Come preparare le gocce di cioccolato

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Muffin con gocce di cioccolato
Video: Muffin con gocce di cioccolato

Contenuto

In questo articolo: Preparazione di pepite di cioccolato fondente Preparazione di pepite di cioccolato bianco14 Riferimenti

Sapevi che era possibile realizzare le tue gocce di cioccolato? Sono migliori per la salute rispetto a quelli del commercio e non contengono conservanti o altri additivi. Inoltre, possono essere mangiati dai vegani. Puoi farlo con cioccolato fondente o bianco.


stadi

Metodo 1 Prepara delle gocce di cioccolato nero



  1. Preparare i piatti. Coprire due teglie di dimensioni standard con carta pergamena.Puoi anche usare carta cerata. Stencil le gocce di cioccolato su di esso.


  2. Prepara un bagnomaria. Versa dell'acqua a circa 5 cm di profondità in una piccola casseruola e mettila sul fuoco. Inserire una buca di vetro resistente al calore nella parte superiore della padella assicurandosi che il fondo non tocchi l'acqua.
    • È possibile sciogliere il cioccolato nel microonde, ma controllerai meglio il processo con un bagnomaria e rischierai di bruciare meno il cioccolato.



  3. Rompere il cioccolato. Rompilo in piccoli pezzi in modo che si sciolga più facilmente. A differenza di molti altri tipi di cioccolato, il cioccolato di pasticceria contiene solo cacao e niente latte, il che significa che i vegani possono mangiarlo.


  4. Metti gli ingredienti nel cul-de-poule. Se vuoi fare delle pepite molto nere, non usare il burro vegetale. Ciò conferirà un aspetto più ricco e cremoso al cioccolato, ma renderà anche le pepite più morbide. Se produci pepite senza burro, saranno più amari, ma si scioglieranno meno facilmente.
    • Puoi provare a sostituire il burro con olio di cocco, ma le pepite ottenute saranno più morbide e si scioglieranno più velocemente.
    • Se non si dispone di sciroppo d'acero, è possibile utilizzare zucchero d'acero fine, zucchero di cocco o alcune gocce di stevia.



  5. Sciogli gli ingredienti. Accendi la stufa a fuoco medio-basso e riscalda delicatamente il contenuto del cul-de-poule mescolando frequentemente fino a quando tutti gli ingredienti non si sciolgono e si mescolano bene. Prova a usare un cucchiaio o una spatola in silicone per evitare che il cioccolato si attacchi.
    • Se usi il cacao in polvere, aggiungilo al burro una volta sciolto.


  6. Riempi un sacchetto per tubazioni. Usa un cucchiaio per mettere la miscela fusa in un sacchetto per tubature con una presa rotonda sottile. Se non si dispone di un sacchetto per tubature, inserire la miscela in un sacchetto per congelatore in plastica con chiusura scorrevole. Chiudi la busta e taglia uno degli angoli verso il basso. Non tagliare troppo, perché se il buco è troppo grande, lo saranno anche le gocce di cioccolato.


  7. Crea pepite. Inizia a bracconare le pepite sulle teglie ricoperte di carta pergamena. Per dare loro consigli, tocca delicatamente il centro di ogni pepita con uno stecchino e poi sollevalo.


  8. Lascia che le pepite si induriscano. Il tempo richiesto dipende dalla temperatura in cucina. Per accelerare il processo, puoi mettere le piastre nel congelatore per circa mezz'ora.


  9. Mantieni le pepite. Metterli in un contenitore ermetico e tenerli nel congelatore. Quando si desidera utilizzarlo, basta prendere la quantità necessaria nel contenitore.

Metodo 2 Preparare Gocce Di Cioccolato Bianco



  1. Prepara un piatto. Coprire una teglia standard con carta pergamena. Se non ne hai uno, puoi usare carta cerata. Stencil le gocce di cioccolato su di esso.


  2. Prepara un bagnomaria. Versa dell'acqua a circa 5 cm di profondità in una piccola casseruola e mettila sul fuoco. Inserire una buca di vetro resistente al calore nella parte superiore della padella. Fai attenzione che il suo fondo non tocchi l'acqua.


  3. Preparare il burro di cacao. Taglia un cubetto di burro di cacao largo circa 5 cm e mettilo nel cul-de-poule. Se non riesci a trovare il burro di cacao, puoi usare il burro di cocco.


  4. Sciogli il burro. Sciogli il burro di cacao a bagnomaria a fuoco lento. Mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio o una spatola di silicone in modo che si sciolga uniformemente.


  5. Aggiungi gli altri ingredienti. Se non riesci a trovare il burro di anacardi o la macadamia o il latte in polvere, non importa. Questi ingredienti servono semplicemente a dare un aspetto ancora più cremoso alle pepite.


  6. Riempi un sacchetto per tubature. Versare la miscela sciolta in un sacchetto per tubature con una presa rotonda sottile. Se non ne hai uno, puoi usare un sacchetto per congelatore in plastica con chiusura scorrevole. Riempi il sacchetto e chiudilo. Taglia uno degli angoli inferiori per improvvisare un sacchetto per tubature. Non tagliare un angolo troppo grande, perché se il buco è troppo grande, le pepite saranno molto grandi.


  7. Scegli le pepite. Posizionare piccole gocce di cioccolato bianco sulla carta pergamena. Per dare loro dei consigli, tocca delicatamente il centro di ciascuno con uno stecchino e poi sollevalo.


  8. Lascia che le pepite si induriscano. Attendi che si induriscano a temperatura ambiente o mettili nel congelatore per accelerare il processo. Ci vorrà circa mezz'ora nel congelatore.


  9. Congela le pepite. Metti le gocce di cioccolato bianco in un contenitore ermetico che tieni nel congelatore. Quando si desidera utilizzarlo, è sufficiente estrarre il contenitore dal congelatore e prelevare la quantità necessaria.