Come impedire a Vista di visualizzare l'errore "Com Surrogate ha smesso di funzionare"

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come impedire a Vista di visualizzare l'errore "Com Surrogate ha smesso di funzionare" - Conoscenza
Come impedire a Vista di visualizzare l'errore "Com Surrogate ha smesso di funzionare" - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Soluzioni rapide con InstalledCodecSolution per Vista a 32 bit

L'errore "COM Surrogate ha smesso di funzionare" può trasformarsi in un incubo per gli utenti di Windows Vista. Questo errore è causato da problemi di compatibilità tra alcuni codec. Questi codec sono strumenti che ti aiutano a riprodurre i tuoi file multimediali. Per risolvere questo problema, la soluzione sarà leggermente diversa in ogni caso, poiché la soluzione dipenderà dalla configurazione del software.


stadi

Metodo 1 Soluzioni rapide


  1. Essere consapevoli delle origini dell'errore. L'errore "COM Surrogate ha smesso di funzionare" viene in genere visualizzato quando si sfoglia una cartella che contiene miniature di video e immagini. L'errore è spesso causato da codec (software che elabora file video) che non sono compatibili con Windows Vista. I colpevoli più comuni sono DivX e Nero.
    • Esistono diverse soluzioni che puoi provare a risolvere rapidamente il tuo problema.



  2. Aggiorna le tue versioni di Nero e DivX. Se hai installato uno o entrambi questi programmi, potrebbero essere la causa dei tuoi problemi.
    • È possibile aggiornare DivX scaricando l'ultima versione dal sito Web divx.com. È possibile aggiornare Nero tramite l'opzione di aggiornamento del programma o scaricando la versione più recente dal sito Web nero.com.


  3. Modifica i nomi di alcuni file Nero. Diversi file Nero potrebbero essere la causa dei tuoi problemi e, rinominandolo, in genere impedirai loro di funzionare. Tuttavia, questa soluzione disabiliterà Nero ShowTime, evitatelo se si utilizza questo programma spesso.
    • aperto C: Programmi File comuni Ahead DSFilter
    • Sostituisci il nome di NeVideo.ax da NeVideo.ax.bak
    • Sostituisci il nome di NeVideoHD.ax da NeVideoHD.ax.bak



  4. Disabilita la visualizzazione delle anteprime. Questa non è una soluzione molto pulita, in altre parole non vedrai le miniature delle tue immagini e dei tuoi video, ma l'errore non verrà visualizzato quando apri una cartella.
    • Apri qualsiasi cartella sul tuo computer.
    • Fai clic sul pulsante "Organizza" nella parte superiore sinistra della finestra.
    • Fai clic su "Opzioni cartella e ricerca".
    • Fai clic sulla scheda Visualizza e seleziona la casella "Mostra sempre icone, mai anteprime".
    • Fai clic su Applica.


  5. Disinstallare Nero completamente. Se non si utilizza Nero spesso, è possibile disinstallarlo completamente dal sistema. Questo di solito risolverà il tuo problema, ma dovrai disinstallare completamente un'altra utility.
    • Scarica e installa Revo Uninstaller.
    • Selezionare qualsiasi applicazione Nero dall'elenco.
    • Eseguire una scansione moderata al termine del processo di disinstallazione.
    • Ripetere l'operazione per qualsiasi voce di Nero.

Metodo 2 Con InstalledCodec



  1. Scarica gratuitamente InstalledCodec. Questo programma eseguirà la scansione del computer e creerà un elenco di tutti i codec installati, in modo da poterli disabilitare al volo.
    • Puoi scaricare InstalledCodec gratuitamente da nirsoft.net/utils/installed_codec.html. Fai attenzione perché alcuni programmi antivirus bloccano il software Nirsoft e lo prendono per un virus. Questi sono falsi avvisi e puoi ignorarli in pace.


  2. Eseguire l'utilità InstalledCodec. È possibile estrarre il file ZIP facendo doppio clic su di esso e quindi facendo clic su "Estrai". Non ha bisogno di essere installato.


  3. Fai il test con ciascun codec per trovare quello che causa il problema. Dovrai esaminare l'intero elenco e testare ciascun codec per trovare quello che è l'origine del problema.
    • Seleziona il primo codec nell'elenco e fai clic sul pulsante "Disabilita" nella parte superiore sinistra della finestra.
    • Apri una cartella contenente le miniature che normalmente mostrano l'errore.
    • Se l'errore persiste, riattivare il codec e disabilitare il codec successivo nell'elenco.


  4. Disinstallare il codec (o lasciarlo disabilitato). È possibile utilizzare le colonne "Nome visualizzato", "Tipo" e "Descrizione file" per identificare il codec e trovare il modo migliore per rimuoverlo.
    • Cerca su Internet altri dati codec e trova un modo per rimuoverli.
    • Se si lascia il codec spento, il problema potrebbe essere risolto, ma potrebbe causare problemi con i programmi del lettore multimediale.

Metodo 3 Soluzione per Vista a 32 bit



  1. Determina se la tua versione di Vista è a 32 bit. Questa soluzione si applica solo ai computer con la versione a 32 bit di Windows Vista. I computer a 64 bit non possono applicarlo.
    • Fai clic qui per aprire una guida completa su come determinare la tua versione di Vista.


  2. Fare clic sul pulsante Avvia per visualizzare il menu corrispondente.


  3. Fare clic destro su "Computer" e quindi fare clic su "Proprietà".


  4. Fai clic su "Impostazioni di sistema avanzate".


  5. Fai clic sulla scheda Avanzate, quindi sul pulsante Impostazioni nella sezione "Prestazioni".


  6. Fare clic sulla scheda Prevenzione espressione dati.


  7. Fai clic su "Abilita prevenzione esecuzione dati per tutti i programmi e servizi ad eccezione di quelli che seleziono".


  8. Fai clic sul pulsante Aggiungi e poi vai a C: Windows System32 .


  9. scegliere dllhost.exe.


  10. Ripetere la procedura per i file DivX e Nero. Sono nelle rispettive directory delle cartelle Programmi.
avvertenze


  • Prevenire l'esecuzione dei dati è una misura di sicurezza e modificarla potrebbe rendere il computer più vulnerabile ai problemi di sicurezza. Assicurati che il tuo software antivirus sia aggiornato e scansiona regolarmente il tuo computer alla ricerca di malware.