Come preparare il riso con latte di cocco

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Riso al latte di cocco/Episodio 6 🇮🇹🇱🇰
Video: Riso al latte di cocco/Episodio 6 🇮🇹🇱🇰

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.



  • 2 Aggiungi acqua e sale. Versali sul riso, quindi copri la padella.


  • 3 Cuocere il riso a fuoco medio-basso. Cuocere, coperto, fino a quando morbido e gonfio e l'acqua è completamente assorbita. Questo dovrebbe richiedere circa 15 minuti.
    • Fai attenzione a non bruciare il riso. Se hai l'impressione che stia cucinando troppo velocemente, abbassa il fuoco al minimo.

    • Puoi anche cucinare il riso in una cucina. A cottura ultimata, trasferire in un'altra casseruola prima di aggiungere il latte.
    pubblicità
  • Metodo 2 di 3:
    Aggiungi il latte



    1. 1 Fuoco dolce. Versare delicatamente il latte di cocco con un cucchiaio per incorporarlo nel riso. Assicurati di abbassare il calore al minimo per far rabbrividire il riso, ma niente di più; se il fuoco è troppo forte, l'ura non sarà buona.



    2. 2 Lascia cuocere il riso con il latte per 10 minuti. Verificare che la cottura non sia troppo veloce; in tal caso, abbassalo.
      • Quando il fuoco sta bollendo, provalo per scoprire se è necessario aggiungere sale. Fallo a poco a poco.
      • In Sri Lanka è raro aggiungere altri ingredienti, ma puoi ammorbidire il riso aggiungendo zucchero o trasformarlo in un piatto salato con cipolle e altre spezie.



    3. 3 Togli la padella dal fuoco. Il riso deve avere una consistenza morbida e appiccicosa. Lascia raffreddare 5 minuti. pubblicità

    Metodo 3 di 3:
    Condire il riso



    1. 1 Trasferisci il riso in un piatto fondo. È adatta anche una teglia da forno profonda. Usa un cucchiaio per mettere tutto il riso nel piatto e appiattirlo uniformemente.
      • Usa un contenitore che non penda troppo, perché il riso tende ad aderire al fondo dei piatti.
      • Se non si dispone di un piatto antiaderente, oliare leggermente il fondo del piatto.



    2. 2 Appiattire il riso. Usa il dorso di un cucchiaio per lisciare il riso. Puoi anche usare una spatola.


    3. 3 Affettare il riso. Usa un coltello affilato per tagliare il riso in diagonale in una direzione, quindi fai la stessa cosa nell'altra direzione. Questo crea una tipica forma a diamante dello Sri Lanka.


    4. 4 Taglia il riso. Una volta che il riso si è raffreddato e indurito, usa il coltello per tagliarlo a forma di diamante. Usa una spatola per sollevare il riso e metterlo in un piatto per servire.
      • Puoi rendere il riso più saporito e più cremoso aggiungendo un po 'di latte di cocco sopra dopo essere stato tagliato.
      • Questo piatto viene solitamente servito con un curry.
      pubblicità

    consiglio

    • Per servire questo piatto in modo tradizionale, stenderlo su un vassoio o una tavola in modo che sia spesso uno centimetro o due.
    • Puoi aggiungere miele, curry, cannella, peperoncino, sambol ... (Sambol è composto da cipolle, pepe, sale e succo di limone.)
    Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=make-in-the-coco-milk&oldid=127035"