Come preparare i pancake alla banana

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Pancake alla banana
Video: Pancake alla banana

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

I pancake alla banana sono molto facili da preparare e deliziosi. Sono perfetti se vuoi una colazione fruttata ed equilibrata semplice da fare e ti darà l'impressione di essere nel fine settimana. Ecco come realizzare questa deliziosa ricetta.


stadi



  1. Mescola gli ingredienti secchi in un'insalatiera o in una ciotola capiente. Entrambi i tipi di farina, bicarbonato di sodio, lievito, sale, zucchero e noce moscata. Mescolare con una frusta.
    • Naturalmente, il mix di pancake già pronti è un'opzione, ma farlo da soli è molto più soddisfacente (e gustoso).


  2. Aggiungi gli altri ingredienti. Aggiungi il latte, l'olio, le uova. Mescola bene fino ad ottenere un impasto liscio e liscio - se è troppo denso o troppo sottile, aggiungi latte o farina, a seconda di quanto dura.


  3. Taglia le banane a pezzetti. Puoi tagliare la banana nel senso della lunghezza, quindi fare delle fette. Prova a realizzare pezzi della stessa dimensione.
    • Ad alcuni piace schiacciare la banana e incorporarla nell'impasto. È anche delizioso!



  4. Metti i pezzi nell'impasto e lascia riposare per 15 minuti. Quando le banane sono ben ricoperte di pasta, aspetta un po 'di più. Lasciarli riposare nell'impasto consente di diffondere il loro sapore.
    • Quindi accendi il gas e lascia scaldare la stufa per 3 minuti a fuoco medio. Metti un po 'di olio su salviette di carta e ungi la padella o usa uno spray antiaderente.


  5. Con un mestolo, versare un po 'di pasta nella padella. 60 ml di pasta sono sufficienti per un pancake. Lascialo spalmare un po '(a volte se l'impasto è spesso, non si sparge) o stendilo con un cucchiaio, un mestolo o una spatola, fino a quando il pancake ha le dimensioni desiderate.
    • Cuocere da questo lato per circa 90 secondi, a seconda della stufa, della potenza del fuoco, dello spessore del pancake.



  6. Capovolgerlo. È la cosa più divertente? Se non vieni a decollare per restituirlo, non è pronto. Non preoccuparti: le banane facilitano il ritorno. Sollevare un bordo e vedere se il pancake ha assunto un bel colore marrone chiaro.
    • Un buon consiglio è verificare se sulla superficie compaiono bolle. Quando ce ne sono molti, di solito è tempo di tornare.


  7. Lasciare dorare l'altro lato e rimuovere il pancake dalla padella. Tada! Servili semplici o con panna, sciroppo, frutta, noci, cioccolato, hai una scelta - e sono sempre deliziosi!
consiglio
  • Vi sono vantaggi e svantaggi per quanto riguarda i tempi di aggiunta delle banane. Se li aggiungi all'impasto, potrebbero affondare sul fondo della ciotola, ma saranno proprio nel mezzo dei tuoi pancake. Se li aggiungi durante la cottura direttamente nella padella, non affondano sul fondo della ciotola, ma possono bruciare nella padella e non dare un buon sapore all'impasto. Devi scegliere
  • Puoi provare ad aggiungere altri frutti (ad esempio pesche), noci, gocce di cioccolato ...
Elementi necessari
  • ciotola
  • cucchiaio
  • Vetro di misurazione
  • Spray antiaderente
  • Padella
  • coltello
  • spatola