Come lavare una parrucca di capelli naturali

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come Lavare una Parrucca di Capelli Veri / Alopecia
Video: Come Lavare una Parrucca di Capelli Veri / Alopecia

Contenuto

In questo articolo: Lavare la parrucca Asciugare la parrucca Avere una parrucca e prendersi cura di essa23 Riferimenti

Le parrucche dei capelli umani sono costose, ma il loro prezzo è perfettamente giustificato. Perché sono fatti di capelli veri, sono molto più forti delle parrucche fatte di fibre sintetiche quando sono lisce, avvolte o tinte. Come le parrucche sintetiche, le parrucche per capelli umani devono essere lavate regolarmente. E poiché sono molto delicati, dovrai lavarli con la massima cura.


stadi

Parte 1 Lavare la parrucca

  1. Dipingi o spazzola la parrucca. Partendo dalle punte, pettina accuratamente la parrucca. Una volta che la parte inferiore delle ciocche è libera da qualsiasi nodo, torna alle radici, fino a quando non puoi passare il pettine o spazzolare i capelli senza problemi. Per una parrucca ondulata o ondulata, usa una spazzola metallica per le parrucche, per una parrucca riccia (inclusa una parrucca "afro"), usa un pettine a denti larghi.


  2. Riempi il lavandino con acqua fredda. Aggiungi da 1 a 2 pompe di uno shampoo di alta qualità, adatto al tipo di capelli che lavi. Ad esempio, se lavi una parrucca riccia, usa uno shampoo per capelli ricci. Se sai che la parrucca è stata tinta, usa invece uno shampoo per capelli colorati.
    • Non avvolgerai lo shampoo direttamente sulle fibre della parrucca. Li laverai con acqua insaponata.
    • Non utilizzare uno shampoo 2 in 1 che contiene un balsamo. Puoi usare un balsamo sulla parrucca, ma non applicarlo troppo vicino alle radici.



  3. Capovolgi la parrucca e mettila in acqua. Con le dita, capovolgi il cappuccio della parrucca all'esterno e lascia pendere le fibre della parrucca. Metti la parrucca in acqua e premila per zoppicare. Ruota lentamente la parrucca attraverso l'acqua, per distribuire uniformemente lo shampoo nei capelli.
    • Capovolgendo la parrucca, lo shampoo raggiungerà più facilmente il cappuccio, ed è su questo che si concentra sporco, sudore e sebo.


  4. Immergi la parrucca per 5 minuti. Assicurati che la parrucca sia completamente immersa. Durante questi 5 minuti, non spostare la parrucca. Impastando, sfilacciando o rigirandolo troppo, si impigliano le fibre.


  5. Risciacqua la parrucca con acqua fredda. Risciacqua la parrucca in una bacinella di acqua pulita e fredda o nel lavandino o nella doccia. A seconda dello spessore della parrucca, potrebbe essere necessario risciacquarlo due volte per rimuovere tutto lo shampoo.



  6. Applica un balsamo sulla parrucca. Lasciare un filo di capelli sui capelli, quindi dipingerli delicatamente. Se la tua parrucca è una parrucca in pizzo o una parrucca ventilata, assicurati di non applicare shampoo sul cappuccio. Le ciocche di capelli saranno legate alla rete. Se si applica il balsamo sui nodi, si romperanno e i capelli cadranno. Questo non dovrebbe essere un problema con una parrucca tradizionale con una trama, perché le fibre saranno cucite, non annodate.
    • Usa un balsamo di alta qualità.
    • Se preferisci, puoi anche usare un condizionatore da lasciare.


  7. Lasciare il condizionatore acceso per 2 minuti e risciacquare. Lasciando il balsamo sulla parrucca per alcuni minuti, gli oli nutrienti che contiene possono penetrare nelle fibre e idratarle (come sui capelli che crescono sulla testa). Trascorsi i due minuti, sciacqua nuovamente la parrucca con acqua fredda fino a quando l'acqua che scorre non è pulita.
    • Salta questo passaggio se stai usando un condizionatore da lasciare.

Parte 2 Asciugare la parrucca



  1. Capovolgi la parrucca sul posto e strizzala delicatamente. Tieni la parrucca sul lavandino e stringi delicatamente le fibre nel pugno. Non torcere le fibre, altrimenti potresti impigliarle e romperle.
    • Non spazzolare la parrucca in modo che sia bagnata. Ciò può danneggiare le fibre e increspare i capelli.


  2. Rotola la parrucca in un asciugamano per eliminare l'acqua in eccesso. Disporre la parrucca all'estremità di un asciugamano pulito. Avvolgi l'asciugamano, iniziando dal lato in cui si trova la parrucca. Premere l'asciugamano, quindi estrarlo delicatamente ed estrarre la parrucca.
    • Se la parrucca è lunga, assicurati che gli stoppini siano lisci e non imballati.


  3. Applica i prodotti per capelli che preferisci. Spruzza uno spray condizionante sulla parrucca, in modo che sia più facile pettinarlo in seguito. Tenere la bottiglia da 25 a 30 cm dai capelli. Se la parrucca è riccia, potresti applicare una mousse per lo styling sulle sue lunghezze.


  4. Lascia asciugare la parrucca liberamente. Non spazzolare la parrucca mentre è ancora bagnata, dove si danneggerebbero le sue fibre. Se la tua parrucca è riccia, sgranocchiare di tanto in tanto i capelli con le dita.
    • Per piegare i capelli, forma un taglio con la mano sotto le punte, in modo da sollevare la fine dei capelli, mentre chiudi le dita sulle lunghezze. Questo movimento consente agli anelli di prendere forma.
    • Se usi una parrucca in schiuma, assicurati che sia montata su un supporto stabile. Attaccare la parrucca alla testa usando degli spilli, se necessario.


  5. Se hai fretta, asciuga la parrucca con l'asciugacapelli. Con l'asciugacapelli, inizia asciugando il cappuccio. Una volta che il cappello è asciutto, posiziona la parrucca sulla testa e fissala con le forcine. Finisci di asciugare la parrucca sulla testa. Utilizzare un'impostazione bassa del dispositivo, in modo da non danneggiare i capelli.
    • Prima di indossare la parrucca, non dimenticare di sollevare i capelli veri e coprire con un berretto.


  6. Per un volume maggiore, lascia asciugare la parrucca sottosopra. Tieni la parrucca sottosopra, quindi aggancia il cappello sulla nuca a un gancio per pantaloni. Dovrai avvicinare i morsetti al gancio. Appendi la parrucca sotto la doccia per alcune ore, in modo che si asciughi liberamente. Non usare la doccia mentre la parrucca si sta asciugando.
    • Se non riesci ad appendere la parrucca sotto la doccia, appendila in un luogo dove l'acqua che scorre non favorirà né il pavimento né il muro.

Parte 3 Styling la parrucca e prendersi cura di essa



  1. Spazzola la parrucca una volta che è perfettamente asciutta. Ancora una volta, usa una spazzola per parrucca in metallo se la parrucca è liscia o ondulata e un pettine a denti larghi se è riccio. Inizia picchi e torna alle radici. Se necessario, applicare un prodotto districante.


  2. Se necessario, allaccia di nuovo la parrucca. Alcune parrucche sono fatte di capelli naturalmente ricci. Altri sono fatti di capelli lisci, che sono stati arricciati con un ferro da stiro. Questi perderanno i loro riccioli dopo essere stati lavati. Fortunatamente, sarà facile per te tornare indietro la parrucca, usando la stessa tecnica usata per arricciare i capelli.
    • I bigodini sono molto meno pericolosi perché non richiedono calore. Se è necessario utilizzare un ferro arricciacapelli, impostarlo su una temperatura morbida.


  3. Conserva la parrucca su un vaso o un supporto per parrucca. Quando non lo indossi, posiziona la parrucca su un vaso o su un supporto. Se usi un vaso, puoi mettere dentro un fazzoletto su cui hai spruzzato il profumo.


  4. Lavare di nuovo la parrucca quando è sporca. Se indossi la parrucca ogni giorno, dovresti lavarla ogni 2-4 settimane. Se lo indossi meno spesso, lavalo una volta al mese.


  5. Prenditi cura dei tuoi capelli. Se indossi una parrucca ogni giorno, dovrai comunque prenderti cura dei tuoi capelli. Mantenere i capelli e il cuoio capelluto puliti manterrà la parrucca pulita più a lungo.
    • Se hai i capelli asciutti, idratali bene. Ciò non avrà alcun impatto sulla parrucca, ma ti permetterà di mantenere i capelli sani.



  • Shampoo e balsamo di alta qualità
  • Una spazzola per parrucca metallica (per parrucche lisce o ondulate)
  • Un pettine a denti larghi (per parrucche ricci o crespi)
  • Una parrucca o altro supporto
  • Un lavandino o un bacino pulito
  • Un asciugamano pulito