Come preparare fish and chips

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ricetta FISH and CHIPS originale 🐟🍟 - Come prepararlo facilmente πŸ‡¬πŸ‡§
Video: Ricetta FISH and CHIPS originale 🐟🍟 - Come prepararlo facilmente πŸ‡¬πŸ‡§

Contenuto

In questo articolo: Preparazione delle patatine fritte (prima frittura) Cottura del pesce10 Riferimenti

Il famoso fish and chips è un cibo da asporto molto consumato nel Regno Unito. Si tratta di filetti di pesce impanati e fritti in olio, accompagnati da patatine fritte. Questa ricetta è molto semplice soprattutto se hai una friggitrice. Non sorprende affatto ciò che è famoso e apprezzato su entrambe le sponde dell'Atlantico!


stadi

Parte 1 Preparare le patatine (prima frittura)



  1. Dettaglia le patatine fritte. Tagliare le patate in patatine lunghe circa lo spessore del dito indice. Possono essere larghi quanto vuoi, ma cerca di farli tutti dello stesso spessore in modo che cucinino uniformemente. Per buone patatine, usa un mandolino con una lama a V larga o solo un coltello.
    • Risciacqua le patate e strofina la superficie per rimuovere il terreno. Lascia la pelle
    • Taglia ogni patata a metà nel senso della lunghezza.
    • Posizionare ogni metà sul tagliere con il taglio rivolto verso il basso e tagliarlo a metà in orizzontale. Otterrai quattro "tavole" piatte di patate.
    • Tagliare queste "assi" in bastoncini.
    • Se lo si desidera, tagliare i bastoncini in patatine più brevi.



  2. Immergi le patatine (facoltativo). Se lo desideri, puoi immergerli in acqua fredda per un'ora o due. Questo processo li ammorbidirà leggermente e consentirà loro di mantenere più umidità, il che conferirà loro un aspetto cremoso e fondente all'interno. Se li metti a bagno, scolarli e asciugare la superficie con salviette di carta prima della cottura.
    • Se vuoi prepararli in anticipo, puoi persino lasciare asciugare le patatine per un'intera notte.
    • Se immergi le patatine, fai attenzione che l'olio non bruci sul fornello mentre aspetti!


  3. Olio di calore. Versare l'olio da una profondità di 7 o 8 cm in una padella profonda e portare a 160 ° C. Il miglior contenitore da utilizzare è una grande casseruola in ghisa o una friggitrice. Per risultati ottimali, è necessario conoscere la temperatura dell'olio, poiché le patate fritte e il pesce devono cuocere a diverse temperature per essere completamente cotti, pur rimanendo morbidi e teneri.
    • Se non si dispone di un termometro da cucina, riscaldare l'olio a fuoco medio per portarlo a 160 ° C e quindi un fuoco leggermente più luminoso per portarlo a 190 ° C in seguito. Quando si aumenta il calore, attendere 2 o 3 minuti affinché l'olio raggiunga la temperatura corretta.



  4. Cuoci le patatine. Immergili nell'olio caldo in modo che siano completamente immersi e friggeteli per 2-3 minuti. Quando li togli, saranno morbidi e pallidi. È normale. Non devono cucinare completamente durante la prima frittura, perché sarebbero quindi morbidi e mollicci.


  5. Lascia raffreddare le patatine. Rimuovili dall'olio e posizionali su un piatto coperto con un tovagliolo di carta per drenarli. Li friggerai una seconda volta in modo che diventino dorati e croccanti dopo aver cucinato il pesce. Nel frattempo, devono scendere a temperatura ambiente.
    • La doppia frittura è necessaria per un motivo piuttosto complesso. L'acqua nella patata è legata all'amido e ce ne sono più all'interno che sulle superfici che hai tagliato. Durante la prima frittura, l'acqua all'esterno evapora, ma quella interna raggiunge solo le superfici esterne, dove forma uno strato con olio e amido durante il raffreddamento. La seconda frittura consente di ottenere patatine molto croccanti.

Parte 2 Cuocere il pesce



  1. Scongelare il pesce. Se è stato congelato, assicurati che sia completamente scongelato prima di prepararlo. Puoi usare il pesce che preferisci. Nel Regno Unito, il merluzzo o l'eglefino sono utilizzati più spesso. Se è congelato, estrailo dal congelatore e mettilo nel frigorifero durante la notte per scongelarlo rimanendo fresco.


  2. Aumenta la temperatura dell'olio. Aumenta leggermente il fuoco e porta l'olio a 190 ° C mentre prepari la pastella. Non dovrebbe essere sporco a causa delle patate, poiché l'olio da cucina può essere riutilizzato più volte, ma se è rosolato, sostituirlo e scaldarlo di nuovo.


  3. Preparare l'impasto. Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e lasciare riposare l'impasto in frigorifero per 15 minuti. Se hai fretta, non devi lasciarlo riposare, ma aiuta i sapori a fondersi bene. Avrai notato che ci sono due opzioni per gli ingredienti liquidi: la birra o una miscela di uova e acqua tradizionale. A seconda dei tuoi gusti e degli ingredienti che hai, puoi anche usare 250 ml di yogurt o latte.
    • L'impasto sarà piuttosto liquido, ma è normale.
    • Questa ricetta contiene 250 g di farina. Ci vorranno anche alcuni cucchiai in più per coprire il pesce.


  4. Ripeti le patatine. Rimetterli nell'olio caldo per il quale terminano la cottura. L'olio dovrebbe essere a 190 ° C e le patatine fritte dovrebbero essere a temperatura ambiente. Lasciateli friggere per 2-3 minuti. Questo metodo consente deliziose patatine dorate e croccanti. La maggior parte delle persone li rimuove dall'olio appena prima di cuocere il pesce e scolarli su asciugamani di carta prima di tenerli caldi nel forno.
    • Un metodo più tecnico è quello di cuocere il pesce sulle patatine fritte. Per fare questo, prepara il pesce, immergi le patatine nell'olio caldo e aggiungi il pesce immediatamente dopo. Rimuoverli contemporaneamente dall'olio e scolarli insieme.


  5. Copri il pesce con la farina. Ciò aiuterà l'impasto ad aderire. Copri semplicemente i filetti di pesce con un sottile strato di farina per evitare che la pastella scivoli sulla superficie e raccolga. Puoi anche usare farina di mais o farina di riso.
    • Al termine, la superficie dei filetti di pesce deve essere completamente ricoperta di farina.


  6. Impana il pesce. Prendi una rete con le pinze da cucina tenendola per la coda per poter ricoprire al massimo la sua superficie. Immergilo nella pastella e ricoprilo accuratamente. Preparare un filetto alla volta, perché questo impasto è abbastanza liquido e scivolerà rapidamente sulla superficie del pesce.


  7. Metti il ​​pesce nell'olio. Tieni sempre la rete per la coda e immergila nell'olio caldo. Ruota finché la superficie dell'impasto non cuoce. Dovrebbe cuocere e indurire rapidamente attorno al pesce a contatto con olio caldo. Se lasci cadere la rete nella padella senza ruotarla, l'impasto che non toccherà immediatamente l'olio non si attaccherà al pesce e si staccherà.


  8. Friggere il pesce. Cuocere ogni filetto per 2-3 minuti, fino a doratura. Dopo aver immerso il primo filetto di pesce nell'olio, vai al successivo e preparalo allo stesso modo. Lavora rapidamente e togli le reti dall'olio prima che brucino. Quando l'impasto ha una superficie dorata e croccante, il pesce è pronto.


  9. Scola il pesce. Metti i filetti fritti su tovaglioli di carta per scolarli e salarli generosamente. Il modo tradizionale di servire il fish and chips Nel Regno Unito, scolare il pesce e le patatine su tovaglioli di carta, metterli in un cono di carta e servire con un po 'di sale e pepe. Puoi anche metterli su una griglia coperta di asciugamani di carta per drenarli. Sorseggiali con salsa tartara o aceto di malto.
    • Salare il pesce e le patatine mentre sono ancora calde in modo che il sale sia distribuito meglio.