Come preparare patatine fritte fatte in casa

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
PATATINE FRITTE PERFETTE CROCCANTI FUORI MORBIDE DENTRO | FoodVlogger
Video: PATATINE FRITTE PERFETTE CROCCANTI FUORI MORBIDE DENTRO | FoodVlogger

Contenuto

In questo articolo: Preparare le patate Far bollire leggermente le patate Friggere le patate

Innanzitutto, le patatine fritte fatte in casa non sono patatine fritte e dovrebbero essere mangiate con una forchetta. Possono essere fatti con qualsiasi tipo di patata, scegli i tuoi preferiti o qualunque cosa tu abbia a portata di mano. Inoltre, sono un ottimo accompagnamento per la maggior parte dei piatti - in particolare la carne - e un buon modo per nutrire molte persone in modo facile ed economico.


stadi

Metodo 1 Prepara le patate

  1. Tagliare le patate a cubetti di due centimetri. Se le ingrandisci, la cottura richiederà più tempo rispetto a quanto indicato nelle istruzioni seguenti e la cottura è incompleta.
    • Un altro modo comune per prepararli è fare le fette. Questa tecnica funziona al meglio con patate piccole e rosse.



    • Non è necessario pulire le patate, ma puoi farlo se lo preferisci.



Metodo 2 Lessare leggermente le patate



  1. Porta una pentola d'acqua a ebollizione costante mentre tagli le patate e assicurati di non riempirla completamente con acqua in modo che non trabocchi quando aggiungi i cubetti di patate.



  2. Aggiungi le patate a cubetti in acqua bollente, facendo attenzione affinché l'acqua bollente non ti schizzi. È meglio indossare una presina lunga nel caso e far cadere le patate dal tagliere usando un coltello per spingerle.


  3. Fai bollire le patate per 4-5 minuti, non di più. Li cucini solo parzialmente, non a memoria. Non cuocerli per più di cinque minuti, altrimenti saranno cotti troppo prima di essere fritti. Se i cubetti sono molto piccoli, non farli bollire per più di tre minuti.


  4. Mentre le patate bollono, prendi una casseruola - acciaio inossidabile o teflon - e aggiungi l'olio. Tutti questi oli sono molto adatti: olio di arachidi, olio di canola, olio di semi di girasole o semplicemente olio di colza. Anche l'olio d'oliva funziona, ma di solito non è l'olio migliore per friggere.
    • La quantità di olio che usi dipende dalle dimensioni della padella che usi e dalla quantità di patate che cuoci. Una buona regola è quella di mettere circa mezzo centimetro di olio sul fondo della padella.
    • Riscalda l'olio, ma fai attenzione che non sia troppo caldo, in quanto potrebbe causare un pericoloso incendio di grasso. È meglio iniziare a fuoco medio e aumentare gradualmente il fuoco se non si è sicuri della temperatura da raggiungere.

Metodo 3 Friggere le patate




  1. Aggiungi le patate sgocciolate all'olio con cura in modo da non schizzare le mani e gli avambracci con l'olio caldo. Ancora una volta, indossa un lungo piquet nel caso, o almeno un top a maniche lunghe. Copri il fondo della padella con le patate, ma non impilarle troppo.
    • Se devi cucinare una grande quantità di patate, fallo più volte. Le patate dovrebbero essere ben immerse nell'olio.
    • Se l'olio è alla giusta temperatura, le patate cuoceranno e friggeranno immediatamente quando le metterai nella padella. In caso contrario, aumentare attentamente la temperatura fino a quando le patate non diventano dorate e annotare la temperatura corretta per la prossima volta.


  2. Aggiungi i tuoi condimenti. Questa è forse la parte più divertente, ma anche la più corposa quando si preparano buone patatine fritte fatte in casa. Una miscela di sale, rosmarino, timo e occasionalmente un pizzico di sale al limone è perfetta per questa ricetta, ma nulla di tutto ciò è assolutamente necessario. Si consiglia comunque una piccola dose di sale.
    • Quando aggiungi le spezie, cospargile sulle patate mescolando per ciò che è coperto bene, facendo attenzione a non aggiungere troppo sale o altri ingredienti.
    • Sale e altri condimenti possono essere aggiunti in un secondo momento, ma come con qualsiasi ricetta, non possono mai essere rimossi una volta messi.


  3. Continua a mescolare le patate fino a quando non diventano dorate, ma non bruciate.
    • Se preferisci patate un po 'più croccanti, lasciale un po' più a lungo, ma quando iniziano a diventare marroni non ci vuole molto più tempo per quello che bruciano, quindi guardali attentamente.


  4. Metti diversi fogli di carta assorbente in una grande ciotola o ciotola e metti le patate sopra per assorbire la quantità in eccesso di olio. Le patate saranno molto calde in questo momento, quindi lasciatele raffreddare per alcuni minuti prima di servire.


  5. Servire e gustare
consiglio



  • Se devi cuocere le patate più volte per nutrire molte persone, mantieni le prime o le prime partite calde mettendole nel forno (in una teglia) alla minima temperatura.
  • I condimenti sopra elencati sono solo raccomandazioni. Quando inizi a sapere quali sapori ti piacciono di più, inizia a preparare la ricetta giocando con spezie diverse. Anche le bacche, il sale stagionato e il pepe nero funzionano bene.
  • Se ti prepari per una colazione, cucinare le patate nel grasso della padella in cui hai cucinato la pancetta darà loro molto sapore.
avvertenze
  • L'olio di cottura troppo caldo è un invito a un fuoco di grasso, che può essere molto difficile da estinguere.
    • Se un incendio di grasso si spegne, non gettare acqua sul fuoco! Ciò rilancerà il fuoco in modo catastrofico. Utilizzare un estintore o ridurre il calore il più rapidamente possibile con farina, bicarbonato di sodio, amido di mais, coprendo la padella con un panno umido o un coperchio.

      Soprattutto mai !!!
Elementi necessari
  • Un sacchetto di patate a scelta
  • Padella in acciaio inossidabile o teflon o padella antiaderente
  • Olio da cucina come olio di arachidi, olio di semi di girasole, colza o olio vegetale.
  • Spezie: sale, rosmarino, timo, pepe nero o secondo i vostri gusti.