Come realizzare le trecce

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare le Boxer Braids (o trecce attaccate alla testa IN RILIEVO)
Video: Come fare le Boxer Braids (o trecce attaccate alla testa IN RILIEVO)

Contenuto

In questo articolo: Intrecciare i capelli Teaching a ribbon o ropeTeaching the flowers

L'intrecciatura è una tecnica di tessitura utilizzata per i capelli, nonché per nastri o fiori. Una volta che conosci la tecnica di base, imparerai tecniche di treccia più complicate. Leggi questo articolo per imparare a intrecciare qualsiasi tipo di materiale.


stadi

Metodo 1 Intrecciare i capelli



  1. Separare i capelli in tre ciocche. Usa un pettine per separare i capelli in tre ciocche uguali. Un filo a destra della testa, un filo nel mezzo e l'ultimo filo a sinistra della testa. Usa le dita per tenere i fili ben separati l'uno dall'altro.


  2. Attraversa il filo a destra sopra quello centrale. Stringere i trefoli in modo che la treccia finale non sia allentata. Il filo giusto ora è diventato il filo medio.


  3. Attraversa il filo a sinistra sopra quello centrale. Ora hai completato il primo segmento della treccia. Tieni i fili stretti e separati l'uno dall'altro.



  4. Continuare a incrociare i fili destro e sinistro sopra quello centrale. Passa il filo sinistro sopra quello centrale e il filo da destra sopra quello centrale, tenendo sempre tutti i fili stretti e separati l'uno dall'altro. Continua a intrecciare i fili fino a quando non hai i capelli da intrecciare.


  5. Termina la treccia con lacci con un elastico. Per mantenere la treccia in posizione, metti un elastico all'estremità della treccia, lasciando sporgere i capelli.


  6. Prova altri stili di intrecciatura. Ora che sai come realizzare una treccia di base, prova a creare questi diversi stili di treccia per mostrare i tuoi talenti. Questo potrebbe richiedere un po 'di allenamento, ma sarai soddisfatto dei risultati.
    • La treccia africana. La treccia africana inizia nella parte superiore della testa, prendendo i capelli da entrambi i lati della testa e terminando con una classica treccia attaccata da un elastico. Fallo correttamente, una treccia africana ti permetterà di avere e tenere i capelli ben legati tutto il giorno. E non smetteremo di complimentarti con il tuo stile.
    • La treccia nelle orecchie. Questa bellissima treccia è un po 'più delicata da realizzare rispetto a una classica treccia, perché è necessario lavorare con ciocche di capelli più piccole.
    • La treccia olandese. Sembra una treccia africana, ma al contrario.
    • Treccia intrecciata. È fatto torcendo le ciocche di capelli mentre sono intrecciate.

Metodo 2 Intrecciare un nastro o una corda




  1. Taglia tre fili della stessa lunghezza. Che si tratti di un nastro, una corda o altro materiale lungo e sottile, inizia sempre con tre fili di identiche lunghezze.


  2. Unisci i tre fili usando un nodo. Fare un nodo per legare insieme i fili ad almeno 1 cm dall'estremità. Puoi fare un doppio nodo per assicurarti che si adatti bene.


  3. Nastro la punta su una scrivania. Usa del nastro trasparente per fissare l'estremità della treccia su una scrivania o un tavolo o un'altra superficie dura in modo da poter intrecciare senza che nulla si muova.


  4. Separare i fili e tenerli stretti. Hai un filo di sinistra, uno di destra e uno di mezzo.


  5. Attraversa il filo a destra sopra quello centrale. E qui hai il lato sinistro che è nel mezzo. Continua a tenere ben stretti tutti i fili.


  6. Attraversa il filo a sinistra sopra quello centrale. Hai completato il primo segmento della treccia.


  7. Continuare a incrociare i fili destro e sinistro sopra quello centrale. Alternare incrociando il filo sinistro sopra quello centrale e poi il filo sulla destra sopra quello centrale, assicurandosi di tenere stretti i fili. Continuare a intrecciare i fili fino alla fine del nastro.


  8. Fai un nodo alla fine. Tieni insieme i tre fili all'estremità della treccia e fai un nodo per finirlo e appendilo bene.

Metodo 3 Intreccia i fiori



  1. Scegli tre fiori con steli lunghi. Prova a scegliere den con steli della stessa lunghezza. Hai bisogno di fiori con steli forti e flessibili come denti di leone o trifogli.


  2. Tieni insieme i fiori appena sotto la loro base. Pizzicali leggermente con una mano per la quale rimangono legati insieme.


  3. Separare gli steli. Usa l'altra mano per separare attentamente gli steli per avere uno stelo destro, uno sinistro e uno centrale.


  4. Attraversa l'asta a destra sopra quella centrale. Maneggia delicatamente gli steli e ora attraversa lo stelo destro sopra quello centrale, quello destro diventa quello centrale.


  5. Attraversa l'asta sinistra sopra quella centrale. Lo stelo sinistro è ora diventato quello centrale.


  6. Continua a intrecciare gli steli. Attraversa l'asta a destra sopra quella centrale e poi quella sinistra sopra quella centrale. Non tirare troppo forte o gli steli potrebbero rompersi.


  7. Lega la fine. Una volta che non hai abbastanza steli da tessere, finisci la treccia legando insieme i tre steli usando un nodo, se possibile o usando una corda per evitare di rompere gli steli.