Come fare Garam Masala

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Garam Masala di spezie
Video: Garam Masala di spezie

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Garam Masala significa "hot mix" in hindi, una lingua comune in India. È una miscela di spezie utilizzata nella cucina indiana e solitamente contiene cannella, cumino arrosto, chiodi di garofano, noce moscata e (a volte) peperoni rossi secchi. Poiché il garam masala del commercio perde rapidamente il suo sapore, si consiglia ai dilettanti di imparare come prepararlo a casa in modo che possano usare il garam masala fresco ogni volta che vogliono cibo indiano.


stadi



  1. Schiaccia le quattro capsule di cardamomo verde e le due capsule di cardamomo nero con il retro di un cucchiaio o di una spatola fino a quando non si spezzano. Raccogli i semi nelle capsule con le dita ed elimina le capsule vuote.


  2. Grattugia una o due noci moscate fresche, quanto basta per avere circa un cucchiaino di polvere.


  3. Scalda una padella antiaderente a fuoco medio-basso. Aggiungi un cucchiaino di chiodi di garofano interi, tre o quattro foglie di alloro, semi di cardamomo e dodici chicchi di pepe nero e spezza la cannella nella padella.



  4. Mescolare per circa 30 secondi. Questo rilascerà i sapori delle spezie.


  5. Togli la padella dal fuoco e aggiungi la noce moscata grattugiata. Poiché la noce moscata è già grattugiata, brucerà se la padella è troppo calda. Mescolare lentamente e costantemente per evitare che la noce moscata bruci. Inizierà a dorarsi.


  6. Metti il ​​contenuto della padella in un mulino per spezie. Se non ne hai uno, puoi usare un pestello e un mortaio o un macinacaffè pulito ma un macinacaffè darà una polvere più fine.


  7. Modellare la miscela fino ad ottenere una polvere abbastanza omogenea.



  8. Controllare se le spezie sono completamente macinate dopo la macinazione per circa trenta secondi. Continua a macinare e controllare fino a quando la polvere non va bene.


  9. Conserva il tuo garam masala appena fatto in una scatola di vetro ermetica con un coperchio di metallo. La miscela verrà conservata tra tre e sei mesi. (La plastica assorbe i sapori che emergono con l'invecchiamento delle spezie.)