Come fare la gomma da masticare

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare le bolle col chewing gum cicca cingomma cicles
Video: Come fare le bolle col chewing gum cicca cingomma cicles

Contenuto

In questo articolo: La classica gomma da masticareLa gomma da masticare naturale con la cera d'apiLa gomma da masticare con la linfa di liquidambar Riferimenti

Puoi fare qualsiasi tipo di caramella a casa, quindi perché non provare la gomma da masticare? Gli uomini hanno masticato la gomma per almeno 5000 anni per le sue proprietà medicinali e per rinfrescare il respiro. Leggi l'articolo seguente per imparare a preparare la gomma da masticare in tre modi diversi: con gomma, cera d'api e linfa di gomma dolce.


stadi

Metodo 1 Gomma da masticare classica



  1. Riscalda gli ingredienti. Metti la gomma, lo sciroppo di mais, la glicerina, l'acido citrico e il sapore della gomma da masticare nella parte superiore di un bagno d'acqua. Posizionare il bagnomaria sul fornello a gas e riscaldare a fuoco medio. Riscalda il composto fino a renderlo caldo e appiccicoso, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio.
    • Gomma, glicerina e acido citrico possono essere acquistati nei negozi di forniture per caramelle o online presso i grossisti. Scegli un aroma classico per la tua gomma da masticare o scegli qualcosa di esotico, come il lime.
    • Puoi anche aggiungere alcune gocce di colorante alimentare per dare il colore alla tua gomma da masticare.
    • Puoi creare un bagnomaria se non ne hai uno ottenendo due piatti, uno più piccolo dell'altro. Riempi la padella più larga con qualche centimetro di acqua e mettila sul fornello a gas. Metti la padella più piccola all'interno in modo che galleggi nell'acqua. Metti tutti gli ingredienti, tranne lo zucchero a velo, nella più piccola delle due padelle e accendi il fuoco. Scalda il composto, mescolando bene.



  2. Prepara un po 'di zucchero a velo. Tenere da parte circa un c. a s. zucchero a velo e versare il resto su un tagliere e su qualsiasi altro piano di lavoro pulito per formare un piccolo mucchio. Usa le dita per scavare un piccolo pozzo nel mucchio di zucchero a velo.


  3. Versare la gomma sciolta nel pozzo. Stai molto attento, versa la gomma che hai sciolto nel bagnomaria direttamente nel pozzo di zucchero e zucchero. Assicurati di non versare acqua nella miscela.


  4. Prepara la tua pasta da masticare. Coprire le dita con zucchero a velo e impastare la pasta di gomma mescolandola con lo zucchero a velo. Impastare i due ingredienti insieme fino a quando l'impasto diventa appiccicoso, quindi aggiungere un po 'più di zucchero a velo e continuare a impastare. Impastare l'impasto per circa 15 minuti, fino a quando l'impasto diventa morbido e flessibile e non si attacca più alle dita.
    • Se non impasti abbastanza l'impasto, la gomma tenderà a rompersi, quindi non saltare questo passaggio.
    • L'impasto dovrebbe essere liscio e fermo una volta terminato.



  5. Arrotolare l'impasto. Metti la pasta davanti a te e appoggia i palmi su di essa. Stendi l'impasto con le mani per ottenere una salsiccia lunga e sottile. Prova a arrotolarlo per avere lo stesso spessore lungo tutto il budino. Con un coltello, taglia il budino in piccoli pezzi che puoi facilmente masticare.
    • Se lo desideri, puoi anche distribuire l'impasto con un mattarello e tagliare quadrati di gomma da masticare.
    • Puoi anche stendere la pasta per ottenere delle palline di gomma da masticare.


  6. Termina la gomma da masticare. Distribuire i pezzi di gomma da masticare nello zucchero a velo per evitare che si attacchino l'un l'altro. Prepara una confezione per la tua gomma da masticare tagliando i quadrati in carta pergamena e quindi imballando la gomma da masticare.

Metodo 2 Gomma da masticare naturale con cera d'api



  1. Sciogli la cera. Metti la cera in un bagnomaria. Metti il ​​bagnomaria sul fornello a gas e scalda a fuoco medio. Sciogli la cera fino a renderla morbida e viscosa.


  2. Aggiungi il miele. Metti il ​​miele nel bagnomaria e mescolalo con la cera d'api. Se lo desideri, puoi anche mettere lo sciroppo di mais al posto del miele.


  3. Aggiungi gli aromi. La menta piperita si sposa molto bene con la cera d'api. Puoi anche provare cannella, limone o liquirizia. Versare circa cinque gocce di aroma nel bagnomaria sopra la cera d'api e il miele e mescolare bene.
    • Puoi anche aggiungere erbe tritate finemente come rosmarino o foglie di menta.
    • Se vuoi preparare una gomma da masticare medicinale, aggiungi dell'essenza di menta piperita e qualche goccia di limone.


  4. Aggiungi lo zucchero. Versa lo zucchero a velo nel composto e mescola. La miscela dovrebbe iniziare ad addensarsi. Assaggia il composto e aggiungi più sapori o zucchero a velo se vuoi dargli più sapore o se lo vuoi più dolce.


  5. Versare la gomma da masticare negli stampi. Usa stampi per caramelle, vassoi per cubetti di ghiaccio o stampi per gomme da masticare più piccoli. Versare la stessa quantità di gomma in ciascuno degli stampi. Metti le cozze in frigorifero in modo che la gomma da masticare possa indurirsi, quindi estraile dalle cozze quando vuoi masticarle.

Metodo 3 Gomma da masticare con linfa liquida



  1. Trova una gomma dolce. Sin dai tempi antichi, la linfa liquidambar è stata utilizzata per le sue proprietà medicinali e per la fabbricazione di gomme da masticare. La gomma dolce è un albero a foglie decidue trovato nel Nord America.


  2. Trova un posto in cui la linfa fuoriesca dal tronco. La linfa della gomma dolce è sotto la sua corteccia. Potresti trovare un posto dove la corteccia è stata rimossa e puoi facilmente accedere alla linfa. Se non riesci a trovarne uno, usa un coltellino svizzero per rimuovere la corteccia su una piccola area. Vedrai che la linfa scorre sotto.
    • Non rimuovere troppa corteccia, danneggi l'albero.
    • Rimuovere la corteccia ad alta altezza per evitare l'accesso degli animali.


  3. Aspetta che la linfa si solidifichi. Aspettando alcuni giorni, vedrai che la linfa diventa solida e si trasforma in gomma. Ritorna allo stesso albero tre giorni dopo l'incisione per verificare. Se la linfa è ancora liquida, torna tra qualche giorno. Se è dura, è pronta a diventare una gomma da masticare.


  4. Raschiare la resina dall'albero. Utilizzare un coltellino svizzero per questo scopo. Cattura piccoli pezzi di resina tra le mani o in un piccolo contenitore.


  5. Masticare la resina. Metti i pezzi di resina in bocca e goditi la tua gomma da masticare minimalista.