Come preparare il succo di mirtillo rosso fresco

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Succo di mirtillo - uno sciroppo ricco di vitamine
Video: Succo di mirtillo - uno sciroppo ricco di vitamine

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Il succo di mirtillo rosso è una bevanda semplice e salutare. È ricco di vitamine e può aiutare a combattere i calcoli renali. La seguente ricetta consente di preparare 1 l di succo di mirtillo rosso fresco, ma è possibile regolarlo moltiplicando o dividendo le quantità, purché si mantengano le proporzioni.


stadi



  1. Prendi dei mirtilli rossi. Per ottenere 1 l di succo, hai bisogno di 500 g di mirtilli freschi. Dal momento che possono costare un bel po ', potresti aggiungere più frutta per fare più succo. Prova ad aggiungere fragole, anguria, banana o uva, ma assicurati che il mirtillo rimanga il frutto principale. Puoi aggiungere pezzi di mela per preparare il succo di mela e mirtillo rosso.


  2. Risciacqua le bacche. È importante sciacquare i mirtilli prima di cuocerli, perché non si sa mai quali batteri possono proteggere!


  3. Bollire l'acqua. Versare 1 litro di acqua in una casseruola e portare ad ebollizione. Assicurati che la padella sia abbastanza grande da contenere l'acqua e i frutti che aggiungerai.
    • Se hai fretta, metti i mirtilli rossi direttamente nella padella con acqua e lessali insieme.



  4. Aggiungi i mirtilli rossi. Immergi tutti i mirtilli rossi (circa 500 g per ottenere 1 l di succo) in acqua bollente. Questo è anche il momento di aggiungere gli altri frutti che si desidera utilizzare. Fare attenzione a non traboccare l'acqua.


  5. Cuocere i mirtilli rossi. Abbassa il fuoco in modo che il liquido stia bollendo e cuoci le bacche per circa dieci minuti, fino a quando iniziano a scoppiare.


  6. Infondere la miscela. Spegni il fuoco e lascia riposare la miscela per 10-20 minuti.


  7. Aggiungi lo zucchero e le spezie. Se vuoi un succo molto dolce, aggiungi zucchero, miele o altri dolcificanti secondo i tuoi gusti. Se non sei sicuro di quanto usare, inizia aggiungendo 2 o 3 cucchiai. Aggiungi cannella, noce moscata o qualsiasi altra spezia che ti tenta. Poiché questo è il tuo primo tentativo, potresti scegliere di non addolcire affatto il succo per vedere quanto zucchero devi aggiungere.



  8. Mescola i frutti. Se vuoi un succo denso come un frullato, puoi mescolare i mirtilli con acqua. Frullare il composto fino a quando non è denso e untuoso. Filtralo con un pezzo di detamina per rimuovere pelli e altre particelle.


  9. Filtra la miscela. Se non hai un frullatore o non vuoi un succo denso, filtralo direttamente dalle baie piene. Posizionare un pezzo sopra l'apertura di una brocca o un grande vaso e versare delicatamente mirtilli e liquido in modo che passi solo il succo. Puoi mangiare ciò che resta del frutto o fare una purea.


  10. Raffreddare e servire il succo. Puoi bere succo di mirtillo caldo, ma potrebbe essere meglio freddo. Mettilo in frigorifero per un'ora o due, quindi versalo nei bicchieri e bevi.