Come preparare sushi makis (involtini)

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
California Rolls, impara a preparare i deliziosi rotolini di sushi
Video: California Rolls, impara a preparare i deliziosi rotolini di sushi

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Ci sono 5 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Esistono diversi tipi di sushi (il sushi si riferisce a una scia di pesce con riso all'aceto), ma i più comuni sono sushi nigiri e maki sushi. Il termine maki significa roll, ed è un tipo di sushi giapponese tradizionale. Originariamente usato come snack, il sushi può essere il piatto principale di un buon pasto con gli amici o la famiglia.


stadi



  1. Avere un cuociriso . Cucina il tuo riso lì. Di solito ci sono istruzioni sul condimento sui pacchetti yakinori.


  2. Prepara il pesce. Tagliare il pesce a fette della stessa lunghezza delle foglie di alghe e fare lo stesso con le carote o la verdura utilizzata. Per fare il sushi tradizionale, il pesce deve essere crudo, così fresco e le doghe larghe circa 3 cm.


  3. Prendi un foglio di nori. Mettilo sul tappetino di bambù utilizzato per modellare il maki.


  4. Prendi il riso dal fornello. Trasferiscilo in una ciotola o insalatiera.



  5. Aggiungi l'aceto di riso. Versare un po 'di aceto sul riso per inumidirlo (un po', deve essere leggermente umido, non bagnato).


  6. Inumidisci le mani. Copri la foglia di alga (yakinori) con riso, lasciando 2 o 3 cm senza riso in cima.


  7. Traccia una linea al centro. Crea una fossa larga poco più di 1 cm da sinistra a destra al centro del riso con il pollice.


  8. Aggiungi le verdure. Posiziona le fette di carote o verdure a tua scelta e il pesce su questa linea (puoi sorpassare un po ').



  9. Rotola il tuo maki. Forma il maki piegando il tappetino di bambù su se stesso per formare il rullo premendo leggermente. Posiziona l'estremità delle dita al centro del riso e arrotoli il tappeto in modo che raggiunga l'altra estremità del nori, il foglio deve chiudersi e gli ingredienti siano al centro.


  10. Inumidire un coltello da cucina. Usare acqua tiepida per inumidire la lama del coltello e tagliare il rotolo a pezzi di circa 5 cm di larghezza.


  11. Prendi una piccola ciotola. Aggiungi wasabi e salsa di soia e mescola bene. Prendi le bacchette e immergi un pezzo di maki per un momento nella salsa prima di portarlo in bocca per trovarti in un momento nella terra del sole nascente.