Come fare la pasta di zucchine

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
PASTA E ZUCCHINE: pronta in 15 minuti
Video: PASTA E ZUCCHINE: pronta in 15 minuti

Contenuto

In questo articolo: Prepara la pasta di zucchineAsciuga la pasta "sudata" di zucchine Cuocere la pasta di zucchine con acqua Cuocere la pasta in padella Cuocere la pasta con il forno a microonde5 Riferimenti

Stai cercando un'alternativa sana e senza semi alla pasta? Puoi mangiare pasta di zucchine! Queste paste sono semplici da preparare e deliziose.


stadi

Parte 1 Preparare la pasta di zucchine



  1. Sta a te decidere se sbucciare o meno le zucchine. Se vuoi che la tua pasta di zucchine assomigli alla vera pasta, sbucciale prima di fare la pasta. Per ottenere una pasta più colorata, mantieni la pelle di zucchine.
    • La pelle delle zucchine è molto sana. Soprattutto perché contiene più fibre e le fibre alimentari facilitano la digestione.
    • Taglia un'estremità delle zucchine per avere una superficie piatta. Pertanto, le zucchine rimarranno al loro posto quando la metterai sul tuo piano di lavoro. Usando un parsimonioso, rimuovere la pelle verde scuro. La carne verde chiaro sotto sarà rivelata.


  2. Prepara le tagliatelle. Puoi preparare tagliatelle lunghe e fini con leconome o mandolino.
    • Vai con il leconoma o il mandolino lungo la lunghezza delle zucchine per ottenere lunghe tagliatelle piatte. Quando ti avvicini ai semi, gira le zucchine e inizia a tagliare l'altro lato. I semi impediranno alle tagliatelle di mantenere la loro forma, quindi non dovresti usare questa parte della verdura.
    • Se usi un mandolino, controlla di aver messo la lama più fine per ottenere tagliatelle piccole e fini.



  3. Tagliare le fette. Per fette più spesse (ma comunque flessibili), come per le lasagne, usa un mandolino o un coltello da cucina affilato.
    • Tagliare le fette di zucchine in lunghezza con il coltello. Le fette dovrebbero mantenere la loro forma, ma essere relativamente sottili.
    • Quando ti avvicini ai semi, gira le zucchine e inizia a tagliare l'altro lato. I semi impediranno alle fette di mantenere la loro forma, quindi non dovresti usare questa parte della verdura.
    • Se usi un mandolino, verifica di utilizzare la lama più spessa. Passare le zucchine sulla lama, in lunghezza, per ottenere fette lunghe.


  4. Prepara gli spaghetti con le zucchine. Puoi fare gli spaghetti alle zucchine con un pelapatate, un julienne o un mandolino.
    • Passa il léconome o il julienne cutter lungo la lunghezza delle zucchine. Prendi solo una piccolissima porzione di zucchine, non più di 1 cm, ogni volta che passi lungo le zucchine per creare spaghetti di zucchine. Con una taglierina julienne, lo spessore dovrebbe già essere regolato, quindi non dovrai fare nulla.
    • Se stai usando un mandolino, verifica di aver inserito la lama di julienne. Metti le zucchine sulla lama, in lunghezza, per ottenere gli spaghetti
    • Quando ti avvicini ai semi, gira le zucchine e inizia a tagliare l'altro lato. I semi impediranno agli spaghetti di mantenere la loro forma, quindi non dovresti usare questa parte della verdura.



  5. Grattugiare le zucchine. Puoi grattugiare una zucchina con una raspa.
    • Basta passare la grattugia lungo le zucchine, premendo con forza, per ottenere zucchine grattugiate. Si consiglia sempre di lavorare in lunghezza piuttosto che in larghezza. Quindi, eviterai i semi più facilmente.
    • Quando ti avvicini ai semi, gira le zucchine e inizia a grattugiare dall'altra parte. I semi impediranno alle fette di mantenere la loro forma, quindi non dovresti usare questa parte della verdura.


  6. Prepara delle spirali di zucchine. Puoi ottenere spirali di zucchine usando uno speciale tagliaverdure.
    • Spremi le zucchine contro la lama del tagliaverdure e segui le istruzioni del produttore. Premendo con forza sulla verdura e azionando l'apparecchio, le spirali dovrebbero fuoriuscire dall'altro lato.


  7. Decidi se vuoi cucinare la pasta di zucchine o se vuoi mangiare crudo. La pasta di zucchine può essere consumata cruda nelle insalate o così com'è, ma puoi anche cucinarle in acqua, padella o microonde per renderle più morbide e per quello che sembrano più vere e proprie.
    • Le zucchine sono relativamente bagnate, quindi è necessario drenare, anche se si consuma crudo. Invece di "sudare" la pasta, come descritto più avanti in questo articolo, è meglio mettere la pasta in uno schiumatoio e lasciarla scolare per 15-20 minuti. Fatto ciò, avvolgerli in salviette di carta e strizzarli delicatamente per assorbire quanta più acqua possibile.

Parte 2 "Sudare" la pasta di zucchine



  1. Preriscalda il forno a 95 gradi. Preparare una teglia posizionando i tovaglioli di carta sul fondo.
    • In condizioni normali, non inserire asciugamani di carta nel forno. Un forno funziona a secco, il che brucia la carta. Ma poiché le zucchine contengono molta acqua, la carta diventerà rapidamente troppo umida. Ciò impedirà alla carta di seccarsi e prendere fuoco.


  2. Metti le tue zucchine sulla teglia. Distribuire la pasta in uno strato il più sottile possibile.
    • Se non si dispone di spazio sufficiente per creare un singolo livello, utilizzare più piastre di cottura. Per drenarli correttamente, tutte le paste di zucchine devono toccare i tovaglioli di carta. Altrimenti le paste che non vengono a contatto con la carta potrebbero non seccarsi alla stessa velocità di quelle che sono.
    • Condisci la pasta di zucchine prima di infornarla. Il sale aiuterà a rimuovere l'umidità.


  3. Lascia che le zucchine "sudino" nel forno. Metti la pasta di zucchine nel forno e lasciala cuocere per 20-30 minuti o fino a quando la maggior parte dell'acqua nelle zucchine è stata rimossa o "sudata".
    • La sudorazione delle zucchine è un passo importante nella preparazione di primi piatti a base di zucchine. Questa è la tecnica più efficace per rimuovere l'acqua dalla pasta.Se non rimuovi quanta più acqua puoi prima di usarle, la pasta potrebbe rendere il tuo piatto finale troppo liquido.


  4. Spremi le zucchine per rimuovere l'acqua rimanente. Imballare la pasta di zucchine in tovaglioli di carta e spremere delicatamente per rimuovere l'acqua residua.
    • Sappi che la pasta sarà asciutta in questo momento e quindi non sarà morbida. Pertanto, dovrai cucinarli.

Parte 3 Cucinare la pasta di zucchine con acqua



  1. Fai bollire dell'acqua. Riempi una pentola di medie dimensioni piena per metà per due terzi con acqua. Bollire l'acqua a fuoco medio.
    • Aggiungi sale. Quando l'acqua inizia a bollire, aggiungi una generosa quantità di sale. Le zucchine assorbiranno il sale durante la cottura e saranno condite dentro e fuori. Puoi aggiungere sale quando l'acqua inizia a bollire, ma questo rallenterà solo il tempo che l'acqua impiegherà per bollire.


  2. Metti la pasta di zucchine nell'acqua e cuoci brevemente. Metti le zucchine in acqua bollente e lasciale cuocere fino a che non diventano morbide, ma non scomporre.
    • L'esatta durata della cottura dipende dalla cottura desiderata per la pasta di zucchine. Anche il loro livello di siccità gioca un ruolo. Se le zucchine sono relativamente umide, lasciatele cuocere per due minuti, non di più. Se sono molto asciutti, dovrai cuocere per 10 minuti per la cottura al dente e 15 minuti per la pasta ben cotta.
    • Devi tenere d'occhio le tue zucchine durante la cottura. Se la pasta inizia a rompersi, è necessario interrompere la cottura.


  3. Servire. Scolarli e metterli sui piatti.
    • Scolare l'acqua versando la pasta di zucchine in un cucchiaio forato. Lasciali riposare per circa 5 minuti, quanto basta per rimuovere l'acqua in eccesso da ogni impasto.

Parte 4 Cuocere la pasta in padella



  1. Scaldare l'olio in una padella. Scalda circa 2 cucchiai (30 ml) di olio di colza o il tuo olio preferito in una padella capiente a fuoco medio fino a quando l'olio non sarà liscio e lucido.
    • Girare e girare la padella con cura per coprire il fondo dell'olio caldo. Quando l'olio è abbastanza caldo, dovresti riuscire a farlo facilmente.


  2. Riporta rapidamente la pasta di zucchine nella padella. Aggiungi la pasta di zucchine all'olio caldo e friggi per 6-7 minuti, mescolando continuamente.
    • Guarda attentamente la tua pasta durante la cottura. Se li lasci cuocere senza mescolare troppo a lungo, inizieranno a bruciare, si attaccheranno alla padella e si romperanno.
    • Questo metodo di cottura fornisce pasta tenera, ma leggermente più croccante rispetto a quando si cucina con acqua.


  3. Servire. Metti la pasta sui piatti e goditeli.
    • Puoi tenere il resto dopo la cottura. Manterranno il loro gusto e il loro fascino per un giorno o due in frigo, puoi goderteli freddi o riscaldati per un altro pasto.

Parte 5 Cuocere la pasta nel microonde



  1. Usa una pasta di zucchine leggermente umida. Per questo metodo di cottura, la pasta di zucchine dovrebbe conservare un po 'della loro acqua per la quale cuociono senza rimanere incastrata nel microonde.
    • Puoi far cadere la fase in cui si suda la pasta o semplicemente saltare il passaggio in cui si rimuove l'acqua utilizzando salviette di carta. Detto questo, puoi ancora scolare la pasta di zucchine in uno schiumatoio per 10 minuti prima di cuocere nel microonde.
    • Se hai a portata di mano delle zucchine secche, puoi sempre cuocerle nel microonde. Aggiungi 2 o 3 cucchiai (da 30 a 45 ml) di acqua al tuo piatto di zucchine in modo che siano abbastanza umidi e non si asciughino.


  2. Mettili in un piatto che può andare al microonde. Mettili in uno strato e coprili lasciando un'apertura con un coperchio che può andare al microonde o un film di plastica che può andare al microonde.
    • Il coperchio non deve essere ermetico. Se si utilizza un coperchio, aprire eventuali aperture o non coprire completamente il piatto durante la cottura. Se si utilizza un involucro di plastica, posizionarlo sul piatto, ma non avvolgerlo.


  3. Microonde la lavastoviglie alla massima potenza per 2 minuti. Cuocere la pasta di zucchine fino a quando sarà tenera, ma non scomporre.
    • Guarda attentamente la tua pasta durante la cottura. Se li cucini troppo, diventeranno morbidi, duri o semplicemente non commestibili.


  4. Servire. Scolarli e metterli sui piatti.
    • Non avrai quasi nessun liquido nel piatto dopo aver cucinato la pasta di zucchine nel microonde. Puoi prosciugarli con uno skimmer.