Come realizzare una mangiatoia per uccelli da una bottiglia di plastica

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
MANGIATOIA per uccelli selvatici con una BOTTIGLIA di PLASTICA - Riciclo in giardino & Birdgarden
Video: MANGIATOIA per uccelli selvatici con una BOTTIGLIA di PLASTICA - Riciclo in giardino & Birdgarden

Contenuto

In questo articolo: Creazione dell'alimentatoreDecorazione e riempimento dell'alimentatoreSpansione e manutenzione dell'alimentatore12 Riferimenti

Puoi attirare facilmente gli uccelli con un alimentatore ricavato da una bottiglia di plastica. Tutto ciò che serve è una bottiglia di plastica vuota e alcuni oggetti facili da trovare. È un ottimo progetto da fare con i bambini, perché insegnerà loro cose sulla natura, il lavoro manuale e il riciclaggio.


stadi

Parte 1 Costruire l'alimentatore

  1. Raccogli i materiali necessari. Non importa come costruisci il tuo alimentatore, hai bisogno di alcuni elementi di base: una bottiglia di plastica pulita, vuota da 2 o 3 litri, filo o filo, forbici e cibo per uccelli ( semi per uccelli, semi di girasole, miglio, ecc.). A seconda della forma del tuo alimentatore, potresti anche aver bisogno di:
    • bastoncini o bacchette da servire come posatoi (più lunghi della larghezza della bottiglia di alcuni centimetri),
    • pennarelli indelebili, vernice, foglie, colla o altri elementi decorativi,
    • un piatto rotondo in alluminio per il fondo dell'alimentatore.


  2. Disegna almeno un'apertura sulla bottiglia. Usa un pennarello per tracciare una forma sulla bottiglia, a pochi centimetri dal fondo della bottiglia, per coprire il centro del muro. Questa forma delineerà l'apertura attraverso la quale gli uccelli possono accedere al cibo nella mangiatoia. Puoi disegnare un cerchio, un semicerchio, un quadrato o qualsiasi altra forma attraverso la quale un uccello possa passare per entrare nella bottiglia.
    • Un foro con una larghezza da 5 a 10 cm è sufficiente per molti uccelli comuni.
    • Se la bottiglia è abbastanza grande, puoi posizionare un'altra apertura, o anche due (le stesse dimensioni della prima), sugli altri lati.



  3. Taglia l'apertura che hai appena scritto con le forbici. Usa le forbici o un altro oggetto appuntito per praticare un piccolo foro nella plastica in un punto del contorno dell'apertura. Quindi usa le forbici per tagliare con cura la plastica seguendo la linea che hai disegnato. Tagliare completamente la forma per ottenere un'apertura di 7 o 8 cm di larghezza.
    • Se sulla bottiglia sono state definite altre aperture, ritagliare anche quelle.


  4. Praticare i fori per i posatoi (se necessario). Se vuoi aggiungere un posatoio su cui gli uccelli saranno in grado di mangiare nella mangiatoia, puoi facilmente crearne uno con un bastone o un bastone. Utilizzare un perforatore, forbici o altri strumenti affilati per perforare la plastica a circa 1 cm sotto l'apertura. Praticare un secondo foro davanti al primo. I fori non dovrebbero essere più larghi della larghezza del bastone.
    • Se vuoi fare più di un posatoio, ripeti questo passaggio in un altro punto.
    • Invece di usare bastoncini o bacchette, puoi anche attaccare un piatto di alluminio sul fondo della bottiglia in modo che gli uccelli possano stare su una superficie mentre mangiano. Se si utilizza un piatto, non è necessario praticare piccoli fori nella bottiglia.



  5. Aggiungi i persici. Inserire con cautela lo stick che si desidera utilizzare come posatoio in uno dei piccoli fori praticati. Inseriscilo finché non passa attraverso il piccolo foro sulla parete opposta della bottiglia. Regola la posizione del pesce persico in modo che le due estremità sporgenti dalla bottiglia abbiano circa la stessa lunghezza (bastano pochi centimetri).
    • Se hai più di un posatoio da installare, ripeti questo passaggio.


  6. Preparare la mangiatoia per appenderla. È necessario creare un anello o un gancio per appendere l'alimentatore all'esterno. Esistono diversi modi per farlo a seconda dell'attrezzatura disponibile. Assicurati di consentire a parte del filo o del filo utilizzato di appendere sopra la culla (la lunghezza dipende dalla posizione dell'alimentatore). È possibile effettuare una delle seguenti operazioni.
    • Praticare un piccolo foro nel tappo della bottiglia. Infilare una stringa o un nastro nel foro e annodare l'estremità all'interno del cappuccio in modo che il filo si mantenga in posizione. Collegare l'altra estremità a un ramo o un gancio esterno per appendere l'alimentatore.
    • Praticare un piccolo foro nel cappuccio e utilizzare un filo o un gancio spiegati anziché una corda.
    • Praticare due piccoli fori uno di fronte all'altro vicino alla parte superiore della bottiglia, appena sotto il tappo. Infilare una stringa, un nastro o un filo in questi fori in modo da poter appendere l'alimentatore.
    • Se va bene, basta avvolgere una corda, un nastro o un filo attorno al collo della bottiglia.

Parte 2 Decorare e riempire l'alimentatore



  1. Se lo desideri, decora la bottiglia. Questo non è un passaggio obbligatorio, ma ti consente di personalizzare l'alimentatore e rendere l'attività più divertente. Puoi decorarlo nei seguenti modi.
    • Disegna sulla plastica con pennarelli indelebili.
    • Raccogli foglie, ramoscelli, ecc. E attaccali all'esterno della bottiglia.


  2. Metti dei ciottoli sul fondo della bottiglia. Anche questo passaggio è facoltativo, ma i ciottoli aiuteranno a appesantire l'alimentatore per stabilizzarlo. Ciò è particolarmente utile se vivi da qualche parte dove c'è molto vento.


  3. Piega l'alimentatore. Metti il ​​cibo scelto (una miscela di semi, semi di girasole, miglio, ecc.) Sul fondo della bottiglia versandolo attraverso le aperture ritagliate. Non riempire eccessivamente l'alimentatore. Versare solo cibo sufficiente per raggiungere il fondo delle aperture.

Parte 3 Sospensione e manutenzione dell'alimentatore



  1. Appendere l'alimentatore all'esterno. Scegli una posizione in cui puoi facilmente raggiungere l'alimentatore per il cibo quando necessario. Prova a sospenderlo da un ramo di un albero basso, un palo o un altro posto a cui tu e gli uccelli potete facilmente accedere. Assicurarsi che il nodo o il filo siano ben stretti quando si appende l'alimentatore.


  2. Attrarre gli uccelli. Devi appendere l'alimentatore da qualche parte dove puoi vederlo e goderti la vista degli uccelli che vengono a mangiare. Deve anche essere in un luogo in cui gli uccelli si sentano al sicuro.
    • Le preferenze degli uccelli variano in base alla loro specie. Potrebbe essere necessario provare luoghi diversi prima di trovare quello giusto per gli uccelli a casa.
    • Puoi anche provare diversi tipi di cibo se ce n'è uno che non sembra piacere agli uccelli.


  3. Mantenere la mangiatoia. Controllalo regolarmente per assicurarti che sia pieno e sicuro. La frequenza con cui devi farlo dipende dal tipo e dal numero di uccelli che vengono a mangiare e dal tempo a casa.
    • Se non è rimasto molto cibo, rimetterlo.
    • Se l'alimentatore è bagnato o sporco, pulirlo e asciugarlo o sostituirlo.
    • Se la plastica si incrina e diventa fragile (ciò può accadere nel tempo), sostituire l'alimentatore con uno nuovo.



  • Una bottiglia di plastica vuota, pulita e asciutta
  • Una stringa, un nastro o un filo
  • forbici
  • Cibo per uccelli (una miscela di semi, semi di girasole, miglio, ecc.)
  • Un bastone o un bastone (opzionale)
  • Ciottoli (opzionale)
  • Pennarelli indelebili, vernice, colla, foglie, ecc., Per decorare (opzionale)
  • Un piatto di alluminio rotondo (opzionale)