Come preparare i pancake senza uova o latte

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PANCAKE: ricetta facile e veloce, per una colazione perfetta
Video: PANCAKE: ricetta facile e veloce, per una colazione perfetta

Contenuto

In questo articolo: preparare l'impasto Cuocere i pancake

Se stai cercando una ricetta semplice, veloce e deliziosa, sei fortunato! È possibile preparare frittelle senza uova o latte. Solo quattro ingredienti semplici e un po 'di liquido per formare l'impasto. Buona degustazione!


stadi

Parte 1 Preparare l'impasto



  1. Mescola gli ingredienti secchi. Versa la farina, lo zucchero, il lievito e il sale in un maiale e mescola con una frusta.


  2. Aggiungi liquido. La maggior parte dei liquidi con una consistenza molto fluida, come acqua, succo di frutta, crema fluida o latte (incluso il latte vegetale) funzionano molto bene per fare un impasto per pancake con ingredienti secchi. Tuttavia, ci sono cose da considerare a seconda che tu voglia preparare pancake, pancake o waffle.
    • Non è possibile specificare un volume specifico, come richiedono pancake, pancake, waffle e persino pasta più spessa (come le frittelle di calamari) liquido diverso. Se non hai mai fatto frittelle, inizia facendo una pasta con una consistenza densa di salsa. Provalo per vedere se è giusto per te. Aggiungi ingredienti liquidi o asciutti secondo necessità per diluire o addensare.
    • Ad esempio, per un unico grande waffle, iniziare con circa 125 ml di liquido e aggiungere 3 o 4 cucchiai di miscela secca durante la miscelazione. Quindi aggiungere la miscela secca o il liquido fino a ottenere la consistenza desiderata.



  3. Mescola gli ingredienti. L'impasto è pronto quando puoi versarlo facilmente. Come spiegato sopra, hai bisogno di una pasta spessa che puoi ancora versare per fare i waffle, un impasto un po 'meno spesso per fare i pancake e una pasta molto fluida per fare i pancake.
    • Puoi anche adattare questa ricetta per rendere dolci cupcake simili ai famosi focaccine inglesi. Basta usare meno liquido per avere una pasta abbastanza spessa e far cadere piccole palline appiattite su una teglia. Puoi raddoppiare la dose di zucchero per mangiare le torte così come sono o accompagnarle con marmellata o un altro ingrediente dolce.
    • Se vuoi insaporire i pancake, troverai idee nella sezione Suggerimenti alla fine del tutorial.

Parte 2 Cuocere le frittelle



  1. Scalda una padella. Versa un po 'di impasto quando è caldo. Se necessario, inclinare la padella per distribuire uniformemente l'impasto.



  2. Cuocere l'impasto. Attendere che si formino bolle sulla sua superficie e lasciare i buchi aperti.


  3. Capovolgi il pancake. Giralo con una spatola e cuoci dall'altra parte fino a quando non diventa marrone dorato. Un po 'di burro o olio gli impediranno di appendere.


  4. Prendi il pancake dalla padella. Servire immediatamente Puoi aggiungere condimenti come banana, panna montata, bacche, sciroppo d'acero, ecc.
  • Un cul-de-poule
  • Una frusta o una forchetta
  • Una padella, una padella per pancake, ecc.
  • Una spatola
  • Piatti da servire