Come eseguire il salto triplo

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
SALTO TRIPLO: La TECNICA di JONATHAN EDWARDS
Video: SALTO TRIPLO: La TECNICA di JONATHAN EDWARDS

Contenuto

In questo articolo: Conoscere le basi Fai un triplo salto Mussola le gambe e allenati alle sReferenze

Il triplo salto è una disciplina dell'atletica leggera che fa parte della categoria dei salti. Questa attività sportiva è accessibile a tutti. Per essere in grado di fare un salto e provare piacere a spingerne i limiti, è necessario allenarsi e ripetere frequentemente i vari esercizi, e questo per diversi mesi (vedi: saltare più in alto).


stadi

Parte 1 Conosci le basi



  1. Impara le basi del triplo salto. Sappi che il triplo salto è uno sport impegnativo che richiede all'atleta di avere buone capacità tecniche, velocità e gambe forti per correre una corsa seguita da un salto nella sandbox. La padronanza e il coordinamento delle diverse fasi del triplo salto sono essenziali per evitare lesioni.


  2. Cerca la tastiera giusta. A seconda dell'età e del sesso, esistono diverse bacheche per il salto triplo. Per i più piccoli, le prime tavole sono 7 m, 8 me 9 m (vedi: salto triplo per i giovani). Quindi, per gli adulti o gli atleti esperti, le schede di chiamata sono 10 m, 11 me 13 m. Se inizi il salto triplo, a seconda della tua età e delle tue condizioni fisiche, inizierai con piccole tavole da 7 a 8 m per completare la tua tecnica di salto. Quindi, a seconda delle tue abilità, puoi scegliere tavole più grandi.



  3. Conoscere le tre fasi del salto triplo. La fase di salto è divisa in tre parti: il vano piedi, il passo di delimitazione e il salto in lungo (vedi: salto triplo). È necessario realizzare le tre parti del salto senza interruzioni per sfruttare al massimo l'energia del deflusso ed evitare lesioni.
    • Il primo salto è quello di clochepied. È un salto lungo e informe verso un clochepied.
    • Il secondo salto è un passo in avanti. Con l'impulso del primo salto, devi andare il più lontano possibile per il secondo contatto a terra.
    • Il terzo salto è un salto in lungo. Questo è l'ultimo salto che termina nella sandbox. Sarà efficace se l'atleta è ben accolto alla fine del secondo salto.
    • A seconda della gamba della chiamata, se è la gamba sinistra più forte, i contatti di terra saranno il piede destro, il piede destro e il piede sinistro per effettuare i tre salti. Se la tua gamba di chiamata è quella giusta, i tuoi contatti di terra per i tuoi tre salti saranno successivamente piede sinistro, sinistro e destro. Per iniziare dal salto triplo, è interessante provare alternativamente due gambe per vedere la differenza.

Parte 2 Esegui un salto triplo

Per ottenere i tre salti del triplo salto è difficile. Devi solo eseguire uno dei tre salti in modo da avere una finitura minore sulla sabbia. Il triplo salto è composto da tre salti molto specifici: un piede che salta, un passo in avanti e un salto in lungo.




  1. Esegui un salto. Il primo salto è un salto clochepied. Interviene dopo la gara. Scalare il ginocchio con la coscia parallela al suolo. Il piede dell'altra gamba risale leggermente. Resta il più rilassato possibile, per massimizzare la pienezza del movimento delle gambe. Ripiegati sulla parte anteriore del piede per poter incatenare immediatamente il secondo salto.


  2. Fai un passo avanti. Questo secondo salto è spesso il peggiore dei tre per gli atleti. È quindi fondamentale farlo bene per evitare di ridurre la lunghezza totale del salto. Questo grande passo da salto porta a uno spostamento delle gambe per l'ultimo salto. Lathlete fa un salto dove viene trascinato dal suo slancio. Andrà a cercare di porre il più possibile la sua gamba di chiamata. Poserà il piede piatto nella linea del corpo. Durante questo secondo salto, l'atleta deve resistere alla cotta e cercare il massimo e il più lontano possibile.


  3. Fai un salto in lungo. Questo è l'ultimo salto ed è un salto in lungo. L'unico problema con questo salto in lungo è che può essere fatto bene solo se il secondo salto è ben eseguito. Lathlete seleziona la sua chiamata in aria sollevando le cosce in avanti e in avanti. Allunga le gambe cercando di entrare in contatto con il terreno per i talloni il più lontano possibile nella sabbiera. Ricordarsi di inclinarsi in avanti, le braccia in avanti e le gambe per ottenere la massima lunghezza sul salto che verrà misurato.

Parte 3 Gambe muscolari e sentrainer a s



  1. Muscola le gambe. Per una buona preparazione per il triplo salto, è necessario eseguire regolarmente esercizi di muscolazione delle gambe. Questi esercizi dovrebbero essere fatti con qualcuno al tuo fianco per consigliarti e aiutarti se necessario. Con una barra, esegui squat (vedi: squat bar). Un altro esercizio utile per rafforzare è quello di eseguire, sempre con una barra, la spalla lanciata (vedi: la lanciata). Effettuando una sessione di allenamento con i pesi a settimana, sentirai un aumento di forza dopo pochi mesi. Non esagerare, devi anche lasciare riposare il corpo.


  2. Fai degli esercizi di salto. È molto importante aumentare la potenza di queste gambe per migliorare l'esplosività e la velocità di esecuzione al fine di ottenere un salto più grande. La pliometria è una disciplina di costruzione muscolare che soddisfa questa esigenza (vedi: pliometria). Ricorda di interrompere le sessioni pliometriche due settimane prima di una competizione. La piometria è molto traumatica e provoca curvature.


  3. Lavora i muscoli della schiena delle gambe. Fai esercizi di forza per rafforzare i muscoli posteriori della coscia e i polpacci.


  4. Corri veloce. Per poter fare un buon salto triplo, devi fare una buona corsa. La corsa è una s, quindi è necessario esercitarsi in s. È possibile realizzare serie di accelerazioni brevi (da 20 ma 50 m). Pertanto, puoi trasmettere più energia ai tuoi salti per andare oltre nel jumper.