sta divertendo con il suo ragno feltro!
    • Se non hai un anello di metallo, puoi anche usare un anello di plastica, come quello che si trova sulla maggior parte delle bottiglie sul tappo.
    • Divertiti con le diverse strisce di feltro colorato per creare strisce sottili. Prendi in considerazione l'uso di strisce rosse e verdi mentre si avvicina il Natale o una combinazione dei tuoi colori preferiti.


  4. Fai una ruota con un rotolo di tovaglioli di carta. Usa un paio di forbici per tagliare le linguette a ciascuna estremità del rotolo. Mantenere una larghezza di 1 cm per le linguette e circa 2 cm di lunghezza. Quindi piegali verso l'esterno per creare una forma solare ad ogni estremità.
    • Prima di tagliare il rotolo, utilizzare un bastoncino di colla per trattenere la carta decorativa sulla superficie esterna del rotolo. Questo renderà il giocattolo più interessante.



  5. Colla nastri sottili su un piolo di legno. Raccogliere tra le 20 e le 30 lunghezze del nastro lunghe almeno 15 cm e larghe 1 cm. Posizionare 25 cm di nastro decorativo su una superficie piana con il lato adesivo in alto e attaccare le estremità dei nastri lungo il bordo del nastro. Quindi afferrare un'estremità del nastro e avvolgerlo attorno al tassello di legno. Continua fino a quando l'intera lunghezza del nastro non viene avvolta attorno all'estremità della caviglia e le frange pendono. Divertiti quindi facendo oscillare la caviglia davanti al tuo gatto!
    • Se non hai il nastro, puoi anche tagliare pezzi di carta o tessuto in una vecchia t-shirt.
    • Attacca una campana con colla a caldo all'estremità della caviglia per rendere il giocattolo più stimolante per il tuo gatto.
    • Se non hai un piolo di legno, usa una matita di legno non affilata.

Metodo 2 Creare giocattoli pieni di erba gatta



  1. Riempi un rotolo di tovagliolo di carta con catnip. Prendi un rotolo di cartone di carta assorbente e pizzica i bordi verso l'interno per dare loro una forma a mezzaluna. Tenere una delle estremità piegate con colla a caldo per chiuderla e lasciare asciugare per uno o due minuti. Successivamente, riempi il rotolo di carta assorbente con uno o due cucchiaini di erba gatta prima di chiudere e incollare la seconda estremità. Una volta che la colla è asciutta, avrai un semplice giocattolo con catnip per il tuo gatto.
    • Personalizza l'esterno del rotolo avvolgendo il feltro colorato in modo che il tuo gatto possa piantare i suoi artigli o utilizzare gli indicatori per disegnare facce o motivi divertenti.
    • Per distrarre il tuo gatto ancora di più, puoi far scivolare una campana nel rotolo con catnip.


  2. Riempi un calzino con fazzoletti e catnip. Crea palline con 5-6 fazzoletti (usa più o meno a seconda delle dimensioni della calza). Quindi prendi un vecchio calzino senza buco e senza lato consumato e riempilo con una o due palle di fazzoletti. Quindi aggiungi la quantità di catnip che desideri, di solito da uno a due cucchiaini da tè e finisci spremendo il resto dei tessuti. Quindi fare un nodo sulla parte superiore della calza o usare un filo e un ago per chiuderlo.
    • Invece di usare fazzoletti di carta, riempi la calza con imbottitura in poliestere o cotone come quella usata per i peluche.
    • Aggiungi una campana nella calza per rendere il giocattolo ancora più interessante.
    • Crea un giocattolo più piccolo per il tuo gatto usando una calza per bambini e riempiendola con una piccola imbottitura in cotone o poliestere e catnip.


  3. Crea un cuscino per erba di gatto con feltro. Usa le forbici in tessuto e taglia due quadrati di feltro del colore che preferisci di circa 10 x 10 cm. Impila il tessuto e prendi un ago per cucire insieme tre lati dei quadrati per formare una tasca. Riempi la busta con uno o due cucchiai di erba gatta e imbottitura in cotone per creare un morbido cuscino. Quindi, chiudilo cucendo l'ultimo lato.
    • Invece di una semplice forma quadrata, considera di tagliare il pesce, il topo o altri motivi a tua scelta. Stampa il contorno della forma desiderata e riproducilo sul feltro per semplificare il processo.
    • Se non ti sei sentito, puoi anche usare il tessuto che indossi su una vecchia maglietta. È un ottimo modo per riutilizzare una vecchia maglietta e ottenere più tessuto per creare più giocattoli.

Metodo 3 Creare raschietti



  1. Trasforma un tubo per poster in un semplice raschietto. Usa una corda di sisal color crema standard e avvolgila intorno al tubo o scegli una corda di un colore che ti piace. Quindi avvolgi tutto intorno al tubo di cartone fino a quando non è completamente coperto. Tenere entrambe le estremità della corda sul tubo con colla a caldo per evitare che si spezzi.
    • La quantità di corda necessaria dipende dalle dimensioni del tubo, quindi puoi portarlo con te quando lo acquisti per avere un'idea di quanto ti serve.
    • Acquista la locandina presso un ufficio postale, un negozio di artigianato o online. Troverai la corda di sisal in un negozio di artigianato.
    • Posizionare il tubo in orizzontale o in verticale creando una base di cartone. Basta riempire una piccola scatola di cartone con oggetti pesanti come le pietre. Sigilla la scatola con del nastro adesivo per impedire al gatto di aprirla. Usa colla a caldo o lunghe strisce di nastro per tenere il tubo sulla scatola in verticale.


  2. Avvolgere la corda su uno sgabello di legno. Trova un vecchio sgabello di legno e usalo per avvolgere la corda di sisal attorno a ciascun piede. Tenere le estremità della corda sul legno con colla a caldo. Misura e taglia un pezzo di tappeto per attaccarlo sulla parte superiore dello sgabello e tenerlo con la colla calda. Una volta che la colla è asciutta, il tuo gatto si divertirà per ore a grattare le feci.
    • Se non si dispone di uno sgabello in legno, è possibile trovarne uno economico in un negozio di seconda mano. Puoi anche trovare una plastica al supermercato.


  3. Trasforma un cono di costruzione in un raschietto. Metti la colla a caldo sul fondo del cono, dove incontra la sua base. Avvolgi la corda di sisal sulla base, del colore e dello spessore che preferisci, sulle aree in cui hai appena messo la colla. Continua ad applicare la colla sul cono e fai passare la corda fino a quando non avrai coperto l'intero cono. Quindi lascialo asciugare per una o due ore prima che il gatto arrivi a fare gli artigli.
    • Puoi acquistare questo tipo di cono nei negozi di articoli sportivi o online. Troverai la corda di sisal nei negozi di bricolage o artigianato.
    • Considera di dipingere il cono del tuo colore preferito prima di avvolgere la corda attorno ad esso. In questo modo, qualsiasi parte visibile del cono sarà più bella.
avvertenze



  • Usa solo erba gatta essiccata per creare giocattoli. Durerà più a lungo dell'erba fresca e non si modellerà più velocemente.