Come realizzare rose di carta velina

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Fiori di carta velina: la creazione veloce e spettacolare
Video: Fiori di carta velina: la creazione veloce e spettacolare

Contenuto

In questo articolo: Creazione di rose aperte Creazione di rose chiuse Creazione di riferimenti Stem9

Realizzare rose di carta di seta è economico e avrai decorazioni fatte a mano che saranno molto belle. Puoi usarlo per decorare qualsiasi cosa, che si tratti di una stanza per un matrimonio o un pacchetto regalo. Puoi fare fiori aperti o chiusi che puoi fornire uno stelo. Queste rose possono essere presentate da sole o in bouquet.


stadi

Metodo 1 Crea rose aperte



  1. Preparare la carta. Scegli la carta velina del colore che vuoi creare i petali di rose. Puoi usare colori realistici come rosso, rosa, bianco, giallo, arancio e viola o colori più originali o persino carta stampata. Se stai realizzando decorazioni di Halloween, le rose nere possono essere sia eleganti che morbose. Quando crei rose aperte, puoi anche usare diversi colori in un singolo fiore per creare un effetto arcobaleno.


  2. Taglia i petali. Usa le forbici per tagliare otto dischi di carta velina della stessa misura. Non cercare di rendere i cerchi perfettamente rotondi, perché le rose non sono palle. I dischi possono avere le dimensioni che desideri, sapendo che la rosa sarà larga circa il doppio del loro diametro.



  3. Arriccia il foglio. Piegare i bordi e accartocciarlo leggermente in modo che i petali siano più realistici. Impila i dischi uno sopra l'altro e metti una penna su di essi. Avvolgere i bordi della carta attorno alla penna e far scorrere lo strumento su e giù e da un lato all'altro.


  4. Forma la rosa. Separare i dischi con carta velina. Prendi uno e dagli una forma conica avvolgendolo strettamente. Avvolgi un secondo disco attorno al primo, iniziando circa 1 cm sotto il bordo per formare un altro cono. Ripeti il ​​processo con altri tre dischi. Quando aggiungi gli ultimi tre, avvolgi solo circa un quarto di ogni disco del cono e lascia il resto aperto. Questi tre petali devono essere tutti intorno al fiore.


  5. Lega i petali. Tagliare un filo sottile di circa 10 cm. Avvolgilo attorno al fondo dei petali, dove sono intrecciati insieme. Piega i petali esterni sul filo per nasconderlo.

Metodo 2 Creare Rose Chiuse




  1. Scegli la carta. Ogni fiore sarà composto da una singola striscia di carta. Non sarai in grado di creare rose multicolori come puoi con la versione aperta a meno che non utilizzi carta multicolore. Prendi un foglio delle dimensioni che trovi. I fogli di carta velina per hobby creativi sono generalmente quadrati di circa 50 x 50 cm.


  2. Accartoccia una foglia. Rotolare un foglio di carta velina in una palla. L'urto stropicciato darà volume alla rosa. Fare attenzione a non strappare la carta.


  3. Taglia la carta. Spiegalo, levigalo con la mano e taglialo a metà. Se il foglio è rettangolare, tagliarlo longitudinalmente. Puoi fare un fiore con ogni metà. Prendi una delle metà e piegala a metà nel senso della lunghezza.


  4. Avvolgere la carta. Posiziona il bordo piegato nella parte superiore e inizia a avvolgere il nastro su se stesso dall'angolo inferiore. Abbassa gradualmente la carta mentre la avvolgi in modo che il centro sia leggermente più alto dei petali esterni.


  5. Lega il fiore. Quando raggiungi la fine della fascia, avvolgi saldamente la fine sotto il fiore. Avvolgi un piccolo filo sottile o uno scovolino verde attorno al fondo della rosa per tenerlo. Puoi anche inserire un perno di legno nella parte inferiore per mantenere la forma del fiore e fungere da supporto per un'asta.

Metodo 3 Crea una canna



  1. Taglia un filo. Misura un filo spesso circa 80 cm e ritaglialo. Fai attenzione che le estremità non siano affilate. Un'estremità acuta può ferirti e strappare la carta rosa. Puoi usare uno scovolino verde più corto invece del filo.


  2. Piega il filo. Piegalo in tre in modo che abbia lo spessore giusto per lo stelo. Giralo per dargli un aspetto più pulito e uniforme. In caso di problemi, utilizzare una pinza a punta piatta. Avvolgi il nastro da fiorista verde attorno al filo avvolgendolo completamente. Se si utilizza uno scovolino, saltare questo passaggio.


  3. Taglia delle foglie. Prendi carta velina verde e ritaglia quattro forme di foglia per ogni fiore. Le foglie dovrebbero essere lunghe quanto il diametro del fiore aperto o l'altezza del nastro di carta piegato del fiore chiuso.


  4. Arriccia le foglie. Avvolgeteli attorno a una penna usando il metodo descritto nel terzo passaggio della prima parte. Arricciarli leggermente per dare loro un aspetto più realistico. Curva un'estremità delle foglie per imitare la forma delle foglie vere.


  5. Attacca lo stelo al fiore. Avvolgi l'estremità del filo o lo scovolino attorno alla parte inferiore dei petali. Stringere il filo per evitare che la carta velina fuoriesca. Una volta coperto il fondo della rosa, arrotoli il gambo più liberamente. Continuare fino a quando è lungo circa 3 cm.


  6. Aggiungi le foglie. Pizzica la fine di una foglia e avvolgi lo stelo attorno ad essa. Fai qualche giro, quindi aggiungi un secondo foglio. Continua in questo modo per attaccare tutte le foglie. Al termine, continuare ad allentare l'asta fino alla fine.