Come diventare un gestore di portafoglio

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to open a MAM Account - Arabic
Video: How to open a MAM Account - Arabic

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Michael R. Lewis. Michael R. Lewis è un dirigente d'azienda in pensione, imprenditore e consulente per gli investimenti in Texas. Ha più di 40 anni di esperienza nel mondo degli affari e della finanza.

Ci sono 9 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

In qualità di gestore del portafoglio, noto anche come analista finanziario, devi aiutare le aziende o i clienti a prendere decisioni di investimento. Il tuo ruolo è trovare informazioni finanziarie, determinare le tendenze e cercare di prevedere il miglior investimento per i clienti. Tuttavia, prima di iniziare a lavorare sul campo, è necessario conoscere i passaggi per diventare un gestore di portafoglio.


stadi

Parte 1 di 3:
Seguire la formazione e gli studi appropriati

  1. 3 Ottieni una posizione di gestore di portafoglio. Ciò richiede diversi anni di esperienza all'interno di un'azienda. Se riesci a compiere la tua missione in modo straordinario offrendo migliori alternative di analisi dei dati o trovando buone aziende in cui investire, è probabile che verrai promosso.
    • Puoi anche avanzare nella tua carriera essendo proattivo, offrendoti volontariato per progetti complementari, lavorando o guidando un team nella progettazione di nuovi programmi e scegliendo investimenti che generano buoni profitti per i clienti. .
    pubblicità

consiglio



  • È necessario una formazione continua sulla gestione del portafoglio partecipando a seminari e conferenze per aggiornare le tue conoscenze.
  • Per lavorare come gestore di portafoglio e analista finanziario, è necessario possedere forti capacità analitiche, matematiche, comunicative e una grande capacità di risolvere i problemi. Devi anche essere in grado di lavorare in team con professionisti finanziari e in modo indipendente, prestare attenzione ai dettagli e comprendere strategie sfaccettate.
pubblicità

avvertenze

  • Nessuno ti offrirà una posizione se non completi con successo un programma di formazione sponsorizzato dal datore di lavoro o se non superi gli esami di accreditamento.
  • Una licenza è sufficiente per ottenere una posizione come gestore di portafoglio junior. Tuttavia, è necessario guadagnare una laurea per poter beneficiare di una posizione più elevata.
Estratto da "https://www..com/index.php?title=development-walletmanager&oldid=229998"