Come preparare il pane alla banana nel microonde

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Banana Bread In A Mug: Healthy And Delicious Recipe
Video: Banana Bread In A Mug: Healthy And Delicious Recipe

Contenuto

In questo articolo: Preparazione del classico pane alla banana Preparazione del pane alla banana salutare Preparazione del pane alla banana vegano e senza glutine 12 Riferimenti

Il pane alla banana è un buon piatto che puoi gustare a colazione o dessert. Fare una pagnotta potrebbe richiedere abbastanza tempo, ma fortunatamente puoi dimezzare questa volta preparando una piccola porzione di microonde. Anche se il risultato che otterrai sarà un po 'diverso da quello che otterrai se lo avrai cotto, sarà un buon modo per soddisfare il tuo desiderio di mangiarlo. A seconda della potenza del dispositivo utilizzato, sono necessari solo 2-3 minuti per prepararlo.


stadi

Metodo 1 Prepara il classico pane alla banana



  1. Mescola gli ingredienti secchi. In altre parole, aggiungi la farina, lo zucchero e il lievito in una ciotola. Quindi mescolarli fino ad ottenere una miscela uniforme.


  2. Unisci gli ingredienti bagnati. Mescola l'olio, il latte e l'estratto di vaniglia in una ciotola che possa entrare nel microonde. Successivamente, aggiungi una banana sbucciata matura che schiaccerai. Mescolare fino a che liscio.
    • Per estrarre più facilmente il pane che avrai nel finale, ingrassa un po 'la ciotola con spray da cucina, burro o olio.
    • Puoi anche usare una tazza grande nel microonde. Per consentire la lievitazione dell'impasto, non dovrebbe riempire la tazza più della metà.



  3. Mescola gli ingredienti secchi con ingredienti umidi. Mescola tutto fino a quando non ci sono grumi. Assicurati di raccogliere spesso l'impasto rimasto sul fondo e sui lati della ciotola.


  4. Cuocere il pane per circa due minuti. Imposta il dispositivo alla massima potenza per farlo. Saprai che il tuo pane è pronto quando uno stecchino inserito al centro risulta pulito. A seconda della potenza del microonde, dovrebbero essere necessari più o meno 2 minuti.


  5. Lascia raffreddare il pane prima di servire. Puoi mangiarlo direttamente nel contenitore o servirlo prima al tavolo. Per dare ancora più gusto, stendi una crema al cioccolato e nocciole.

Metodo 2 Prepara Pane Alla Banana Sano




  1. Spruzza una tazza grande nel microonde di uno spray da cucina. Ciò faciliterà la rimozione del pane a fine cottura. In caso contrario, utilizzare olio di cocco o altro tipo di olio da cucina o burro.


  2. Mescola gli ingredienti secchi. In altre parole, metti la cannella in polvere, la farina di cocco e il lievito nella tazza. Aggiungi un pizzico di sale e con una forchetta o una mini frusta, mescola tutto per distribuire uniformemente le spezie e il sale nell'impasto.
    • La farina di cocco è salutare ed è un perfetto sostituto della farina di grano tenero. Oltre ad essere ricco di fibre, fornisce un pane con una consistenza leggera e morbida simile a quella di una torta.
    • Puoi anche usare 25 g (4 cucchiai) di farina di mandorle invece della farina di cocco. Avrà un pane con una consistenza leggera e spugnosa simile a una crema pasticcera.


  3. Aggiungi gli ingredienti bagnati. Misura il latte e versalo nella tazza. Per rendere più dolce il pane alla banana, aggiungi lo sciroppo d'acero, che puoi sostituire con miele o nettare di agave se non disponibile.


  4. Aggiungi gli altri ingredienti. Sbucciare e ridurre la banana matura schiacciata. Quindi mettilo nella tazza. Sbattere leggermente un uovo e versarlo nel contenitore. Per un dessert più fresco, aggiungi delle noci tritate.


  5. Mescola nuovamente l'impasto con una forchetta o un cucchiaio. Assicurati di raccogliere spesso il residuo bloccato sul fondo e sui lati della ciotola per ottenere una miscela omogenea.


  6. Metti la tazza nel microonde. Quindi cuoci il pane per 3 minuti alla massima potenza. Se è la farina di mandorle che hai usato, cuocila per 3 minuti e mezzo. Durante la cottura, sappi che l'impasto può lievitare, ma si sgonfia una volta spento il microonde.


  7. Lascia raffreddare il pane prima di servire. Quando raggiunge la temperatura ambiente, assaggiarlo con un cucchiaio o una forchetta. Se lo desideri, puoi anche rimuoverlo dalla tazza e servirlo.

Metodo 3 Prepara il pane alla banana vegano e senza glutine



  1. Ungere un po 'dentro una grande tazza per microonde. Usa uno spray da cucina vegano o olio di cocco per facilitare la rimozione del pane una volta cotto.


  2. Versa il lievito e la farina di cocco nel barattolo della tazza. Mescola con una forchetta o una mini frusta.


  3. Aggiungi zucchero di canna e latte. Usa latte di mandorle, latte di cocco. Dopodiché, mescola nuovamente l'impasto.


  4. Aggiungi il burro di banana e noci. Sbucciare e ridurre una banana matura schiacciata, quindi metterla nella tazza. Aggiungi anche il burro di noci a tua scelta (come burro di arachidi, burro di mandorle, ecc.).
    • Se sei allergico alle noci, prova il burro di soia o il burro di semi di girasole.


  5. Mescola gli ingredienti con un cucchiaio o una forchetta. Fallo fino a ottenere una miscela omogenea. Raccogliere i residui di pasta bloccati sui lati e sul fondo della tazza.


  6. Cuocere il pane per 2 ½ o 3 minuti alla massima potenza. La durata della cottura del pane dipenderà dalla potenza del microonde e dal tipo di tazza utilizzata. Durante la cottura, l'impasto può sollevarsi, ma si sgonfia una volta spento l'apparecchio.


  7. Goditi il ​​tuo piatto