Come fare il formaggio di capra

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Formaggio di Capra fatto in casa
Video: Formaggio di Capra fatto in casa

Contenuto

In questo articolo: Latte caldo e aromatico Ottieni formaggio per coltivare Conservare e conservare il formaggio 14 Riferimenti

Il formaggio di capra ha un aspetto morbido paragonabile al formaggio fresco. Puoi farlo a casa con il latte di capra. Tutto ciò di cui hai bisogno è uno stame che troverai nella maggior parte dei supermercati. Dovrai essere paziente nel preparare il tuo formaggio, ma ne vale la pena!


stadi

Parte 1 Riscalda e condisci il latte



  1. Riscalda il latte a fuoco medio. Misura la quantità necessaria e versala in una casseruola. Mettilo sul fuoco a fuoco medio.


  2. Riscalda il latte fino a raggiungere 90 ℃. Mescola frequentemente per assicurarti che si riscaldi uniformemente. Avrai bisogno di un termometro per controllarne la temperatura.


  3. Aggiungi l'aceto e il succo di limone. Versare aceto e succo di limone nel latte. Mescolare il composto più volte con un cucchiaio. Gli ingredienti devono essere ben combinati.

Parte 2 Metti il ​​formaggio a crescere




  1. Copri un colino con letale. Prendi un filtro abbastanza grande da contenere il latte. Copri il fondo di uno stame che si alza su tutti i lati.


  2. Versa il latte nel colino. Rimuovi il latte caldo dal fuoco e versalo nello scolapasta, direttamente sull'amido. Versalo lentamente per evitare schizzi.


  3. Aggiungi sale. Una volta che il latte è nell'amido, cospargilo con un po 'di sale. Assaggialo per vedere se ce n'è abbastanza per i tuoi gusti. Continua ad aggiungere piccoli pizzichi di sale fino a ottenere il sapore che desideri.


  4. Hang létamine durante un'ora. Prendi i pezzi di letale e legali insieme. Quindi, lega i pezzi di letali al rubinetto del lavandino. Lascialo sospeso per circa un'ora. Questo aiuterà la miscela a solidificarsi.



  5. Aggiungi le erbe. Dopo un'ora, togli il rubinetto. Aprilo e cospargi le erbe aromatiche di tua scelta. Mescolali con formaggio.
    • Ad esempio, potresti mettere timo e rosmarino.


  6. Lasciare riposare in frigorifero. Il tuo formaggio sarà ancora piuttosto liquido. Mettilo in frigorifero avvolgendolo in carta cerata. Lascialo riposare fino a quando diventa più spesso e più facile da diffondere.
    • Il tempo richiesto dipende principalmente dalla temperatura precisa del frigorifero.

Parte 3 Servire e conservare il formaggio



  1. Aggiungi il formaggio di capra su una pizza. Se prepari la tua pizza, mescola il formaggio di capra con la mozzarella. Questo tipo di formaggio si sposa bene con la salsa di pomodoro e darà più sapore alla tua pizza.


  2. Spalmare il formaggio di capra sul pane. Se vuoi preparare uno spuntino veloce, puoi semplicemente spalmare il formaggio di capra sul pane. Per uno spuntino dolce, versaci sopra un po 'di miele.
    • Per una festa, servire fette di pane con formaggio di capra e miele.


  3. Usa il formaggio con la carne. Alcune carni come maiale e pollo possono essere coperte con formaggio di capra una volta cotte. Questo aiuta a dare più gusto e fascino al tuo piatto. Se vuoi trovare un piatto come le braciole di maiale, puoi spalmare il formaggio di capra.


  4. Conserva correttamente il formaggio. Il formaggio di capra dovrebbe rimanere umido se vuoi che rimanga fresco. Avvolgilo in carta cerata e mettilo nel cassetto del tuo frigorifero. Questo ti aiuterà a mantenerlo più a lungo.


  5. Buttalo via se va male. Di solito dovrebbe durare due settimane in frigorifero. Se non sei sicuro della sua freschezza, gratta un po 'sopra. Se noti una muffa giallo brillante, dovresti buttarla via.
  • Una padella
  • Uno stame
  • Carta cerata