Come preparare il riso vegetariano saltato in padella

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
RISO SALTATO IN PADELLA CON VERDURINE. SQUISITO.
Video: RISO SALTATO IN PADELLA CON VERDURINE. SQUISITO.

Contenuto

In questo articolo: Fare riso fritto cinese Fare riso indiano saltato14 Riferimenti

Il riso saltato in padella vegetale è gustoso e nutriente e può essere servito come contorno o come piatto principale. Questo piatto facile da preparare è comune in molti paesi, tra cui India e Cina. Le versioni di queste due culture sono simili, ma non si preparano allo stesso modo e vengono condite con spezie diverse.


stadi

Metodo 1 Prepara il riso cinese saltato



  1. Risciacqua il riso. Mettilo in una grande insalatiera, immergilo nell'acqua e lascialo in ammollo per qualche minuto. Versalo in un colino fine e risciacqua con acqua corrente chiara.
    • Il riso a volte può contenere molto amido e deve essere sciacquato prima della cottura per evitare uno strato appiccicoso sulla superficie del grano.
    • Non è sempre necessario immergere o sciacquare il riso, ma può essere importante per i piatti in cui i chicchi non dovrebbero aderire l'un l'altro.


  2. Cuoci il riso. Nella versione cinese, il riso viene sempre cotto in acqua prima di farlo esplodere. Dopo il risciacquo, versare in una casseruola media. Aggiungi 650 ml di acqua e un pizzico di sale. Metti il ​​coperchio sulla padella e porta l'acqua a ebollizione a fuoco medio.
    • Quando l'acqua bolle, abbassa il fuoco e lascia cuocere il riso a fuoco lento per circa quindici minuti. Quando è morbido e ha assorbito tutta l'acqua, viene cotto.
    • Spegni il fuoco e lascia riposare il riso nella padella senza rimuovere il coperchio per almeno 5 minuti.



  3. Separare i grani. Dopo aver cucinato e riposato il riso per alcuni minuti, versalo su una teglia ricoperta da un sottile strato di olio. Distribuire i fagioli il più sottili possibile e lasciarli raffreddare.
    • Lascia raffreddare il riso per 15-30 minuti. Quando è sufficientemente freddo da permetterti di toccarlo, strofina le dita con un po 'd'olio per evitare che si attacchino e usale per separare i grani che si sono agglomerati.


  4. Invia lognon. Scaldare un cucchiaio di olio a fuoco medio in un wok o una padella larga. Mettere l'accesso tritato nell'olio caldo e cuocere per circa dieci minuti, fino a doratura.
    • Toglilo dall'olio usando un cucchiaio. Mettilo da parte in una ciotola.
    • Gli oli di colza, arachidi, girasole e cocco sono tutti adatti per il riso saltato in padella.



  5. Saltare il tofu. Versa mezzo cucchiaio di olio nel wok o nella padella. Aggiungi i cubetti di tofu e lasciali tornare per un minuto o due. Girali e lasciali cuocere per un minuto. Continua a ruotarli fino a quando tutta la loro superficie diventa marrone dorato.
    • Prendi il tofu dal contenitore usando il cucchiaio e mettilo nella ciotola contenente la casseruola.


  6. Cuocere l'uovo. Rompilo in una piccola ciotola e sbattilo con olio di sesamo e un cucchiaino di salsa di soia. Versa mezzo cucchiaio di olio nel wok e scaldalo a fuoco medio. Aggiungi l'uovo sbattuto e mescolalo nel contenitore fino a quando non si congela.
    • Quando l'uovo inizia a gonfiarsi, giralo. Cuocere per un altro minuto prima di rimuovere dal wok.
    • Metti l'uovo cotto su un piatto o un tagliere e taglialo a pezzetti.


  7. Saltare le verdure. Versa un cucchiaio di olio nel wok o nella padella e lascialo scaldare per qualche secondo. Aggiungi piselli, carote, logoni dorati e tofu.
    • Cuocere tutti questi ingredienti per circa 2 minuti.


  8. Modifica gli ingredienti Sostituisci le verdure o aggiungine altre come desideri. Non è necessario utilizzare quelli nella ricetta. Puoi aggiungere o rimuovere ingredienti per utilizzare le verdure e le spezie che preferisci. Ci vogliono circa due bicchieri di verdure medi in tutto. Puoi usare:
    • uno o due spicchi d'aglio tritati
    • un pezzo di zenzero fresco grattugiato di circa 1,5 cm di spessore
    • pepe rosso
    • funghi
    • cavolo
    • asparagi
    • mais o pannocchie
    • cavolo cinese
    • broccoli
    • del sedano
    • pomodoro


  9. Aggiungi gli altri ingredienti. Metti il ​​riso cotto, le cipolle verdi e i germogli di soia nel wok. Soffriggere tutti gli ingredienti nel contenitore per mescolare e restituire per circa 3 minuti.
    • Dopo 3 minuti, aggiungi l'uovo cotto e due cucchiai di salsa di soia. Soffriggere delicatamente il contenuto del wok per ricoprire tutti gli ingredienti della salsa, facendo attenzione a non rompere i pezzi di uovo. Cuocere la miscela per circa un minuto, fino a quando la salsa è calda.


  10. Servi il riso saltato. Quando è pronto, servi porzioni individuali con salsa di soia extra per chi lo desidera. Prima di servire il piatto, puoi anche guarnirlo con quattro cucchiai (30 g) di arachidi tostate e tritate.

Metodo 2 Prepara un riso indiano saltato in padella



  1. Scalda i semi di senape. Una delle principali differenze tra riso fritto cinese e indiano è che in alcune versioni indiane, il riso viene saltato prima dell'ebollizione e non invertito.
    • Versare l'olio di cocco in un wok o una padella grande e scaldarlo a fuoco medio. Aggiungi i semi di senape e saltali per qualche minuto fino a quando non iniziano a sfrigolare e saltare.


  2. Saltare le verdure. Quando i semi di senape si sono riscaldati abbastanza da aromatizzare l'olio, aggiungi il lognon, il pepe, le cipolle verdi e le carote. Cuocere gli ingredienti per circa 7 minuti, fino a quando il lognon diventa traslucido.


  3. Aggiungi il riso e le spezie. Versa il garam masala, la curcuma, il pepe di cayenna e il riso crudo nel wok. Soffriggere gli ingredienti nel contenitore per coprire le verdure e i chicchi di riso con olio e spezie. Riscaldare la miscela per 2 o 3 minuti, fino a quando il riso è lucido.
    • Portare i chicchi d'olio di riso prima di farli bollire impedirà loro di aderire e permetterà loro di simulare completamente tutti gli aromi delle spezie.


  4. Aggiungi l'acqua. Versalo sul composto di riso e verdure. Metti un coperchio sul wok e cuoci per 15-20 minuti fino a quando il riso ha assorbito tutta l'acqua e è tenero.
    • Per dare un po 'più di sapore al piatto, puoi sostituire l'acqua con brodo vegetale o una miscela di brodo e latte di cocco.


  5. Condisci il piatto. Quando il riso è cotto, aggiungi il succo di limone e la menta tritata o le foglie di coriandolo. Salare e pepare a piacere e servire il riso saltato.