Come affrontare il disturbo borderline di personalità (BPD)

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come affrontare il disturbo borderline di personalità (BPD) - Conoscenza
Come affrontare il disturbo borderline di personalità (BPD) - Conoscenza

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Trudi Griffin, LPC. Trudi Griffin è un consulente professionista con licenza in Wisconsin. Nel 2011 ha conseguito il master in consulenza clinica sulla salute mentale presso la Marquette University.

Ci sono 89 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il disturbo borderline di personalità (BPD) è un disturbo della personalità definito dal manuale dei disturbi mentali come una forma di instabilità della personalità e dell'immagine che abbiamo di noi stessi. Le persone con questo disturbo hanno difficoltà a identificare e regolare le proprie emozioni. Come con qualsiasi disturbo di personalità, provoca grande angoscia e ostacola le interazioni sociali della persona, quindi è possibile diagnosticare in base a determinati sintomi. Un professionista della salute mentale può diagnosticare un BPD, ma non puoi farlo per te stesso o per un'altra persona. Vivere con questo disturbo o con una persona che ne soffre può essere difficile. Ma se sei affetto da BPD o qualcuno intorno a te sta vivendo questo disturbo, ci sono alcuni modi per imparare ad affrontarlo.


stadi

Metodo 1 di 3:
Trova aiuto per il tuo TPL

  1. 11 Cerca i segni del PTSD. BPD, Disturbo post-traumatico da stress (PTSD) o BPD (Borderline Personality Disorder) sono spesso collegati perché si verificano a causa di periodi traumatici, specialmente durante l'infanzia. Il PTSD è caratterizzato, tra l'altro, da flashback, evasioni, sensazione di "esaurimento" e difficoltà nel ricordare momenti traumatici. Quando qualcuno soffre di PTSD, è molto probabile che la persona soffra anche di TPB o TPL e viceversa. pubblicità

consiglio



  • Sii attento e presente il più possibile.
  • Prenditi il ​​tempo di prenderti cura di te quando vivi o ami qualcuno con BPD.
  • Non esiste un trattamento per la BPD, ma un professionista può prescrivere farmaci che possono ridurre sintomi come depressione, ansia o aggressività.
  • Il TPL non è colpa tua e questo non ti rende una persona cattiva. È una malattia che può essere curata.
pubblicità

avvertenze

  • Prendi sempre sul serio le minacce di autolesionismo o suicidio. Se il tuo amico fa questo tipo di minaccia, chiama 01 42 96 26 26.


Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=to-face-to-a-trouble-limited-personality-(TPL)&oldid=258976"